La prima luna piena del 2023 cade nel segno acquoso e intuitivo del Cancro il 6 gennaio.

Il Cancro è rappresentato dal Granchio. Il mito racconta che il piccolo Cancro Granchio difese i suoi amici creature marine in una valorosa battaglia. Sebbene abbia perso la vita nel processo, la sua memoria è stata incorporata nelle stelle come promemoria del suo coraggio, lealtà e volontà di proteggere coloro che amava.

Ogni volta che l’energia del Cancro è forte, come sotto questa luna piena di gennaio, ci viene ricordato il nostro coraggio, lealtà e volontà di proteggere coloro che amiamo. Potremmo trovarci a dover esercitare queste abilità in qualche modo o ricordare che le possediamo davvero.

L’energia del cancro è spesso descritta come morbida e sensibile, ma c’è anche una ferocia in essa. Una ferocia che ci permette di alzarci in piedi e proteggere tutto ciò che amiamo e a cui teniamo.

[wp_ad_camp_5]

Sotto la luna piena di gennaio 2023, è un buon momento per ricordare a noi stessi ciò che è veramente importante per noi e ciò a cui teniamo veramente. Qual è la mia motivazione? Perché faccio quello che faccio?

Ovunque ti lasci questa linea di domande, questa prima luna piena dell’anno è un ottimo momento per considerare i modi per portare più allineamento nella tua vita. Per aiutarti in questo, prova il prompt del diario: “Alla fine della giornata, ciò che conta di più per me è …” e guarda quale ispirazione segue.

Giove Parla Venere Ascolta
Simboli e archetipi nella tua scrittura
€ 17

L’attivazione di questa luna piena proprio nel mezzo di Marte e Mercurio retrogrado potrebbe anche aumentare i livelli di tensione.

Sia Marte che Mercurio retrogrado possono essere una combinazione stimolante in cui ci sentiamo bloccati, annebbiati e confusi. Le nostre menti potrebbero giocare a ripetizione o potrebbe essere difficile per noi andare avanti. Potremmo persino sentire che per ogni passo avanti che facciamo, dobbiamo fare diversi passi indietro.

[wp_ad_camp_1]

Questa energia nebbiosa e arretrata può sembrare particolarmente soffocante o scomoda durante questa luna piena, ma averne una certa consapevolezza può aiutare. Non fare pressione su te stesso per prendere decisioni o impegnarti in cose e libera l’aspettativa di conoscere tutte le risposte.

Vedi se ti va bene non sapere. Vedi se puoi essere d’accordo con il rilascio del controllo. E se qualcosa non va bene, non aver paura di fare domande o fare una pausa prima di procedere. Potresti anche voler evitare di impegnarti in piani a lungo termine, se puoi.

Tutta questa energia retrograda ci sta incoraggiando a muoverci lentamente, a riadattare il modo in cui abbiamo pensato alle cose e a dedicare del tempo alla scoperta di verità nascoste che potrebbero essere sepolte dentro di noi. Sebbene arrivi con nebbia e confusione, in realtà è un momento meraviglioso per entrare, riflettere e riconnettersi a tutte le parti di te stesso che sono state dimenticate.

[wp_ad_camp_5]

Onora qualsiasi sensibilità che emerga in questo momento. Consenti a queste sensibilità di essere una guida per una maggiore compassione e amor proprio. Consenti alla tua sensibilità di avvisarti di ciò che il tuo cuore potrebbe cercare di comunicare con te.

Sulla base dell’energia sotto questa Luna Piena, è probabile che il nostro cuore ci stia guidando ad aprirci un po’ di più e ad abbandonare alcuni dei confini che gli sono stati imposti.

Le Vie dell'Esoterismo
Tracce, simboli, misteri e codici segreti
€ 20

Il simbolo sabiano per questa luna piena è ” il germe cresce nella conoscenza e nella vita”, indicando che la crescita, l’espansione e la consapevolezza sono tutte possibili sotto questa luna piena.

La crescita è scritta nel codice di ogni essere vivente su questo pianeta. Tutte le cose crescono. Tutte le cose hanno un desiderio innato e inattaccabile di crescere. E non siamo diversi. La crescita e l’espansione sono il nostro scopo, e succede che lo vogliamo o no. Quando riusciamo a cavalcare le onde della crescita, ci divertiamo molto e possiamo incanalare la nostra crescita in luoghi che richiamano il nostro spirito ed eccitano la nostra anima.

[wp_ad_camp_1]

La crescita è inevitabile mentre ci allontaniamo dal 2022 e ci spostiamo nel 2023, e questa luna piena sembra essere il nostro catalizzatore. Sii gentile con te stesso mentre ti muovi attraverso le onde di crescita della Luna e rimani aperto a dove sei condotto.

È probabile che non saremo davvero in grado di dare un senso a nessuna crescita fino alla fine del mese, quando Marte e Mercurio saranno oltre il loro viaggio retrogrado.

È probabile che la nostra intuizione sia intensificata anche al momento di questa luna piena del Cancro 2023, quindi fidati del tuo istinto e presta particolare attenzione a qualsiasi sensazione intuitiva che aleggi nel tuo cuore, mente o pancia.

[wp_ad_camp_5]

Anche se è la prima luna piena dell’anno, questa luna piena è ancora collegata alle energie dell’anno scorso. Quindi, non esercitare pressioni su te stesso per trovare risoluzioni e obiettivi se non ti senti allineato. Sappi che hai tempo e una migliore energia cosmica per la definizione degli obiettivi lungo la strada!

Invece, usa questa luna piena per riflettere sull’anno passato, per onorare i modi per portare più allineamento nella tua vita e per incanalare qualsiasi sensibilità in saggezza, consapevolezza e maggiore compassione.

Il tuo rituale della luna piena del cancro è qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-cancer-full-moon-january-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento