Luna piena in Ariete. L’ultima Luna Piena che abbiamo sperimentato a settembre è stata un’Eclissi Lunare che ci ha sfidato e trasformato in qualche modo. Mentre potremmo ancora elaborare gli eventi della Stagione delle Eclissi, la Luna Piena del 17 ottobre arriva per cambiare le cose ancora una volta.

Arrivando con un po’ di potenza infuocata, la Luna Piena di ottobre scuoterà le cose, ispirando le cose a muoversi. Se ci siamo sentiti bloccati, stagnanti o insicuri su come procedere, la Luna Piena di ottobre traccerà il percorso, guidandoci a trovare il coraggio di fare un passo avanti.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Questa è una Luna Piena fortemente incentrata sull’azione, quindi è probabile che un percorso possa aprirsi, che un impulso possa sorgere o che accada qualcosa che cambierà il tessuto del nostro essere.

La Luna Piena di ottobre è tutta incentrata sull’azione, non solo perché cade nel segno infuocato dell’Ariete, ma anche per l’energia planetaria che la circonda. Diamo un’occhiata più da vicino…

Luna piena in Ariete

Questa Luna Piena di ottobre in Ariete arriva con un po’ di audace energia planetaria attorno a sé. Non solo cade nel segno infuocato dell’Ariete, ma è anche una Super Luna e sta creando un raro allineamento (quadrato a T) con Marte e Plutone.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e rappresenta leadership, sicurezza e azione. Quando abbiamo una Luna Piena in questo segno, le nostre emozioni vengono sovraccaricate in un modo che ci motiva a entrare in un ruolo di leadership, prendere il comando e trovare la nostra sicurezza.

Naturalmente, potremmo anche diventare un po’ irascibili ed eccessivamente emotivi, ma se ci impegniamo per raggiungere uno stato di equilibrio, la Luna Piena in Ariete può davvero rivelarsi produttiva.

L’ultimo ciclo lunare dell’Ariete che abbiamo sperimentato è stata un’eclissi solare nell’aprile 2024, quindi potremmo assistere al ritorno di manifestazioni di questo periodo, oppure eventi o riflessioni di questo periodo potrebbero raggiungere un punto di completamento per noi.

L'Energia della Luna Piena
Un anno di pratiche e rituali sotto la luce del plenilunio
€ 18.5

Agendo da sola, questa è una Luna Piena potente che racchiude sicuramente un’energia ardente, ma l’aggiunta del quadrato a T aggiunge alcuni livelli extra di intensità.

Luna piena in Ariete e la Quadratura a T con Marte e Plutone

Marte e Plutone sono entrambi in quadratura con questa Luna Piena, aggiungendo il loro tocco cosmico al mix.


Marte, il governatore naturale dell’Ariete, amplificherà lo spirito ardente dell’Ariete, e Plutone, il Signore degli Inferi, ci farà scavare in strati più profondi di quanto immaginassimo.

Questi due pianeti che lavorano in tandem con la Luna Piena possono sicuramente essere una combinazione volatile. Sulla scena mondiale, Marte e Plutone possono suscitare tensioni politiche, specialmente sul tema della guerra. Proteste violente, rivolte e il desiderio di sfidare l’autorità sono anche possibili manifestazioni.

Nelle nostre vite, Marte e Plutone possono sollevare argomenti difficili e portare tensione a situazioni che sono state su un terreno roccioso. Sebbene ciò possa essere scomodo, può anche aiutare le cose a bollire finalmente. Quando è coinvolto l’Ariete, le tensioni possono aumentare rapidamente ma anche diminuire rapidamente.

Con questa energia in gioco, sarà meglio chiarire le cose e risolverle, soprattutto perché questa Luna Piena offre molto supporto per chiudere le questioni in sospeso e trovare una soluzione alle cose.

Chirone, il giocatore silenzioso

Sebbene ci sia molta energia ardente attorno a questa Luna Piena e l’intensità che proviene da Marte e Plutone, è facile dimenticare un’altra energia in gioco, più sottile e forse più potente, proveniente dall’asteroide Chirone.

Marte e Plutone che operano sotto la Luna Piena in Ariete sono sicuramente una combinazione instabile in cui è facile lasciarsi coinvolgere, ma a lavorare silenziosamente nell’ombra è il nostro amico Chirone, il guaritore ferito.

Il nostro guaritore ferito sarà al nostro fianco, aiutandoci a portare un senso di guarigione, orgoglio e conforto in qualsiasi cosa si manifesti per noi.

Chirone ci ricorda che le ferite possono diventare portali di potere se glielo permettiamo. Alcune ferite sono troppo profonde per lasciarci, ma il tessuto del loro dolore può essere intrecciato nel nostro essere e darci il potere di risorgere, di guarire gli altri, di aiutare, di insegnare e persino di affinare la nostra intuizione.

La ferita di Chirone

La storia di Chirone è che è stato abbandonato alla nascita e lasciato a se stesso. La sua ferita di abbandono e di non essere amato alla fine lo hanno portato a intraprendere il percorso di un guaritore saggio, insegnante e sensitivo. Chirone è stato in grado di prendere il suo dolore e incanalarlo nel suo scopo.

Tutti noi abbiamo questa capacità dentro di noi e Chirone è qui, a irradiare la sua influenza sulla Luna Piena per ricordarci che anche noi possiamo risollevarci da tutto ciò che ci ha fatto soffrire.

La Luna in Ariete, Marte e Plutone sono sicuramente una combinazione che può farci sentire a disagio, ma se torniamo alla storia di Chirone, possiamo ricordare che c’è anche un lato positivo in gioco.

Vedi se riesci a lasciare spazio per vedere il funzionamento di questa Luna Piena come un’opportunità per elevarti più in alto nel tuo scopo. Vedi se riesci a usare queste energie per ricordare che anche le ferite più dolorose possono dare origine a un portale di potere.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aries-full-moon-october-2024

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento