Il 29 settembre 2023 avremo una Luna Piena in Ariete che cambierà la trama .

La Luna Piena è a 6 ° in Ariete e, a parte l’opposizione al Sole in Bilancia, la Luna non forma aspetti con nessun altro pianeta.

Tuttavia, la Luna è in compagnia selezionata, condividendo il segno dell’Ariete con Chirone, Eris e il Nodo Nord.

 

Chirone, Eris e Nodo Nord in Ariete

Parliamo un po’ di Chirone, Eris e del Nodo Nord.

Sappiamo che Chirone era un centauro molto rispettabile, il maestro degli eroi e il mentore più venerato del suo tempo.

Al giorno d’oggi probabilmente sarebbe un executive coach, assunto dai migliori atleti, presidenti e autori di best seller di New York.

Eris d’altro canto aveva una certa reputazione. Era nota per essere intrigante e astuta.

Quando non viene invitata alle nozze di Peleo e Teti, escogita un subdolo complotto, inducendo indirettamente Parigi a prendere la fatale decisione di rapire Elena di Sparta.

Il resto è storia. Abbiamo avuto la guerra di Troia e la caduta di Troia.

La guerra di Troia è un tema centrale nel mito greco, simboleggiando le conseguenze di un’ambizione incontrollata e la natura distruttiva della guerra. È un promemoria dell’impatto devastante dei conflitti sulle società e sugli individui.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

Curarsi Con l'Acqua
Il metodo Kneipp e l’idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute
€ 24

Oltre a Chirone ed Eris, abbiamo anche il Nodo Nord in Ariete . Il Nodo Nord non fa parte della mitologia greca, ma ricopre un ruolo significativo nella mitologia indiana.

Proprio come Eris, il Nodo Nord (Rahu) non è stato invitato alla festa quando il Dio e la Dea si sono riuniti per bere il nettare dell’immortalità. Quindi si travestì, si presentò senza essere invitato e rubò il nettare.

Alla fine venne riconosciuto e decapitato, ma poiché aveva già bevuto il nettare, divenne immortale. Da allora, si dice che Rahu insegna al Sole e alla Luna, provocando le eclissi.

Quando guardiamo questi miti, notiamo alcuni temi comuni. Né Eris, né il Nodo Nord facevano parte del “Cool Kids Club”. All’Alta Società degli Dei e delle Dee non piacevano e non li invitavano ai festeggiamenti.

Inizialmente, anche Chirone non faceva parte del fantastico club per bambini. Infatti, è stato rifiutato alla nascita: entrambi i suoi genitori lo hanno abbandonato, disgustati dal suo aspetto (è nato metà uomo e metà cavallo).

Ma Chirone non tenne il broncio, né divenne indisciplinato come gli altri centauri, noti per il loro forte bere e il comportamento turbolento. Ha integrato la sua ferita da abbandono e l’ha trasformata in una profonda fonte di saggezza e guarigione.

Luna piena in Ariete – Guerra e pace

Quindi abbiamo Chirone, Eris e il Nodo Nord in Ariete. Ora la prossima domanda è: cosa farà la Luna in Ariete? 

Accetterà i consigli del suo life coach Chirone o si lascerà sedurre dalla mela di Eris e dalla promessa di immortalità di Rahu?

La Luna in Ariete – qualsiasi pianeta in Ariete – ama andare in guerra. I pianeti nel segno opposto della Bilancia cercano pace e armonia.

La trama si infittisce perché Marte, il governatore della Luna Piena, è in realtà in Bilancia .

Abbiamo il Sole, il Nodo Sud e Marte – tutti in Bilancia. Marte e il Nodo Sud in particolare possono essere piuttosto passivo-aggressivi, usando il sarcasmo o una sottile manipolazione per esprimere le proprie frustrazioni.

Dall’altro lato dell’opposizione abbiamo i pianeti in Ariete. Abbiamo già parlato dei modi subdoli di Eris e Rahu. Aggiungiamo solo che la Luna in Ariete non è particolarmente nota per le sue capacità di negoziazione.

Senza aspetti da altri pianeti, la Luna Piena in Ariete è combattuta tra guerra e pace .

Forse non c’è bisogno di un’altra guerra di Troia. Ma neanche sedersi e aspettare è un’opzione.

Luna piena in Ariete – Venere sestile Marte

In tempi di tensione e incertezza, è bene ricordare a noi stessi che tutte le Lune Nuove e Piene, tutti gli allineamenti planetari offrono opportunità per riscrivere il copione del nostro destino .

Non esistono 2 Lune Piene esattamente uguali. Ogni transito è un momento unico nel tempo, da non rivivere mai più.

Cosa ci dice questo?

La vita non è solo un viaggio infinito e fatale in cui non siamo in grado di cambiare il nostro corso. Ogni singolo momento offre opportunità per co-creare la nostra narrativa.


 

Se, e solo se, consideriamo alternative e prospettive diverse , forse le nostre vite non devono essere un ciclo infinito di schemi ripetitivi.

Il governatore della Luna in Ariete, Marte, è in sestile con il governatore del Sole in Bilancia, Venere . C’è un aiuto inaspettato se lo cerchiamo.

Infatti, Venere e Marte danzano in un amichevole sestile già da un po’ di tempo, negoziando (Marte in Bilancia) soluzioni creative (Venere in Leone) per aiutarci a “spezzare l’incantesimo”, dandoci il potere di affrontare le sfide della vita con coraggio e adornando.

La Luna Piena in Ariete offre un’opportunità unica per sciogliere anni e decenni di condizionamenti legati alla gestione dei conflitti e ai modelli di comportamento reattivo – quella di  fare le cose in modo diverso.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/09/24/full-moon-in-aries-the-trojan-war/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento