Il 21 luglio 2024, diamo il benvenuto alla seconda Luna Piena in Capricorno dell’anno. La prima è stata il 21 giugno ed è arrivata all’inizio dello zodiaco del Capricorno. Ora, con la nostra seconda Luna Piena del Capricorno che arriva alla fine dello zodiaco, siamo giunti al punto finale della nostra storia.

Se ripensi alla fine di giugno, c’era qualcosa che ti gravava sullo spirito? C’erano incertezze o un senso di disagio? C’era qualcosa di cui dovevi assumerti la responsabilità ma forse non l’hai fatto?

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Qualunque pesantezza si stesse preparando per te verso la fine di giugno, ora tornerà nel tuo mondo per essere completata. Qualcosa arriverà a un punto critico e la storia su cui hai lavorato verrà vissuta.

Lo Sguardo dell'Anima
Emozioni superiori e risveglio interiore
€ 22

Le conclusioni possono essere dolorose, ma portano chiarezza e comprensione. Quando qualcosa giunge alla fine, in genere non c’è più discussione, solo la consapevolezza che il capitolo è chiuso. Prima accettiamo la fine, più facile diventa fare un passo avanti verso il nuovo inizio che ci aspetta. Naturalmente, non è mai così facile.

La seconda luna piena in Capricorno

Sotto la seconda Luna Piena del Capricorno, sembra che ci sia stato tolto un peso. Forse abbiamo superato qualcosa di difficile o impegnativo, ma ora sentiamo di essere dall’altra parte. Forse ci siamo sentiti messi alla prova dal campanello universale, ma ora possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo.

La luna piena del Capricorno di giugno ci ha portato duro lavoro e forse qualche dura lezione, ma sembra che la porta si stia chiudendo e con essa arriva una pace e forse anche un senso di vittoria. Abbiamo completato la nostra sfida, siamo arrivati ​​in cima; possiamo vedere il quadro completo e con questo, si spera, prevalga un senso di completezza e appagamento.

Forse dovremo aspettare che la Luna Piena di luglio ci regali tutto ciò che ha da offrire prima di poter provare questo senso di appagamento, ma sembra che l’Universo ci stia distribuendo delle giuste ricompense.

La Luna Piena in Capricorno ed Eris, la Dea della Discordia e del Conflitto

Eris, la Dea guerriera, è attiva sotto questa Luna Piena di luglio, indicando emozioni accese o forse la necessità di difenderci. Eris è considerata la sorella di Marte e, sebbene abbia lo stesso spirito ardente e possa infiammare le emozioni, riguarda anche il ritorno a uno stato di armonia.

Eris è talvolta considerata la Dea della Discordia e del Conflitto, ma non crea conflitti per il gusto di farlo. Osserva dove ci sono problemi e li porta in superficie. Riesce a vedere dove si nasconde la discordia e ha il potere di risvegliarla, così possiamo sistemare e armonizzare la situazione una volta per tutte.

Eris non si nasconde da ciò che è difficile e neanche la nostra Luna in Capricorno, quindi potremmo sicuramente sentire il bisogno di confrontarci con tutto ciò che ci aspetta. Se vogliamo davvero un finale pulito, dobbiamo affrontare tutto.

La capra di mare come nostra guida della luna piena

Il Capricorno è rappresentato dalla capra di mare, un animale mitologico che è per metà capra e per metà pesce. La capra di mare  è diverso dagli altri animali, ma è solo accettando se stesso e lavorando con il suo corpo unico che è in grado di ricevere i suoi doni.

Quando la Capra di Mare impara a padroneggiare la camminata e il nuoto, quando si appoggia a ciò che le è stato dato, è allora che trova il successo. È allora che la Capra di Mare può imparare la magia delle montagne e del mare.  e può diventare diversa da qualsiasi altro animale.

Possiamo appoggiarci al messaggio della capra di mare sotto questa Luna Piena. Come possiamo entrare nel nostro corpo unico e nel nostro insieme unico di circostanze e andare avanti? Come possiamo diventare i padroni delle nostre vite così che anche noi possiamo imparare la magia che ci aspetta?

Simbologia di Saturno
Come venire a Patti con il Grande Vecchio

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 18

La capra di mare ci aiuterà in questa missione fino al Solstizio di Dicembre, ma il momento di iniziare è sotto la Luna Piena di Luglio. Il momento di iniziare è in questa ultima Luna Piena del Capricorno dell’anno.

Una rinascita è in arrivo

È un tempismo piuttosto propizio dell’Universo portarci queste due Lune Piene in Capricorno. Le Lune Piene tendono a far emergere cose di cui abbiamo bisogno di liberarci, e il Capricorno tende a far emergere cose pesanti. Forse l’Universo ci sta dando il permesso di lasciar andare tutto ciò che è pesante. Forse vuole che allentiamo i nostri pesanti fardelli e diciamo, basta. Non siamo più tenuti a portarli.

La Luna Piena in Capricorno può sicuramente sollevare dei fardelli per noi e accumularli sulle nostre spalle, ma c’è anche una liberazione che ci viene offerta. Dobbiamo cogliere questa liberazione. Dobbiamo concederci la grazia di lasciar andare tutto.

Infine, la Luna Piena è anche collegata a Plutone, il pianeta della Morte e della Rinascita. Plutone è a pochi gradi di distanza da questa Luna Piena, ma riposa in Acquario. Questa è nota come congiunzione fuori segno.

La presenza di Plutone offre la promessa di qualcosa di nuovo che risorge dalle ceneri, ma forse è semplicemente fuori portata. Forse dovremo aspettare pazientemente per vedere quale nuova rinascita ci riserva.

Quindi, lascia andare tutto ciò che è pesante. Sappi che meriti un carico più leggero. E tieni nel tuo cuore che una rinascita è in arrivo.

Il tuo rituale e la tua lettura arriveranno presto.

Autore Tanaaz

thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-full-moon-july-2024

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento