l'alba del sesto sole

LUNA PIENA IN CAPRICORNO -28 GIUGNO 2018 di Hilary di Acquafortis Astrology

| 0 commenti

Ciao, qui è Hilary di Acquafortis Astrology.

Benvenuti a questo video dove parleremo della Luna Piena di Giugno 2018 dal punto di vista della astrologia tradizionale e sciamanica.

La Luna Piena in Capricorno avviene il 28 di Giugno 2018 alle 06:52 ore locali.

E’ la prima Luna Piena esattamente dopo il Solstizio D’Estate, cioè quando il Sole entra nel segno zodiacale del Cancro.

Questa Luna Piena sta accendendo i fari sull’ asse Cancro-Capricorno.

Un asse molto importante perché secondo gli antichi il tema natale dell’Universo aveva di segno del Cancro come prima casa.

Questo viaggio l’abbiamo cominciato il 15 di Giugno 2018, con la luna Crescente in Cancro.

Era una Luna Crescente molto forte perché non solo la Luna era nella sua dimora, cioè del Cancro ma anche nella sua decade.

Ve la ricordate l’immagine associata con quella Luna Crescente?

L’imagine della dimora Lunare era di un uomo o donna che copriva i suoi occhi.

Ora abbiamo una Luna Piena in Capricorno, dall’altra parte dello zodiaco e la dimora lunare associata è di un uomo o donna con le ali ai piedi, con un elmo sulla sua testa.

Questa immagine ricorda molto quella di Mercurio, il Messaggero degli dei.

Un bel cambiamento di immagine vero?

L’immagine della luna Crescente, ci stava dicendo che non eravamo pronti a vedere cosa stava succedendo. Anzi eravamo anche molto impauriti.

Per la Luna Piena, l’immagine è più positiva. Sembra che ora abbiamo portato tutto sotto controllo e ci siamo fatti una ragione di quello che sta succedendo.

Siamo anche pronti per intraprendere azione e muoverci velocemente.

La Luna Piena è nella casa del nostro amico Saturno ma nella decade di Giove.

Questa è una Luna Piena un pò depressa. Cioè ha dovuto imparare attraverso le dure prove della vita a diventare adulto prima del tempo ma alla fine, buone cose escono da questo fatto.

E Saturno, pignolo come è nel farci capire cosa ci sta dicendo, sottolinea la sua presenza con una congiunzione stretta con la Luna Piena.

Infatti se uscite la sera, li potete vedere vicini vicini. (Nota di Cammina nel Sole stasera 27 giugno ore 21 e 30 occhi al cielo la stella vicina alla Luna è il pianeta Saturno)

E giusto per puntare  il dito nella piaga, la Luna è in mezzo fra Saturno e Plutone. Diciamo che non è una compagnia che ci fa sprizzare gioia da tutti i pori.

Molto cose sono stati lasciate, sacrificate e trasmutate.

La logica assertiva di Marte in Acquario, che ora ha cominciato il suo viaggio all’indietro nel cielo (moto retrogrado), sta ancora a stretto contatto del nodo Sud della Luna in  acquario.

Questo è importante perché è il punto dove le eclissi avverranno fra poco, cominciando con la prossima Luna Nera in Cancro il 13 luglio, a fine di questo ciclo lunare.

Siamo nell’ anticamera dell’eclissi.

Infatti se guardiamo bene le parole chiavi di questa Dimora Lunare sono:

Scappare dalle limitazioni, liberazioni da costrizioni, una fuga veloce, salvataggio, una energia guaritrice.

Quando questa Dimora Lunare appare, ci segnala che molto presto riceveremo un messaggio o una risposta a dei nostri quesiti.

Segnala anche la fine di una malattia e l’inizio della guarigione.

O che stiamo finalmente fuggendo da una situazione che era diventata insopportabile o che abbiamo bisogno di essere liberati da una situazione non più tollerabile.

Ci segnala che il momento è arrivato per liberare noi stessi da qualsiasi pressionre che siamo disposti a soffrire pur di non fare i dovuti cambiamenti.

Questa Dimora Lunare sta dicendo che l’energia del cambiamento sta arrivando e che è meglio che siamo pronti a muoverci con essa.

Sarà stressante ma otterremo la nostra libertà.

Ed è proprio questo che fanno le eclissi.

Aprono una finestra nello spazio e nel tempo dove dei punti di incrocio con varie possibilità e realtà succedono con più frequenza e la vita cambia molto velocemente.

Questa Luna Piena sta dicendo “Siate pronti a muovervi”.

E per l’ennesima volta vediamo che Saturno detiene le chiavi, l’ultima parola di questa lunazione. Tutte le energie di questi pianeti chinano la loro testa a Saturno in Capricorno.

Ultimamente questo fatto sta succedendo molto frequentemente.

L’Universo ci sta chiedendo di spingere sempre di più in avanti i nostri limiti. Di guardare in faccia la vita senza speranze campate in aria.

Chiudere i nostri occhi per non guardare cosa sta succedendo non ci porterà da nessuna parte.

Il pensare positivo senza fare nulla di quello che è necessario è solo una illusione.

Se vogliamo andare incontro al nostro destino dobbiamo lavorare con l’Universo. Duro lavoro è necessario. Alcune delle volte lavoro doloroso. Lavoro di ogni giorno.

Alcune delle volte sembra che non si finisce mai. E forse è cosi.

Guardare indietro si può. Molte emozioni e memorie stanno tornando a galla per essere guariti.

Non possiamo andare avanti se non capiamo da dove veniamo.

Questo lago di emozioni ci sta aiutando a  vedere dove è il dolore e cosa c’è bisogno di fare per tagliare ciò che non serve più nella nostra vita e vivere al pieno il nostro potenziale.

Sono disponibile per consulenze private. Mandatemi un messaggio tramite Facebook, email or Whatsapp. Trovate tutti i dettagli  nella parte sottostante sottostante.

E prima che andate via fatemi sapere cosa ne pensate, pollice in su e condividete.

Felice Luna Piena in Capricorno a tutti!

 

A presto.

Fonte : https://www.facebook.com/acquafortisastrology/

Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UC5ny-ATDmYoS82kDD2LellA

Le Dimore Lunari in Astrologia Elettiva
€ 13

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.