di Alessandra Barbieri
Dicembre porta un grande dono: il risveglio di una splendida energia, quella del guerriero.
Il vero guerriero non ha nulla a che fare con la guerra in realtà. Ha a che fare invece con la protezione e la conquista che sono due concetti completamente opposti al concetto bellicoso di invasione e divisione.
Intanto partiamo dalla matrice energetica di questa energia che è quella dello Spirito più puro. Il Guerriero spirituale (parte maschile) difende i valori dello spirito e conquista nuovi territori di coscienza. Lo sanno molto bene i monaci tibetani che si allenano ad essere micidiali ma sviluppando una calma amorevole e una enorme capacità di servizio.
Il guerriero spirituale dovrebbe essere a servizio del cuore e quindi della donna (o parte femminile) che ne è la Sacerdotessa e custode.
[wp_ad_camp_5]
La Sacerdotessa che ha il compito di guidare l’anima verso lo spirito, deve essere protetta dal guerriero, deve seguirlo nella via più sicura per lei, senza diventarne succube e senza manipolarlo.
Questa è la coppia perfetta, questa è l’unione spirituale, che se non troviamo dentro di noi, non riusciremo a vivere fuori di noi.
Dicembre ci invita ad arrivare al Solstizio pronti a riattivare il nostro guerriero.
Il 21 dicembre Plutone in Capricorno posizionato nella cuspide tra l’undicesima e la dodicesima casa fa sestile alla Luna in sagittario e a Giove cuspidale tra Ariete e Pesci. Venere in Capricorno trigona Urano in Toro, solo il Sole quadra Giove. Quella bellissima punta plutoniana, diventa una freccia in sù, spinta dalla Luna e Giove, approvata da Venere e Urano.
Questa splendida configurazione, arriva però da un giorno di Luna piena in Gemelli, l’8 dicembre, che invece è piuttosto complicato, dove la sensazione di non valere nulla, di parlare al vento, che non abbia nemmeno senso provarci pervade a causa di una brutta quadratura Nettuno-Giove, Mercurio Venere.
Fortunatamente ci aiuterà lo splendido trigono disegnato da Saturno che dall’Aquario insegna alla Luna ballerina in Gemelli e Marte retrogrado, sempre in Gemelli, a trovare le risorse dentro di sé, in quella parte non usata di noi che è arrivato il momento di attivare.
[wp_ad_camp_1]
Abbiamo quindi deciso di attivare i nostri talenti con l’ultima attivazione energetica dell’anno il 5 dicembre 2022.
Io seguo i flussi e con il lavoro del 5 dicembre si conclude il ciclo del Drago. Dal 21 dicembre si attiva il Guerriero e in primavera andremo verso la Sacerdotessa, ma proprio perché cambia l’energia che andremo ad attivare, cambieranno anche i lavori energetici che proporremo.
Non si può seguire la stessa programmazione ogni anno, i flussi cambiano e le energie pure e noi ci dobbiamo allineare ad esse.
E’ più complicato, meno ripetibile, ma del resto la vita non è fatta in serie…per fortuna.
Vi aspettiamo per chiudere insieme questo 2022 con l’ultima diretta dell’anno.
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/attivazione-energetica-affermazione-di-se/product_page
Alessandra Barbieri
Fonte :https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/luna-piena-gemelli-energia-guerriero
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]