“ , ”
Vi scrivo queste parole da Mont St Michel dove mi sono recata apposta per essere presente il 29 settembre giorno in cui si festeggia San Michele che guarda caso quest’anno sarà anche il giorno in cui la Luna splenderà Piena nel segno della VITA, nel giorni delle più alte maree dell’anno…
…. fluire….
Siamo qui per dar vita ad un nuovo Olio Santo che non poteva che chiamarsi San Michele, e da questo magico luogo davvero potente che sembra non farti più andar via, mi lascio attraversare dalle parole che nascono dalla vita di questo momento.
Se desideri leggerle peró… ti devi per un attimo fermare e lasciare attraversare… dedicandoti tempo e respiri…
Mindfulness in Classe
Un programma evidence-based per ridurre i comportamenti impulsivi e aggressivi e per accrescere il coinvolgimento scolastico
€ 24.9

Ci tengo innanzitutto a trasmettere che qui in questa esperienza umana siamo legati dal tempo in connessione con un karma dal quale fuggiamo per rincorrere un dharma che sembra promettere giorni migliori e che non c’é assolutamente nulla di sbagliato in noi per questo, perché fa parte dell’esperienza e credenza dell’essere umano in continuo cambiamento ed evoluzione…
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 
Il Risveglio di Coscienza peró… é un altra cosa e non puó essere programmatea, non ha regole ed appuntamenti
Anche l’astrologia é stata creata da interpretazioni e conoscenza tramandata e descrive talvolta alla perfezione aspetti psicologici personali ed eventi collettivi. Ed é prevedibile proprio perché legata ad una credenza e forma pensiero.
Osho stesso diceva qualcosa di simile. “Potete farmi tutti i tansiti che volete, ma con me le vostre previsioni non funzioneranno, perché ormai sono libero”
Cosa é una forma pensiero?
Una credenza!
Un’identificazione
Ogni segno é ancorato ad una forma pensiero creata, radicata e tramandata nel tempo ed il segno dell’Ariete é sempre legato al movimento ed al desiderio di novità, come il segno della bilancia al giudizio ed alla scelta. Ed é per questo che San Michele viene rappresentato con una bilancia ed una spada che condanna e giudica il demone.
Ma se noi ci identifichiamo con quest’altra forma pensiero non potremo mai essere liberi da “noi stessi” e da chi crediamo di essere e continueremo a giudicare e condannare la nostra umanità.
Il Risveglio avverrà, ma non attraverso il giudizio, in quanto l’Amore e la Coscienza é oltre tutto questo ed ogni forma pensiero.
Il giudizio separa ciò che l’Amore unisce.
Pertanto siamo vigili riguardo qualsiasi forma pensiero che ci vuole peccatori in cerca di redenzione, ma anche guerrieri in cerca di riscossa e gloria.
Dobbiamo sì prendere coscienza di chi crediamo di essere ed assumerci le nostre responsabilità, ma condannarci per questo é solo controproducente.
Perdoniamoci per essere umani e persi in cerca di amore e salvezza e se lo desideriamo lasciamo il timone e lasciamoci guidare, ma prima ci dobbiamo fidare!
Tornando a questa Luna…
Anelli Temporali e Torsioni Spaziali
Come Dio ha creato l’Universo. Scopri perché spazio, tempo e materia sono strettamente collegati
€ 24.9

Per alcuni, in questi giorni, potrebbe esserci stata o ancora esserci molta agitazione, irrequietezza, un senso di aver perso un tempo che rincorre, occasioni e desideri mancati ed ancora rincorsi mentre la vita scorre senza la nostra presenza!
Per altri l’impulso é voglia di novità,
per altri ancora di conquista e libertà.
Innanzitutto vorrei dirti che non hai mai perso nessuna occasione o treno!
Sei dove devi essere, altrimenti saresti altrove.
E poi vorrei aggiungere che sei sempre stato libera e libero ma se ancora lotti sei legato e legata ad un karma che vuoi cambiare o dal quale vuoi fuggire.
Non devi rincorrere nulla che ti porti lontano da questo momento dove tutto accade e dove la vita si manifesta. Ora… ora… ed ora…
Se corri o rincorri… Un Dio, un dharma, la terra promessa… il lavoro perfetto é perché vivi per lo più (e per ovvie ragioni) nella mente frenetica legata al tempo, ed in ed cerca di qualcosa fuggi da qualcos’altro, e spesso si fugge dal passato e da sé stessi o da qualcosa che non si vuole vedere ed incontrare.
Si fugge dal dolore, dalla rabbia, dalle delusioni di una vita umana, dal sentire vergogna, sensi di colpa e dispiaceri che abbiamo rinchiuso in cantina come fossero demoni da combattere ed uccidere, per rincorrere una terra promessa… il dharma, il nostro destino o missione.
Li abbiamo talmente repressi questi demoni (che demoni non sono) da dar loro un unico potere. Quello di continuare a creare in silenzio le nostre storie, attirando a noi persone ed attori qualificati che risponderanno eccelsamente al nostro inconscio richiamo e copione.
La Luce di Michele, non vuole sconfiggere nessun demone, non é qui per separare o giudicare, ma per portare consapevolezza, risveglio ed Amore. Anche la sua energia nel tempo é diventata un’altra forma pensiero.
L’unico scopo dello Spirito che in realtà neppure ce l’ha lo scopo… é di essere sempre presente e di aiutarci a risvegliarci dalla storia che va avanti da migliaia di reincarnazioni!
Il suo fascio di luce é la Coscienza che si espande e ci risveglia dal credere di avere dei demoni da sconfiggere e perdono da ottenere.
La Coscienza desidera portare una luce benefica e di risveglio consapevole sulla realtà che crediamo sia l’unica che esiste e su ciò che noi crediamo sia un demone per risvegliarlo e risvegliarci dalla nostra sofferenza, sonno e tremenda solitudine, invitando noi ad un gesto di Amore profondo verso noi stessi, così come siamo ora.
Perché sarà quell’amore a condurci passo dopo passo alla verità oltre la storia ed oltre ogni identificazione.
Perché non è la materia il problema, ma l’identificazione con essa come unica verità.
Fino a che crederemo che dobbiamo separarci dalla materia, ne rimarremo incastrati.
Lo Spirito sta cercando di espandersi nella materia non più attraverso un processo di separazione, ma di UNIONE. Quello che noi vediamo separato in realtà é unito dallo spazio tra la forma che delimita solo i confini della forma stessa.
É ora di abbassare qualsiasi spada ed arrendersi all’Amore che ama ogni cosa, anche la tua rabbia e paura
Non possiamo servire nessun Dio se non siamo prima al servizio della nostra umanità così fortemente condizionata e manipolata da religioni, credenze ancora attive e lotte continue tra un bene ed un male che in realtà non esiste se non nella nostra mente ed in varie forme pensiero duali, in quanto tutto quello che viviamo e sperimentiamo viene abbracciato e contenuto da un’unica Coscienza che CONTIENE epoche di storia, reincarnazioni in diversi ruoli, menti e paura.
Se dunque non si porta prima luce e amore sulla giusta e sana paura che appartiene più ad un corpo che porta memorie terrificanti tramandate in secoli di vite e possibilmente reincarnazioni, non potremo mai permetterci di sentire quell’energia potente della Coscienza, già presente ORA, .
Perché la paura del dolore separa e tiene lontano qualsiasi energia forte e potente!
Il viaggio d’incontro dunque va percorso a piccoli passi, senza fretta e senza mete che portano lontano.
Nessuna terapia d’urto, l’amore non agisce cosi, ma con dolcezza… sempre!
Dando ad ognuno il proprio tempo e ritmo
perché se non siamo qui totalmente, un motivo c’é e va rispettato
Prima di poter tornare qui, occorre onorare sentire e conoscere questo corpo e come agisce, perché di impulsi ne sente diversi e non sono sempre tutti da seguire.
Anche la paura ha i suoi impulsi e per non ascoltarli spesso fuggiamo altrove credendo di dover FARE qualcosa
Prima di proseguire desidero offrire una breve presentazione del segno di questa Luna Piena! Come agisce e come si manifesta nella sua forma pensiero cresciuta e radicata nel tempo
L’Ariete ci parla di IMPULSO!
E’ la prima scintilla di un fiammifero
Lo spermatozoo che prenderà vita in una nuova forma umana
È Il fuoco della creazione
L’impulso della vita senza il quale non potremmo vivere e lottare per la nostra sopravvivenza
Nella sua manifestazione duale si manifesta in coraggio e paura, agitazione e movimento, desiderio di avventura e novità
Sempre in movimento e mai sazio di novità questo segno é già là prima ancora di partire da qua.
“Chi si ferma é perduto” é il suo motto e star fermo la sua più grande noia
É un segno che ha bisogno di continui stimoli, altrimenti non si sente vivo…
Eppure…
Questo stimolo alla vita frenetica nasce dalla paura che ci spinge a fare per ottenere e
a realizzare per poter essere e diventare
Ci spinge sempre ad agire per dare senso alla nostra vita.
Tutto vero e tutto normale per un corpo che per sentirsi vivo ha bisogno di continui stimoli ed eccitazioni.
Ma non siamo solo corpo
Anche Spirito che questo corpo contiene.
Dunque possiamo farli collaborare, potremmo unirli nel nostro piccolo ed iniziare ad accettare entrambi ma non solo mentalmente!
Perché il corpo agisce a modo suo! E se dunque per sopravvivere o vivere ha bisogno di proteggersi, nascondersi, fuggire, cercare, produrre, vivere nella sua zona comfort,… lo farà! Che tu lo voglia o no.
Se lo costringi con la tua forza mentale sicuramente lo porterai a vivere e a fare quello che vuoi tu, la mente é potente! Può fare qualsiasi cosa, ma la sua voce rimarrà inascoltata e a tempo debito parlerà in un altro modo…
Magari facendoti sentire a disagio, irrequieto ed irrequieta, agitato ed agitata, confuso e confusa, in crisi con la vita, il partner e gli altri, ma soprattutto con te stesso e te stessa e tu… cercherai soluzioni fuori!
Nuove mete
Nuovi partners
Nuovi lavori
Nuove locations
Nuovi progetti
Nuovi impulsi
Oppure se il tuo corpo é più in modalità sopravvivenza con poca energia… ti sentirai in colpa per non riuscirci lasciandoti morire ogni giorno… mentre la vita scorre
C’é chi é davanti ed oltre questo momento cercando di PREVEDERLA e chi invece la rincorre
Ora…
Se sei giunta e giunto fino a qui…
Facciamo una pausa…
….
Fermati con me e respira
….
Perché mentre corriamo agitati in cerca di avventure continue credendo di perdere treni ed occasioni, l’unica vita che si manifesta ora e può essere vissuta solo nel presente… ci sfugge totalmente e gli impulsi di un’altra energia che é pronta a fluire, viene repressa di nuovo …
Respira
…..
Respiriamo insieme
….
Ogni secondo é un nuovo inizio colmo di opportunità che spesso non riusciamo a cogliere o vedere proprio perché non siamo qui
….
Il Sole che illumina questa Luna Piena vibra in Bilancia e ci chiede di fare una scelta che non si basa su alcun giudizio.
Di lottare per sentirci vivi e dunque di lottare per sopravvivere fuggendo dalla paura senza mai fermarci e sempre alla continua ricerca dei nostri sogni, obiettivi e progetti…
O di abbandonare ogni lotta e traguardo lontano per farci creare e sognare dalla vita stessa che si sta manifestando sotto i nostri occhi in questo momento
Ci chiede di scegliere tra il seguire l’impulso della vita là… in un futuro ancora da realizzare
O di riconoscere una vita qua! Più vicino del nostro stesso respiro.
Amandola cosi come é ora non significa che lo sarà per sempre, ma l’accettazione apre le porte alla fiducia e all’infinito
Ci invita a scegliere se seguire un’eterna insoddisfazione da dover colmare con una continua azione o se invece fermarci e sentire la vita qui! Nella sua completezza!
Ed affidarci
Affidarci totalmente
Amare ogni angolo buio di noi…
E lasciandoci pervadere dalla Coscienza che ha il potere di guarire ogni nostra cellula con infinito Amore… se solo ci reputiamo degni di tale Amore
Accogliendolo in noi potremmo Liberarci dal continuo fare per… tornando poco alla volta ad essere qui
L’impulso dello Spirito onnipresente sa bene dove devi essere e quando senza più farti girare in tondo o passare da un desiderio all’altro senza mai sentirti soddisfatta Anima, se non momentaneamente, sempre alla ricerca di quel DI PIÙ!
Con Nettuno in Pesci sl suo fianco questa Luna ci invita a STARE ed in quello stare senza più fughe o stare nel prenderci cura di noi con amore… ad espanderci e a dar vita ad ogni cosa in noi, piuttosto che reprimerla in cerca di vita e Amore…
Anche la rabbia e la paura hanno una voce che se non ascoltata ed integrata quanto più repressa ci portano ad un continuo lottare senza sosta… o a nasconderci senza vivere
La vita é in te
Non é fuori e non é là
La vita sei tu!
Segui l’impulso della vita IN TE, che sta cercando di farsi strada IN TE! Non là ma qua!Qui!
Ora!
Ogni secondo della tua esistenza!
Da diritto ad ogni aspetto umano in te di vivere ed offriti la possibilità di farti attraversare dall’infinita Coscienza che già sei…
Ascolta l’impulso dell’Anima e dello Spirito più che quello della mente mai soddisfatta se non per poco
Fermati nell’agitazione, nella confusione e nella non azione ogni tanto…
….
Respira…
….
Lasciati guidare da qualcuno di competente all’esplorazione del tuo corpo
Sii curioso e curiosa di cosa accade se lo fai, perché quell’impulso di dover sempre fare per vivere, spesso nasce dalla paura di morire
…. Pausa ….
I sogni che credi di dover realizzare sono già in te, ma per farli maturare a volte é più necessario fermarsi.
Quelli sono sogni senza aspettative né bisogno di riconoscimento.
Sono già lì, pertanto non nascono dalla mancanza da colmare in eterno
….
Quel sogno sei tu
La vita che cerchi fuori sei tu
Ma puoi sentirla veramente e lentamente solo quando con estremo coraggio ti fermerai… soprattutto quando senti di dover fare, fare, fare, realizzare sogni e progetti iniziando ad incolparti se non ci riesci
Realizzarne uno dietro l’altro
Senza mai fermarti e senza mai sentirti sazio e sazia se non per poco non ti farà mai sentire sazio e sazia dell’Amore che già sei
….
Anche in somatica… (lavoro sul corpo)
Ci sono impulsi da seguire
Altri no❗️
Ed il non seguirli é la parte più difficile, ma quella non azione apre la porta al cambiamento
Prima di sapere quale é l’impulso che stai sentendo, occorre che tu conosca il tuo corpo! E che tu non INTERPRETA i suoi movimenti e sensazioni… perché spesso alcuni impulsi
che senti nascondo dalla paura in cerca di fuga…
….
Quando il corpo dice no a qualcuno o ad un esperienza, spesso dice no ad un ricordo!
Se sei presente totalmente alla vita che sei, non puoi che sentire la vita ovunque tu sia!
E sarà la vita stessa a condurti dove in modo cosi naturale e molto prima che si inneschi il pensiero… che nasce da un corpo spaventato che sta solo cercando di non morire
Risvegliati alla verità che sei
Ma integrando anche il corpo e la sua voce
O fuggi in una dissociazione spirituale
Se ancora non sai chi sei e dove vuoi essere…
Forse sei guidato e guidata da una mente e corpo spaventati.
Cosa faresti se di fronte a te si presentasse un bimbo spaventato?
….
Amore, sempre e solo Amore!
Non per gli altri, ma per te prima di tutto!
Se ognuno pensasse a sé stesso senza cercare amore dai suoi gesti di amore.. in cerca di redenzione …
Poco alla volta la Coscienza si risveglierà in ognuno di noi e si espanderà anche in questo mondo e realtà, cambiandone la forma pensiero e creando una realtà che si basi più sull’Amore che contiene ogni cosa.
Possa tu sentire e scegliere con saggezza il percorso più adatto a te ed al tuo sentire.
E semmai dovessi essere confuso o confusa…
Da vita alla confusione ed abbracciala con Amore, sarà l’amore a condurti davanti alla prossima porta
Quando si dissolverà ogni confusione che viene dalla mente traumatizzata, vedrai con più chiarezza…
E solo dalla chiarezza puoi scegliere con saggezza.
Altrimenti dovrai sempre sbatterci la testa per capire….
E dopo un pó..
La testa fa male…
….
Fermati ora,
…..
Guardati in giro lentamente
…..
Osserva dove sei in questo momento
….
Stringiti in un tenero abbraccio
….
Non devi sconfiggere alcun male
E non hai perso nessuna occasione
…..
Che l’impulso della vita che sei possa in te risvegliarsi
Qui
Ora
Sempre
Claudia Sapienza

Lascia un commento