di Alessandra Barbieri
Incredibile conformazione astrale che sembra proprio uno stiletto conficcato in asse Ariete –Bilancia.
Kirone in Ariete si oppone alla Luna Piena in Bilancia, coadiuvato da Giove e Sole. Kirone, Giove e Sole in undicesima casa e Luna in quinta.
Enorme ferita sferrata alla parte creativa dalla parte maschile sociale.
Lo stiletto attraversa esattamente a metà due triangoli di aiuto, uno maschile con Saturno-Mercurio-Marte e uno femminile con Nettuno, Plutone-Venere. Per me Nettuno e Plutone rappresentano dee anche se hanno nomi di divinità maschili.
Questa luna piena offrirà una grande possibilità di guarigione rispetto la parte creativa castrata.
[wp_ad_camp_5]
E lo farà proprio con gli aspetti sani del maschile ovvero un maschile che ascolta (Saturno in Pesci), un pensiero a servizio della bellezza (Mercurio in Toro), una capacità di autoaffermarsi che si placa e permette all’esistenza di stupirci (Marte in Cancro).
Avverrà anche tramite gli aspetti sani del femminile cioè un sentire cosciente che sa stare (Nettuno in Pesci), una capacità di affermare il potere trasformativo della coscienza sull’incoscienza collettiva (Plutone in Aquario) e il valore che la bellezza apporta alla vita (Venere in Toro).
Dopo un mese di marzo che ha aperto le danze con i transiti che da qui ai prossimi tre anni scuoteranno le coscienze, ecco un transito che vuole accendere un lumino.
[wp_ad_camp_1]
Un transito di direzione e di possibilità che va accolto e celebrato.
Una luna piena alla quale offrire il nostro intento di esprimere la nostra parte più creativa, più bella, più giocosa e che vuole condividere e vivere in armonia con il prossimo.
C’è da fare attenzione ad un passaggio delicato: noi abbiamo nel cuore un sentire di cambiamento, ma ne abbiamo in testa un’idea diversa. La mente traduce il sentire con in base alle sue credenze. Urano in Toro infatti fa quinconce alla Luna in Bilancia.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole .Grazie
Ovvero il cuore chiede un cambiamento coraggioso, che includa una rottura completa con l’identificazione materiale che lega la nostra parte creativa al sostentamento; la mente frena gli entusiasmi e chiede di non gettare al vento il lavoro di stabilità che è stato fatto nella storia.
Quindi quale direzione prendere?
[wp_ad_camp_5]
Come portare nel reale questo bisogno di esprimere la parte creativa slegandola dalla materia? Credo sarà il grande lavoro che ci troveremo ad affrontare con Plutone in Aquario.
Intanto cominciamo a sentire, a percepirci, a permettere i primi passaggi.
Alessandra Barbieri
Fonte :https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/luna-piena-in-bilancia-una-possibilita-di-guarigione