di : “Astrologer Andrew Ifandis”
tratto dal sito : http://cosmosofastrology.com/full-moon-in-aries-september-2018-the-dark-night-of-the-soul/
Questa Luna Piena in Ariete porterà tensione e prove alle relazioni dei segni dell ‘ Ariete e della Bilancia e una maggiore responsabilità verso la casa e la carriera per i Segni Cancro e Capricorno.
Il Pianeta Marte in congiunzione con il Nodo Sud influenzerà i Segni della Croce Fissa (Leone, Acquario, Scorpione e Toro).
Questa Luna Piena ha una dinamica potente e a seconda di dove cade nel nostro oroscopo personale che riguarda tutti coloro che hanno pianeti personali, angoli e punti nei segni di cui sopra, e in particolare per quelli che sono nati nella prima decade di questi segni.
La luna piena autunnale in Ariete si svolgerà il 24 settembre 2018.
La caratterizzazione autunnale è due volte appropriata per questa luna piena, poiché oltre al suo carattere stagionale, descrive inoltre l’umore che questa luna piena crea.
[wp_ad_camp_2]
Questa è una luna piena in Ariete . La luna, quando è nel segno dell’Ariete, sebbene possa essere audace, è al tempo stesso una luna impaziente centrata sull’ego che si precipita a capofitto nel confronto se provocata. Una Luna collocata qui ci consente di rispondere rapidamente e immediatamente agli stimoli esterni, qualcosa che quando la Luna è completamente illuminata dal Sole opposto è accentuata.
Ogni luna piena è la tensione di qualcosa che culmina o che raggiunge la realizzazione e quando la Luna dell’Ariete è completamente opposta al Sole in Bilancia, la tensione riguarda gli altri e le relazioni che abbiamo con loro
Dovremmo fare compromessi o competere ?
Possiamo farli lavorare insieme?
Dovremmo esprimere audacemente i nostri bisogni o dovremmo trovare modi delicati per far capire agli altri che cosa vogliamo da loro?
Questi sono alcuni dei temi di questa opposizione archetipica e questa particolare Luna Piena in Ariete mette in evidenza questi temi e inoltre aggiunge un tono di malinconia, discussioni accese e amarezza in tutto il mix.
Le parole possono far male
I principali attori di questa Luna Piena sono ciascuno congiunto a un altro pianeta . Il Sole in Bilancia sta facendo una congiunzione con Mercurio e la Luna si congiunge con Chirone in Ariete.
Prova ad immaginare ora come è cambiatola situazione. È molto difficile per una persona vivere un’opposizione, per non parlare delle quattro formate durante la luna piena in ariete ossia :
- Chirone opposto al Sole
- Chirone opposto a Mercurio
- Mercurio opposto alla Luna
- Mercurio opposto a Chirone
La tensione che si crea sembra un disaccordo tra una donna ferita e un uomo intellettuale e diplomatico che cerca di trovare un modo per scendere a compromessi senza soccombere al ricatto emotivo.
Soprattutto con questa Luna Piena dove Mercurio è congiunto al Sole in Bilancia, il buon senso e la logica richiedono discussioni e un clima di cooperazione per evitare conflitti.
Dobbiamo comunicare ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a ciò che stiamo dicendo e come lo stiamo dicendo, perché Mercurio in opposizione alla Luna porta difficoltà nell’espressione e può farci comunicare ciò che sentiamo in maniera totalmente errata.
[wp_ad_camp_1]
I sentimenti feriti della donna non possono essere facilmente placati dall’approccio logico dell’uomo. Indipendentemente da come possa usare parole equilibrate e compromettenti, l’opposizione di Chirone a Mercurio trascina i ricordi del dolore emotivo.
“Mi parli con le parole, ti parlo di sentimenti”, dice.
Rispetto, verità e calore
Oltre a queste opposizioni già troppo emozionali e stressate, il pianeta Saturno si pone come un giudice spietato, essendo in un aspetto di quadratura rispetto a tutti i pianeti partecipanti.
Saturno è ancora una volta diretto nel Segno del Capricorno dal 6 settembre , e ora richiede verità, integrità e responsabilità. All’interno dei modelli di aspetto di questa luna piena, Saturno è il pianeta focale di due quadrati a T che coinvolgono la congiunzione Luna – Chirone da un lato e la congiunzione Sole-Mercurio dall’altro.
Quindi, se includiamo Saturno, abbiamo altri quattro aspetti che proiettano il loro tono cupo sull’immagine.
- Saturno quadrato al sole
- Saturno quadrato a Mercurio
- Saturno quadrato Luna
- Saturno quadrato Chirone
Per continuare con l’immagine che ho dato prima, l’uomo deve trovare un equilibrio tra l’essere eccessivamente severo, con l’effetto di esercitare molta pressione emotiva su un lato, e non definire chiaramente dove sono i suoi limiti, dall’altro, affronteranno qualcosa che risulterà nel problema e che si ritrovano a vivere di nuovo
L’uomo deve pensare chiaramente ed essere corretto, evitando incomprensioni e la sua espressione più oscura.
La donna deve trovare il coraggio per superare la sua tristezza e le sue paure e per far fronte alla situazione capendo che è un processo naturale per affrontare con successo i problemi della relazione e portare guarigione e benessere generale.
Non deve sentirsi inadeguata, al contrario, il quadrato di Saturno, il grande maestro con Chirone, il guaritore ferito, è una sfida per curare se stessa e il suo partner con rispetto e calore genuino. È l’attrito necessario che deve trascendere per superare la barriera della sofferenza e comunicare i suoi sentimenti con verità e gentilezza.
[wp_ad_camp_5]
La causa scatenante per la chiusura
Sarebbe l’ideale per tutti noi, essere in grado di cogliere gli aspetti difficili e usarli in modo costruttivo e a volontà, ma come sappiamo questo è più facile a dirsi che a farsi.
Questa Luna Piena in Ariete è sestile Marte congiunto al Nodo Sud a 4 ° del segno dell’Acquario, un grado che ha provocato l’ eclissi lunare dei 27 ° di luglio . Tutti i problemi emersi dalla difficile estate devono ora essere affrontati , anche se si rischia una possibile scissione o perdita definitiva.
Fortunatamente Marte è diretto questa volta, e sta facendo un sestile alla Luna in Ariete (che governa anche), e un trigono al Sole in Bilancia. Entrambi gli aspetti allentano la tensione e aiutano le discussioni e i mezzi a trovare un terreno comune.
Ma per farlo Marte richiede spirito cooperativo, ego sano e la razionalizzazione delle emozioni represse nel vero spirito dell’Acquario.
Dobbiamo essere pazienti anche …
Questa luna piena in Ariete è la notte oscura dell’anima, una notte con potenziale di guarigione trasformativa.
Come disse Joseph Campbell :
“La notte oscura dell’anima arriva poco prima della rivelazione.
Quando tutto è perduto, e tutto sembra buio, poi arriva la nuova vita, e tutto ciò che è necessario. “
Fonte : http://cosmosofastrology.com/full-moon-in-aries-september-2018-the-dark-night-of-the-soul/
Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole
Influssi, poteri, leggende
€ 12
|
[wp_ad_camp_4]