Il 3 settembre 2024, diamo il benvenuto alla Luna Nuova in Vergine. Questa Luna Nuova arriva all’ingresso di un mese altamente trasformativo, ma sembra che l’Universo ci stia ricordando che nuovi inizi sono sempre possibili.
Le Lune Nuove rappresentano l’inizio di un nuovo ciclo lunare e l’inizio di un nuovo ciclo nelle nostre vite. Possiamo usare la Luna Nuova come segnale che non è mai troppo tardi per ricominciare. Possiamo dare una pulita alla lavagna, pensare alle cose in un modo nuovo e lasciarci sorprendere da nuove opportunità.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie . Cammina nel Sole
Mercurio, il pianeta dominante della Vergine, sarebbe appena emerso dal suo viaggio retrogrado, quindi le cose potrebbero ancora sembrare un po’ lente sotto questa Luna Nuova. Potremmo sentire i nostri piedi trascinarsi e forse quei nuovi inizi potrebbero sembrare un po’ fuori portata.
Anche se dovremo avere un po’ di pazienza, questa Luna Nuova sarà il nostro faro luminoso questo mese.
La Luna Nuova apre il Portale dell’Eclissi
Settembre porta una potente Eclissi Lunare dei Pesci più avanti nel mese, che molto probabilmente stimolerà il tema delle conclusioni. Entro la fine del mese, qualcosa potrebbe concludersi, o potremmo sentire che un capitolo della nostra vita si sta concludendo per sempre.
La Luna Nuova in Vergine potrebbe offrire indizi su ciò che deve andare via dalle nostre vite. Se prestiamo attenzione, Mercurio potrebbe anche inviarci alcuni messaggi sotto la Luna Nuova che potrebbero rivelarsi utili più avanti nel mese.
Dopotutto, Mercurio è il messaggero degli Dei e, in quanto pianeta dominante di questa Luna Piena, dovremo prestare attenzione a qualsiasi messaggio provenga, soprattutto dal nostro intuito.
La Luna Nuova della Vergine e Saturno, il Signore del Karma
Saturno è un altro giocatore planetario sotto questa Luna Nuova in Vergine e, in molti modi, sarà la nostra guida. Quando Saturno è presente (Nota di Cammina nel Sole : Saturno transita in pesci e si oppone alla luna nuova in Vergine), a volte possiamo sentirci sfidati o pressati in una certa area della nostra vita. Saturno può portare difficoltà, ma solo perché abbiamo il potere e il potenziale per superarle.
Se si presentano circostanze difficili sotto questa Luna Nuova, sarà importante farsi avanti e assumersene la responsabilità. L’Universo non ci dà mai nulla che non possiamo gestire, quindi ricordalo e vai avanti con sicurezza. Sappi che hai la forza e le risorse per affrontare qualsiasi lezione Saturno ti susciti.
Saturno è considerato il Signore del Karma, ma è anche conosciuto come il nostro maestro, perché quando accogliamo ciò che offre, possiamo diventare i maestri!
Questo pianeta tende a far emergere fattori scatenanti e schemi familiari, quindi se vediamo ripetersi le stesse storie o ci sentiamo stimolati nello stesso modo, riconosciamo che è solo Saturno che ci chiama a trascenderlo e a superarlo.
Saturno vuole che lo facciamo assumendoci la responsabilità di noi stessi e delle nostre azioni. Vuole che ammettiamo la parte che abbiamo dovuto svolgere e riconosciamo il karma che abbiamo contribuito a creare riguardo la situazione. Quando entriamo in questa mentalità, tendono a sorgere delle soluzioni.
Potremmo non sapere come seguire la nostra mente o il nostro cuore. Potremmo essere confusi su quale direzione prendere o in conflitto sul giusto corso d’azione.
In alternativa, Saturno e la Luna in Vergine potrebbero farci sentire troppo duri verso noi stessi o gli altri. Potremmo essere troppo critici o troppo veloci nel giudicare.
Se questo risuona sotto la Luna Nuova di settembre, torna a un luogo di quiete. Quando le cose sono confuse all’esterno, è generalmente un segno che dobbiamo andare dentro.
La Luna Nuova della Vergine e l’auto-nutrimento
Concentrarsi sull’auto-nutrimento e sulla costruzione del nostro mondo interiore saranno ottime cose su cui concentrarsi durante questa Luna Nuova.
Questa Luna Nuova potrebbe richiedere un po’ di pazienza e potrebbe non portare ancora il grande nuovo inizio che stiamo aspettando, ma i semi che piantiamo alla fine germoglieranno. Dobbiamo solo avere fiducia nel tempismo divino di tutto questo.
Settembre e ottobre sono entrambi mesi di grandi cambiamenti, quindi forse dovremo aspettare che le settimane passino per capire a che punto siamo.
La Dea Vergine può essere il nostro potente promemoria, tuttavia, per concentrarci sulla forza che abbiamo dentro. La Dea Vergine ha imparato ad accedere al Dio interiore. Sa di essere completa e di avere ciò che è necessario per gestire qualsiasi situazione la vita le metta davanti.
È completa dentro di sé e tratta il suo corpo come un tempio. Sa esattamente di cosa ha bisogno e vive al servizio di se stessa e del suo potere superiore. Ama se stessa e sa come prendersi cura di sé. È l’autorità sul suo corpo, mente e anima. È l’autorità su come desidera condurre la sua vita.
Abbraccia un po’ della saggezza della Dea Vergine. Riconosci la completezza interiore. Riconosci che un pozzo di risposte e guida divina vive dentro di te in ogni momento. Riconoscilo, sentilo e poi lavora con esso, per navigare non solo nella Luna Nuova ma anche nei mesi a venire.
Autore : Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-virgo-new-moon-september-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole