La luna piena dell’Ariete il 9 ottobre è qui per guarire. Ma questa guarigione non arriva in un pacchetto ben confezionato, invece, questa guarigione viene dal raggiungere quel punto in cui non c’è nient’altro da fare che arrendersi.
Il raggiungimento di questo punto di resa viene dall’energia volatile e riscaldata attorno a questa Luna Piena. Questo è il tipo di energia che può vederci arrivare alla fine dei nostri limiti. Questo è il tipo di energia che può vederci raggiungere un punto in cui non possiamo continuare come siamo stati. Ma, per quanto sia difficile questo punto, c’è la magia curativa della resa in offerta, e gran parte di questa magia proviene dall’asteroide Chirone, che unisce le forze con questa Luna Piena.
[wp_ad_camp_5]
Chirone, insieme all’energia lunare dell’Ariete, promette la guarigione, non dal tentativo di riparare, controllare o forzare, ma dalla resa. Quando ci arrendiamo, dà origine all’accettazione, al lasciarsi andare, al perdono e ci apre alle possibilità che quegli stati possono creare.
Chirone è conosciuto come il guaritore ferito perché ha imparato a trovare il potere, la saggezza e i doni che possono derivare dalle sue ferite.
Chirone non è interessato a “riparare” le sue ferite. Ha accettato che alcune ferite siano tagliate troppo in profondità . Ha accettato che alcune ferite fossero forse solo scritte nelle stelle. Invece, ha preso queste ferite e le ha usate come carburante per il suo risveglio.
Chirone ci insegna che anche se abbiamo delle ferite, anche se possiamo essere spezzati, afflitti dal dolore, tristi, soli, depressi o malati, anche se siamo stati feriti più e più volte, possiamo comunque condurre una bella vita.
Chirone ci fa pensare alle nostre ferite come portali segreti verso una comprensione e compassione più profonde, un’intuizione superiore, una maggiore conoscenza e persino il potenziale per aiutare a guarire e guidare gli altri.
Al momento della luna piena di ottobre, Chirone sarà in Ariete e anche retrogrado, rafforzando l’energia infuocata che potremmo sentire e potenzialmente sollevando cose dal passato che devono essere risolte.
[wp_ad_camp_1]
Potremmo sentirci come se avessimo raggiunto la fine del nostro limite, ma se continuiamo a muoverci, quel punto limite ci ispirerà ad andare avanti, perdonare o lasciar andare completamente, e questo di per sé può portare una sorta di guarigione o risoluzione.
Ogni volta che abbiamo una forte energia ignea come questa, dobbiamo incanalarla nel movimento. Non possiamo restare nello stesso posto, dobbiamo muoverci.
Questa idea di movimento può manifestarsi come la necessità di ballare, fare esercizio o andare a correre. Può anche manifestarsi semplicemente come la necessità di fare un passo in qualsiasi direzione per cambiare o evolvere qualcosa nelle nostre vite. E questo passo non è metaforico, è un passo letterale e intenzionale per spostare l’energia nella tua vita. Non deve essere grande, anche un piccolo passo conta!
Anche Venere, il pianeta dell’amore e delle relazioni, è molto attivo sotto questa Luna Piena, quindi potremmo benissimo vedere molta di questa energia di guarigione infuocata innescata dalle nostre connessioni con gli altri.
Se abbiamo indossato una maschera in una qualsiasi delle nostre relazioni, se non siamo stati in grado di esprimere il nostro vero io, o se abbiamo avuto difficoltà a stabilire dei limiti, tutto questo potrebbe emergere sotto la luna piena di ottobre.
In sostanza, qualunque relazione ti abbia allontanato dal tuo vero sé piuttosto che più vicino al tuo vero sé sarà in fase di revisione.
[wp_ad_camp_5]
Qualunque cosa accada sotto questa Luna Piena, è importante tenere a mente che è l’ultima Luna Piena prima dell’inizio della Stagione di Eclissi. Ciò significa che se qualcosa sembra irrisolto o se qualcosa inizia a disfarsi, potrebbe essere necessario attendere fino all’eclissi di luna piena del mese prossimo per vedere come si svolgerà.
E infine, sotto questa Luna Piena c’è una perfetta configurazione triangolare nota come Gran Trigono, attivato dal Sole, Saturno e Marte. Questa formazione di energia può portare un senso di benessere. Pensalo come il modo in cui l’Universo fornisce la pioggia per estinguere eventuali incendi che sono diventati troppo fuori controllo.
Per quanto volatile possa essere questa Luna Piena dell’Ariete, c’è abbastanza energia calmante, curativa e dolce per ammorbidire, portare agio e ricordarci che la vita è pensata per essere sia bella che disordinata.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aries-full-moon-october-2022
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]