Quando la Luna Nuova della Vergine arriverà il 15 settembre 2023, abbiamo sei pianeti principali in moto retrogrado. Una forte energia retrograda sotto la Luna Nuova può attirarci dentro e verso il passato, inducendoci a guardare oltre le cose per assicurarci di comprendere appieno dove siamo stati prima di andare avanti.

Con così tanti pianeti che viaggiano retrogradi, potremmo sentire che la vita o certe situazioni si sono fermate completamente. Potrebbe essere difficile andare avanti o sapere come spostare una dinamica.

 

Forse dovremo restare nel letame ancora un po’ prima di poter conoscere la via da seguire.

 

La Luna Nuova in Vergine ci prepara al cambiamento

Questa Luna Nuova in Vergine è l’ultima prima dell’Equinozio e prima dell’inizio della Stagione delle Eclissi, il che significa che pone le basi per i cambiamenti che sono destinati a venire. Anche se sentiremo ancora molto la stagnazione derivante da tutta l’attività retrograda, questa Luna Nuova agisce come un punto di svolta, illuminando un percorso per aiutarci a liberarci dal vecchio.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

Anche se le energie mutevoli si riveleranno lentamente, potremmo trovare un gradito sollievo  nell’ essere bloccati o stagnanti per un momento. Potremmo desiderare di goderci la vista un po’ più a lungo o di immergere davvero i piedi ovunque siamo atterrati. Prendendoci questo tempo, potremmo sentirci più adattati, meglio preparati e più disposti ad accettare la nostra situazione e la direzione in cui ci trasferiremo.

La Vergine è un segno di terra radicato rappresentato dalla Dea Vergine, che è un simbolo di integrità, divinità interiore e sovranità. La Dea Vergine che governa la Vergine non è attaccata a nessuno, è responsabile della propria vita e pienamente connessa al potere divino che vive dentro di lei.

Possiamo usare le energie della Dea Vergine per guidarci durante questo periodo di Luna Nuova e per ricordare a noi stessi che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dentro di noi. Qualunque cosa accada, la Dea Vergine sa che starà bene. Sa che troverà la forza, la saggezza e la conoscenza per superare qualunque cosa le capiti.

A un livello più pratico, possiamo anche incanalare le energie della Luna Nuova in Vergine per pianificare, creare un programma e organizzare le nostre vite. Possiamo usare la sua energia per adottare un approccio metodico e pratico a tutto ciò che dobbiamo fare.

I Cieli Cosmici sotto la Luna Nuova della Vergine

 

 

Luna
Guida illustrata ai misteri della luna, i suoi cicli, il suo potere
€ 19.5

Urano, il pianeta del risveglio e del cambiamento, è attivo sotto questa Luna Nuova, aggiungendo uno strato di instabilità o tremore a queste energie. Ogni volta che Urano è forte, possiamo sentirci un po’ scossi o insicuri riguardo al futuro. Questa incertezza alla fine scatenerà un risveglio, ma è probabile che non saremo ancora in grado di sentire la piena presenza di queste energie di risveglio.

Insieme a Urano, anche Nettuno, il pianeta dei sogni e delle illusioni, è attivo e retrogrado sotto questa Luna Nuova. La presenza di Nettuno può crearci un po’ di nebbia, ma ci guiderà anche ad ascoltare la nostra saggezza interiore. Se non comprendiamo o non riusciamo a dare un senso al nostro mondo esterno, è un buon momento per entrare dentro di noi e chiarire il nostro mondo interiore.

In aggiunta al tutto, Mercurio terminerà il suo viaggio retrogrado appena un giorno dopo il picco della Luna Nuova. Mercurio è considerato il Messaggero degli Dei, quindi presta attenzione a tutti i messaggi che sembrano arrivare in questo periodo. È probabile che i messaggi che riceviamo durante la Luna Nuova possano avere qualche magia o importanza in più.

Le energie della Luna Nuova della Vergine

Tutta l’energia della Luna Nuova combinata la rende una che può sembrare un po’ su e giù. Anche se queste energie non sono incredibilmente intense, potremmo sentirci semplicemente un po’ dispersi e confusi.

Tuttavia, se torniamo alle energie radicanti della Dea Vergine, troveremo la nostra strada. La Dea Vergine ci ricorderà che siamo esseri sovrani, liberi di essere, liberi di esprimersi e con una ricchezza di conoscenza contenuta al nostro interno.

Quando ci connettiamo con questa ricca energia terrestre, ci sentiremo più equilibrati, più guidati e più supportati mentre viaggiamo attraverso questo ciclo lunare della Vergine.

Il tuo rituale della Luna Nuova della Vergine è qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-virgo-new-moon-september-2023

Lascia un commento