La luna piena del Capricorno arriva il 3 luglio 2023 e porta sia sfide che ricompense. Sembra che l’Universo ci stia incoraggiando a fare le cose difficili, ma promette anche che saremo piacevolmente ricompensati quando lo faremo.

Questo rende la luna piena del Capricorno un’opportunità perfetta per trovare la disciplina necessaria per raggiungere gli obiettivi che stiamo cercando. Crea quei programmi, spunta gli elementi sulla tua lista di cose da fare, torna sul tuo cuscino da meditazione e affronta quei progetti impegnativi che hai rimandato: l’Universo è dalla tua parte!

La luna piena del Capricorno può anche aiutare a illuminare ciò che non funziona più nella nostra vita, dandoci l’opportunità di intensificare e assumerci la responsabilità. Può essere difficile affrontare ciò che non funziona più o non ci sostiene più, poiché a volte ci richiede di assumerci la responsabilità della situazione che si è creata. Sebbene non tutto sia opera nostra, c’è un potere da trovare quando saliamo sul piatto e iniziamo ad assumerci la responsabilità della situazione in cui ci siamo trovati.

Quando affrontiamo il ruolo che abbiamo svolto, è allora che possiamo trovare il coraggio di cambiare le cose per avvicinare le nostre vite a dove vogliamo essere.

Se usi saggiamente i poteri di questa luna piena di luglio 2023, può guidarti a superare ostacoli, affrontare sfide e raggiungere la cima di qualunque montagna desideri scalare!

Per guidarti attraverso tutta questa energia, possiamo rivolgerci alla capra marina del Capricorno. La capra marina   è una creatura mitica usata per rappresentare l’energia del segno zodiacale del Capricorno. Come suggerisce il nome, la capra di mare è metà pesce e metà capra.

L'Interno della Terra
Con un estratto dalle “Conversazioni esoteriche” tra la contessa Johanna von Keyserlingk e Rudolf Steiner
€ 12

Questo mix unico di specie consente alla capra marina di nuotare nelle profondità del mare e scalare le montagne più alte La capra marina ha un vantaggio unico, ma ha anche alcune limitazioni. Spetta alla Capra marina  superare questi limiti per raggiungere il suo pieno potenziale. Quando impara a nuotare con solo metà del corpo di un pesce, può ammirare i miracoli delle profondità marine. Quando impara a scalare un’alta montagna con solo la metà del corpo di una capra, può ammirare i miracoli della vista sottostante.

 

Tutti possiamo attingere ai doni della capra marina quando la luna piena del Capricorno illumina il nostro cielo. Tutti possiamo imparare dal mito della capra marina e applicarlo alle nostre vite. In effetti, prenditi un momento per fermarti e vedere come la storia della Capra marina risuona con dove ti trovi adesso.

Senti di dover affrontare alcune sfide che sembrano difficili ma che potrebbero anche essere molto gratificanti?

La capra marina si occupa di affrontare le sfide e superarle per vivere la sua vita migliore, quindi proprio come la capra marina , accetta quelle sfide che sembrano troppo grandi per essere affrontate. E soprattutto abbracciali se le potenziali ricompense porterebbero a trovare una maggiore armonia o un maggiore senso di benessere e felicità.

Anche le piccole cose, come trovare il tempo per meditare ogni giorno, qui contano! La disciplina e la sfida necessarie per trovare il tempo e impegnarsi a stare seduti nell’immobilità è il compito perfetto per questa luna piena.

 

Ovviamente puoi anche diventare più grande e usare questa luna piena per sostenere un esame che aprirà prospettive di lavoro, impegnarti in un percorso più profondo di guarigione o avere quella difficile conversazione con un membro della famiglia che, si spera, porterà a una pacifica risoluzione.

Solo un giorno dopo la Luna Piena, anche il Sole si allineerà con la stella Sirio , che è considerata il nostro Sole Spirituale. Il Sole e Sirio che si allineano insieme sbloccano un portale di energia ad alta frequenza che verrà ingrandito a causa della presenza della Luna Piena.

Sembra che non solo ci venga chiesto di affrontare le sfide, ma siamo anche fortemente supportati dall’Universo per utilizzare questa energia per aumentare la nostra vibrazione, onorare la nostra Anima e ricordare che non c’è nulla che non possiamo gestire .

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole .Grazie 

 

Abbiamo la forza e l’intuizione per superare qualunque cosa ci capiti, e questa luna piena ce lo ricorderà.

Anche Giove è in una posizione forte al momento di questa Luna Piena, gettando la sua coltre di supporto.

Giove è il pianeta dell’espansione, ma gli antichi astrologi lo consideravano anche il pianeta dei doni e della fortuna! La fortuna di Giove può benissimo essere dalla tua parte sotto questa luna piena, quindi assicurati di approfittarne.


La presenza di Giove ci consente anche di vedere i lati positivi con maggiore facilità, quindi se qualcosa di impegnativo si presenta sotto questa luna piena, o sei lasciato ad affrontare alcune verità dolorose, cerca il lato positivo che Giove può portare.

E ricorda la capra di mare. La lotta su per la montagna o nelle profondità dell’oceano è impegnativa, ma una volta arrivata a destinazione, ne varrà la pena.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-full-moon-july-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento