di Alessandra Barbieri
La prima Luna di luglio chiede concretezza, chiede di passare dalle parole ai fatti in tutti i campi della nostra vita.
A che punto siamo con la nostra relazione d’amore? C’è ed è appagante o c’è e non mi offre quello che desidero?
Non c’è e sembra che tutto quello che incontriamo sia la stessa triste ripetizione di sempre?
E con la nostra realizzazione personale? A che punto siamo?
Questa luna sarà abbastanza dura nel metterci di fronte ad un’analisi il più possibile realistica della nostra situazione.
Si staglia in cielo con una grande croce fatta di stellium: ai piedi la Luna Piena in Capricorno, si oppone alla testa dove si trovano Sole congiunto a Mercurio in Cancro, intersecati dalla linea composta da Urano in Toro che quadra Marte, Venere, Lilith e Atena in Leone.
È una croce viscerale, che scava nelle rabbie più profonde, ma soprattutto sull’idea distorta che abbiamo delle relazioni, su quanto queste ci abbiano sviato dalla nostra strada: non per la relazione in sé, ma a causa della manipolazione che c’è sotto.
È la crisi della crisalide che ci chiede di manifestare noi stessi attraverso la trasformazione di quello che c’è: non è una fuga, è una presa di coscienza, il coraggio di lasciarsi morire per rinascere.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole .Grazie
Momento delicatissimo dove si potrebbe rischiare di dire o fare cose delle quali ci si potrebbe pentire.
La cosa migliore è cercare la solitudine o comunque di evitare intrecci troppo infuocati.
Prendetevi quindi il giusto tempo per fare riflessioni, creare spazio interiore e soprattutto mettere dei punti chiari, uno in fila all’altro, di azioni concrete per raggiungere i propri scopi.
Giove in Toro che trigona alla Luna e fa sestile a Sole e Urano suggerisce di lasciar emergere da dentro la connessione al nostro sogno autentico.
Nettuno che fa sestile a Urano e Plutone soffia sul cambiamento e suggerisce di non avere paura di lasciare andare ciò che ci ancora ancora alla nostra vecchia storia.
Tempo di fare grandi revisioni e grandi domande.
Noi vi suggeriamo un modo per fermarvi a riflettere in modo attivo: programmate una visita al nostro Festival Sole- Luna che si terrà nello splendido parco della Martina a Monghidoro (BO) dal 27 al 30 luglio.
https://scuola.symbolcacademy.com/funnels/festival-sole-luna/pages/festival-sole-luna
Sarà un modo per fare i conti con voi stessi, testare i vostri talenti e mettervi in azione su quello che volete-potete fare.
Abbiamo scelto di farlo in 4 giorni proprio per permettervi di entrare veramente in voi e di provare a mettervi realmente in gioco.
Non è una fiera dove si passa tra una postazione e l’altra per vedere cosa c’è ma è una vera e propria sperimentazione.
È gratuito, vi chiediamo solo di iscrivervi ad almeno un giorno per poter comunicare con voi in modo da darvi le informazioni aggiornate sul programma del festival.
Vi chiederemo di darci conferma della vostra presenza soltanto a strettissimo ridosso del festival, con l’obiettivo di organizzare tutto al meglio.
Vi aspettiamo!
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/3-luglio-luna-piena-in-capricorno