l'alba del sesto sole

LUNA NUOVA IN SAGITTARIO. LA SCELTA CHE CI FARÀ CRESCERE di Francesca Spades

| 0 commenti

 

La Luna è l’astro del contatto con i nostri bisogni più profondi. Alice Bailey nei suoi scritti la presenta come una sorta di ricapitolazione del nostro passato, delle lezioni apprese, delle ferite ricevute nel nostro aggancio con il mondo fisico e materiale di volta in volta. In qualche modo la Luna ci rivela così di che cosa avvertiamo un senso di mancanza o scarsità. Perchè i bisogni non sono altro che buchi nel nostro vissuto, lacune che per qualche motivo non siamo riusciti a colmare nel corso di tante vite messe a segno. Nel Cielo di fine Novembre di questo 2019 che volge anch’esso alla fine, la Luna si scioglierà transitando in Sagittario il giorno 26 e realizzando un incontro energetico con il Sole, anch’esso passato nello stesso archetipo.

E il Sagittario è l’archetipo astrologico della riconnessione allo Spirito. Con la Luna Nuova allora arriveranno intuizioni, idee, suggestioni che possono trainare la nostra vita su nuovi livelli energetici. Ma siamo pronti alla scelta? Perchè scegliere è il potere maggiore dell’essere umano. Spesso ci terrorizza proprio perchè ci mette in connessione con la nostra magia più profonda, quella di saper trasformare ciò che viviamo in accordo con la nostra volontà ed attenzione.

Sulla ruota dello Zodiaco nel Sagittario infatti la nostra coscienza realizza il proprio essere Spirito al di là della materia. E’ il momento della chiarezza, che in alchimia potremmo chiamare Albedo. Dove la luce finalmente illumina il nostro viaggio di risalita alla Casa del Padre. All’Uno da cui un tempo, millenni prima, ci eravamo disgiunti. Il mito ad esso associato ci parla di esseri chiamati centauri, per metà umani, per metà animali, e fra essi di un individuo in particolare chiamato Chirone. Il quale scegliendo di affrancarsi dalla natura bestiale dei suoi simili, decide coscientemente di evolvere e diventare un insegnante, un saggio, un guaritore. E lo diventa a tal punto che molti degli eroi più grandi della classicità mitologica saranno suoi allievi nell’apprendere l’arte della guerra, della filosofia e di ogni altro sapere atto a plasmare un essere dal grande destino. Chirone insegna e cura. Insegna la medicina ad Asclepio/ Esculapio in persona che della cura al prossimo diventerà il sommo esperto. Chirone si spende per i suoi pupilli perchè sa che nel lavoro su di sè, nell’estensione della propria coscienza si annida la possibilità di diventare migliori, e lo fa perchè l’ha sperimentato su se stesso a partire da una decisione che gli ha rivoluzionato l’esistenza. Avrebbe potuto restare una creatura selvaggia e violenta, dedita a bassi istinti animali come gli altri centauri, invece ha puntato sull’altra metà di sè stesso, sviluppando la coscienza, aspirando alla luce della saggezza. Il suo è stato un bivio con una precisa di scelta di campo : quella di permettersi un cambiamento.

Ed è quello che la Luna Nuova di questa fase ci mette davanti.

Siamo tutti transitati in fasi scoscese e faticose della nostra esistenza in questo periodo. Con quelle lacune interiori di cui la Luna può essere rivelatrice ci siamo dovuti scontrare senza possibilità di proroga. Ci siamo sentiti confusi, smarriti e spaventati perchè certe rese dei conti sono giunte all’improvviso, quasi sospinte da un vento misterioso, accompagnate dal Mercurio retrogrado in Scorpione che è stato bravissimo a ripescare vecchi capitoli dimenticati di noi su cui tuttavia si reggono molti equilibri attuali bisognosi di riadattamenti o completi rovesciamenti. Come veri pellegrini quali tutti siamo, viandanti sulla via dello Spirito, ci siamo dovuti destreggiare dunque con scelte dilanianti e questioni strettamente radicate al nostro percorso, antiche come le nostre memorie. Questioni che ci trasciniamo da sempre e che spesso abbiamo cercato di eludere e nascondere a noi stessi. E se ci siamo lungamente chiesti senza soluzione che cosa fare di certe situazioni in bilico nelle settimane passate questo è il momento delle illuminazioni, degli insight, il momento in cui la luce può arrivare a guidare la nostra scelta. Sole e Luna fusi in Sagittario stanno a rappresentare proprio il nostro desiderio fragoroso di un’apertura Divina, di quell’intuizione che può far salire di livello il nostro vissuto, risolvendo per sempre certi nodi, aprendo nuovi corsi.

Il Bambino e il Mago
L’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

Voto medio su 37 recensioni: Da non perdere

€ 9,90

Ma la scelta è nostra. Esattamente come fu di Chirone. Continuare a camminare nel sentiero della minor resistenza, quello in cui per anni è andata avanti la nostra vita, quella modalità che non ci richiede trasformazione, studio, acquisizione di nuove dinamiche, oppure accogliere le nuove suggestioni che il cosmo sta materializzando per ognuno di noi con quel contributo di fede richiesto? Questo è il momento in cui siamo chiamati a scegliere fra la pillola rossa, portatrice di conoscenza e superamento dei confini attraverso lo smantellamento delle vecchie dimensioni di noi stessi, oppure quella blu, che ci consente di continuare a dormire comodamente ma sempre più incastrati nei nostri labirinti interiori come avveniva in un celebre passaggio del film Matrix.

L'Agenda della Luna 2020
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

E la scelta non è più rimandabile.

Questo è il bivio che la Luna Nuova ci proporrà. E la promessa che ci fa è allettante, perchè il Sagittario è il fuoco Divino che si scaglia finalmente verso il Cielo dopo aver vissuto tutti gli aspetti del mondo terreno, è il fuoco della liberazione, del sollievo dell’Anima finalmente pronta per tornare al suo creatore celeste. Quindi le soluzioni che accoglieremo in questa fase saranno doni sublimi, saranno grandi balsami guaritori delle nostre ferite, ma a patto che la nostra volontà sia pronta alla scelta di campo.

Nell’Albero della Vita della Cabalà Il Sagittario è legato al sentiero di saggezza chiamato Samekh, ovvero il ” Puntello”. E’ il sentiero di luce che collega le emanazioni divine Tipharet ( La Bellezza di Dio) e Yesod ( il Fondamento di Dio). Il concetto che ci viene suggerito è quello di appiglio, aiuto, soccorso nella visione del Grande disegno Divino. Il soccorso che l’Angelo Custode fornisce alla nostre esistenze nella tradizione cristiana. Quell’Angelo che nei tarocchi appare nell’Arcano maggiore della Temperanza, che ci aiuta fondere gli opposti nella ricerca dell’Unità che è il Divino.

E questi Angeli, questi raggi di Divina Bellezza, dal 26 Novembre saranno attorno a noi come una seconda pelle. Ma non potranno sostituirsi a noi. Solo soccorrerci, essere puntelli, nella comprensione di un movimento più ampio che la nostra coscienza ha la possibilità di realizzare. Se accettare il loro influsso o respingerlo sarà compito nostro. Sarà compito nostro cogliere i suggerimenti che arriveranno dalle parole di chi ci sta attorno, dagli incontri, dalle sincronie, dalle cose che ci capiterà di leggere, ascoltare o vedere. I messaggi saranno ovunque perchè la Coscienza Divina non conosce la scarsità, ma solo l’infinito.

Non chiudetevi nelle vecchie soluzioni.

Apritevi al nuovo, abbiate fede nel cambiamento, in voi stessi, abbiate il coraggio di pensare che dove arriva la vostra attenzione e il vostro intento possano essere abbattute barriere di ogni tipo. Chirone era per metà cavallo. Aveva zoccoli e coda a ricordargli ogni giorno che apparteneva al regno animale almeno fino alla cintola. Eppure ha fatto di se stesso il più grande insegnante e guru che il mondo mitologico ricordi. Così grande che Zeus dovette concedergli l’onorificenza di essere tramutato in una costellazione.

Datevi la chance del cambiamento

Datevi l’Amore della fede in quello che siete e valete.

Datevi l’opportunità di scegliere qualcos’altro se quello che finora avete vissuto non ha funzionato al punto da rendervi felici.

Buona Luna Nuova. Siate nuovi come lei.

Love Shanti

Francesca Spades

Se desideri una consulenza astrologica con me puoi scrivere alla mail: francescaspades@gmail.com

La mia pagina Facebook è : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse

Fonte : https://astrologiakarmicaperanimeconfuse.com/2019/11/18/luna-nuova-in-sagittario-la-scelta-che-ci-fara-crescere/

Immagine: https://www.pinterest.it/pin/751045675343454125/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.