La prima Luna Piena del 2025 cade nelle calde e nutrienti acque del Cancro. La Luna ama essere nel segno del Cancro, quindi c’è un’armonia immediata che sentiamo sotto questa Luna Piena del 13 gennaio.

Nel flusso dell’armonia, tuttavia, abbiamo alcune energie più tese in gioco a causa della presenza ardente di Marte ed Eris. Segnalano un’ondata di emozioni che potrebbe farci sentire tesi, irregolari e senza supporto.

Dovremo impegnarci molto per sopravvivere e nutrirci di cura di noi stessi, amor proprio e sostegno extra.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Ovunque siamo arrivati, qualsiasi cosa stiamo attraversando, usate le vibrazioni della Luna Piena del Cancro per rilassarvi nel vostro essere e per tenere a mente nel vostro cuore che tutto andrà bene.

Concentrarsi su cose che ci danno conforto e sicurezza sarà anche un ottimo modo per usare le energie di questa Luna Piena del Cancro. Immergiamoci più a fondo nella prima Luna Piena del 2025.

 Marte Retrogrado

Marte è stato uno dei protagonisti principali dei nostri cieli cosmici da ottobre, quando è sceso negli inferi per il suo potente e raro ciclo retrogrado.

Marte è molto attivo intorno alla Luna Piena del Cancro e molte delle lezioni di Marte retrogrado su cui abbiamo lavorato saranno caricate in questo periodo.

A causa della potente influenza delle energie del Cancro, è probabile che avvertiamo queste tensioni cariche nella nostra vita domestica e familiare. Potremmo avere la sensazione di destreggiarci tra un sacco di responsabilità o di sentire la pressione di dover essere tutto per tutti!

La Luna Piena del Cancro può farci sentire più generosi, ma allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti e assicurarci di non esagerare.

Potremmo sentirci più vulnerabili o scoprire bisogni più profondi che non sono ancora stati soddisfatti.

Parte di ciò su cui Marte Retrogrado ci sta facendo concentrare è ciò a cui stiamo scegliendo di dedicare il nostro tempo e la nostra energia. A livelli più profondi, questo può manifestarsi come la consapevolezza di aver mantenuto vecchi schemi o comportamenti che ci stanno prosciugando.

Potremmo renderci conto di aver operato con un vecchio sistema che necessita di essere aggiornato e rinnovato per essere più efficiente e maggiormente in linea con la direzione che desideriamo raggiungere.


Abbiamo ancora molto da percorrere nel nostro viaggio retrogrado di Marte, quindi potremmo non ricevere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, ma la Luna Piena farà sicuramente pressione su questa energia, incoraggiandoci ad andare più a fondo e a mettere in discussione il modo in cui scegliamo di muoverci nella nostra vita.

La Luna Piena  ed Eris, la Dea della Discordia e del Conflitto

Eris, è conosciuta come la Dea della Discordia e del Conflitto, ed è la sorella di Marte. È attiva anche sotto questa Luna Piena di gennaio, aggiungendosi alle energie infuocate che probabilmente sentiremo.

Essere etichettata come la Dea della Discordia e del Conflitto sembra un titolo ingiusto per questo pianeta nano! Eris è nota per portare distruzione ed energia inquietante, ma questo solo per raggiungere una maggiore armonia. Eris riesce a vedere ciò che è vecchio, rotto o che ha bisogno di essere rinnovato. Combatte contro l’oppressione e le credenze obsolete, puntando a portare più libertà.

Potremmo trovarci ad affrontare delle dure sfide sotto questa Luna Piena. Potremmo sentire la discordia che attraversa le nostre vite o le vite delle persone a noi più vicine. Potremmo sentire l’urgenza di scuotere un po’ le cose o forse reagire per difendere ciò in cui crediamo.


La presenza di Eris e Marte insieme sotto questa Luna Piena crea un po’ di energia irregolare. Ma tutte le Lune Piene sono un’opportunità per portare le cose al culmine e poi lasciarle andare.

La luna piena di gennaio e il lasciar andare

Uno dei messaggi più potenti che questa Luna Piena di gennaio offre è di lasciar andare i vecchi modi. Siamo incoraggiati a concentrarci su nuovi modi di pensare e di essere. Siamo incoraggiati a smettere di dare la nostra attenzione a cose che ci impoveriscono e ci prosciugano, e a diventare più intenzionali su come ci comportiamo, agiamo e rispondiamo.

Siamo chiamati a prenderci cura di noi stessi e a ricordare che non dobbiamo ripetere gli errori del passato.

Anche se tutta questa energia può farci sentire instabili, impulsivi e fuori forma, possiamo raggiungere una maggiore armonia scegliendo di lasciar andare tutto ciò che non ci è più utile.

Purifica gli effetti del 2024. Purifica tutto ciò che non è più necessario. Concediti il ​​permesso di cavalcare la discordia verso una maggiore armonia.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-cancer-full-moon-january-2025

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento