di Sara Surti
LUNA PIENA IN ARIETE 29 Settembre 2023
La Luna diventa Piena nel Segno dell’Ariete il 29 settembre (giorno in cui è Celebrato l’Arcangelo Michele) e il 30 Settembre si congiunge al Nodo Nord in Ariete (opposto al Nodo sud in Bilancia)
L’opposizione Bilancia Ariete in Cielo è potentissima.
L’Ariete arriva
per farti uscire dalle tue dinamiche in risonanza con la Bilancia in ombra,
per trasformare la sua ombra e sposare la sua Luce con la Luce della Bilancia.
Eppure le trappole dell’Ombra di questi due Segni saranno in agguato, per metterti di fronte ad una scelta diversa : da agire con la Spada della Verità, e dell’Amore.
Con questa premessa, ora scriverò il post della luna come non l’ ho mai scritto, meno discorsivo e nella modalità Arietina, evidenziando i focus in sintesi. Le tematiche sono così vaste che altrimenti scriverei un poema più di quanto abbia già fatto
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Ecco l’elenco delle dinamiche coinvolte, e i conflitti tra luci e ombre dei rispettivi segni:
******
Luce Ariete : ” Io esisto”
Ombra Bilancia: “mi faccio da parte per te così mi accetti”
“Mi sacrifico, faccio finta di accettare, così non ti perdo”
” sono buono ovvero sono come mi vuoi tu, cosi mi ami”
*******
Luce Ariete: ” Io mi manifesto, nel mondo non c’è nessun altro come me, perchè sono unico. È mio diritto e dovere portare la mia unicità “
Ombra Bilancia ” mi nascondo che altrimenti mi dicono che sono nell’ego”
“Meglio che sto sottotono così non mi giudica nessuno e vengo accettata/o e amata/o”
” se mostro la mia verità posso non piacere “
********
Luce Ariete: “no, non mi va”
Ombra Bilancia ” non mi va ma ti dico di sì perché così ti rendo felice e tu mi vuoi bene”
******
Ombra Ariete: mi arrabbio con tutti quelli che sento che mi hanno sottomesso, e anzi meglio mi incazzo con il mondo intero. Divento aggressivo e dominante, pronto a schiacciare chiunque si metta sulla mia strada.
Luce Ariete: non mi arrabbio con nessuno. Rinasco dal Fuoco dell’amore per me stesso e mi prendo la responsabilità di ogni volta che ho permesso agli altri di invadermi. La responsabilità è solo mia.
****
Luce Ariete : credo in questo progetto e lo porto avanti con pazienza e tenacia
Ombra Ariete: o tutto e subito, o nulla.
Ombra bilancia: chissà se il mio progetto piacerà?
Meglio che prima indago un po’, non posso reggere il rifiuto.
Luce della bilancia: il mio progetto è partorito dal mio cuore. È per me meraviglioso per questo, e ci credo. È il mio dono di amore che metto a disposizione di chi vorrà.
*****
Luce Ariete: io sono unico come ognuno è unico. Porto rispetto per gli altri, e so che c’è posto per tutti
Ombra Ariete: nessuno deve permettersi di emergere, io sono il migliore e se qualcuno è meglio di me non posso sopportarlo. Vorrei distruggerlo se solo potessi.
**************
Sposalizio luce Bilancia e Luce Ariete :
Conosco la verità del mio cuore e quando avrai voglia di parlare senza accuse, senza Arroganza e al di fuori del campo delle ragioni ci sono per chiarire e conoscere i nostri reciproci punti di vista. Alla pari e parlando dal cuore. Ognuno si prende le proprie responsabilità e ritroviamo il contatto nel rispetto delle nostre rispettive storie. Se questo non è possibile ci salutiamo con amore. Non ho bisogno di convincerti di nulla, io conosco la mia verità e rispetto la tua. Nessuna delle due vale più dell’altra. Riconoscendo i nostri rispettivi punti di vista possiamo scoprire malintesi e proiezioni personali: ognuno pronto a vedere le proprie e non quelle dell’altro.
******
Mostro chi sono senza paura del giudizio. Conosco il mio intento e il mio valore. Se non vengo accettato lascio agli altri la libertà di non comprendermi, di non approvarmi. Non ho bisogno che gli altri mi diano il permesso di esistere.
Accetto che posso non piacere.
*******
Emergo dell’anonimato, dalla falsa diplomazia, e dico la mia verità con amore. Perché ho il diritto di esistere. La dico con amore perché è quello che sento. Non voglio aver ragione.
*******
Sono disposto a perdere chi non mi accetta così come sono.
*******
faccio rispettare i miei confini e rispetto quelli degli altri
******
Amo nella verità e resto autentico a costo di perdere la persona amata, ma non mi metto più all’ ultimo posto , esprimo ciò che ho nel cuore con amore.
*******
Scelgo chi è risonante con me senza giudicare chi è diverso da me come sbagliato o in errore.
Amo la diversità e penso che ognuno sia bellissimo e unico, semplicemente non sempre ci si incontra e sia possibile tessere rapporti costruttivi. Accetto questa verità e non scendo al compromesso della tossicità che si crea quando non si è compatibili.
Taglio rapporti tossici portando pace dentro di me, invece di ostinarmi a creare una pace fuori e vivere la guerra interiore per ogni volta che mi sacrifico per non perdere l’altro.
******
Mi prendo la responsabilità delle mie frustrazioni per ogni volta che ho abbassato la testa non credendo in me . Non creo capro espiatori, né colpevoli all’ esterno. È mia responsabilità essere autentico. Sono io l’unico responsabile della frustrazione che provo.
****
Amo me stesso e quindi so amare anche gli altri.
Non sono più un bambino che deve essere approvato, mi libero da questo gancio.
E lascio liberi gli altri di fare altrettanto.
Amo la verità di ogni essere anche se diversa dalla mia. Abbiamo tutti diritto di esistere.
Ho imparato ad accogliermi nelle mie fragilità senza giudicarmi, e quindi riesco a fare lo stesso con gli altri.
*****
Conosco i miei panni, ma sono interessato a comprendere come ci si sente nei tuoi. E sono aperto a “sentirti” e ad ascoltarti, perché Esisto Io ma esisti anche Tu “
*******
Comprendo che il giudizio è personale, e comprendo che i miei giudizi sono relativi alla mia storia, al mio percepito e non sono Legge assoluta.
Mi apro a visioni diverse.
******
riconosco che l’Amore che il mio cuore può, dona e ha donato, è la protezione più grande che possa esistere.
Più mi colmo di Compassione e lascio andare il giudizio, meno temerò quello altrui, e mi sentirò protetto e al sicuro perché vivo in una frequenza di amore in cui per altro non c’è spazio.
*****
sono venuto al mondo per portare la mia unicità: trovarla, riconoscerla e manifestarla con onore e amore è mio diritto e mio dovere.
Buona Luna
Con Amore
Sara Surti
♡4/5 Novembre 2023 Ritiro di Costellazioni Inner Alchemy®con Sara Surti più info al link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3444132069232443&id=100009070511070
♡Sono aperte le iscrizioni a Iris Inner Alchemy School – per la classe che inizia il 1 anno a fine ottobre, chiedi la Brochure con tutte le info a
segreteriasarasurti@gmail.com
Video presentazione della scuola sul mio canale youtube al link: https://youtu.be/_emkjiL4vPI?si=V53G0wnsSzBb7jWk