Il 5 febbraio 2023 abbiamo una Luna Piena a 16° Leone .
La Luna Piena in Leone è un’immagine scissa della precedente Luna Piena in Acquario nell’agosto 2022. Temi simili potrebbero ripresentarsi.
La Luna Piena in Leone è esattamente in quadratura con Urano in Toro. Qualcosa deve dare.
Una luna piena è un atto celeste di bilanciamento di due forze opposte. La Luna Piena in Leone viene ad illuminare l’archetipo del segno opposto, l’Acquario, e trova una sintesi creativa tra i due.
[wp_ad_camp_5]
Luna Piena In Acquario – Il Cerchio E Il Punto
La mia metafora preferita per l’asse Leone-Acquario è il cerchio e il punto.
Il simbolo del Sole, il pianeta dominante del Leone, è il cerchio con un punto al centro . Il punto all’interno del cerchio è la nostra Identità, ciò che ci rende diversi dagli altri.
L’Acquario è il cerchio senza il punto.
Immagina di far parte di un cerchio. Il cerchio è lo spazio sicuro in cui tutti sono inclusi. Nessuno è “più speciale” di un altro.
Ora immagina di far parte di questo cerchio sicuro e di entrare nel cerchio. Questa è la sana energia del Leone. Il tuo gruppo che la pensa allo stesso modo ti copre le spalle. Nella sicurezza del cerchio, puoi esprimere il tuo Sé. Puoi essere te stesso.
Abbiamo bisogno di questo spazio sicuro dell’Acquario per essere noi stessi. Non possiamo essere noi stessi ed esprimerci in modo creativo se ci sentiamo insicuri, se non apparteniamo, se non facciamo parte di una comunità. Dobbiamo far parte di un gruppo che ‘copre le spalle’. Ecco perché il Leone ha bisogno dell’Acquario.
[wp_ad_camp_1]
Ovviamente anche l’Acquario ha bisogno del Leone. Il cerchio senza il punto è solo un cerchio. Uno spazio di creatività infinita, di potenziale infinito, ma uno spazio in cui non accade nulla. Ad un certo punto, quando è il momento giusto, dobbiamo prendere l’iniziativa ed entrare nel cerchio.
Ma come troviamo il sottile equilibrio tra l’espressione creativa di sé e il rispetto delle regole della società?
Luna Piena In Leone – Tesi, Antitesi, Sintesi
Una buona analogia a cui mi riferisco spesso per spiegare come “funzionano” le lune piene è una teoria tedesca del cambiamento, chiamata “Tesi – Antitesi – Sintesi” .
Secondo questa teoria, ogni cosa nella vita ha un punto di partenza, la condizione iniziale (la tesi) e una forza contraria (l’antitesi).
I 6 assi zodiacali sono ottimi esempi della dinamica tesi-antitesi.
Un segno sull’asse è sempre l’antitesi dell’altro segno (per esempio, l’Ariete è l’antitesi della Bilancia, e la Bilancia è l’antitesi dell’Ariete – lo stesso vale per le altre 5 coppie di segni).
E poi abbiamo la sintesi , che è la somma dei due, ma non si limita a questo.
[wp_ad_camp_5]
Quando la tesi è messa in discussione dall’antitesi, emerge qualcosa di più grande – qualcosa che non sarebbe stato possibile se non ci fosse stata la tensione contrapposta tra la tesi e l’antitesi.
Una luna piena è un ottimo esempio di “sintesi” perché il sole opposto alla luna crea la tensione necessaria di cui abbiamo bisogno per far nascere qualcosa di nuovo.
Su un lato dell’orizzonte abbiamo il Sole, e poi esattamente sul lato opposto abbiamo la Luna. Uno scontro è imminente. E quindi è una svolta.
Leone Vs Acquario
L’ Acquario (siamo nella stagione dell’Acquario) è la nostra Tesi
- Il gruppo
- Tendenze sociali
- Esperienza oggettiva
- Testa
Il Leone , segno opposto all’Acquario, diventa la nostra Antitesi
- L’ individuo contro il gruppo
- Creatività contro tendenze
- Esperienza soggettiva vs esperienza oggettiva
- Cuore contro testa
Dopo aver compreso sia la tesi che l’antitesi, possiamo arrivare alla sintesi.
Il gruppo contro l’individuo : il gruppo non può esistere senza gli individui. Un gruppo in cui nessuno prende il comando, nessuno interviene e nessuno ha qualcosa da condividere e da dare, diventa sterile.
[wp_ad_camp_1]
Tendenze contro creatività : i grandi artisti, o persone che toccano una corda sensibile nella psiche collettiva, hanno una capacità unica di cogliere le tendenze e capire dove si sta dirigendo la società. Non sono necessariamente i creatori più originali, ma sono tra i primi ad adottarli. D’altra parte, se seguiamo troppo la folla, il nostro lavoro diventa noioso e, alla fine, obsoleto. Abbiamo bisogno di un’iniezione di creatività da parte del Leone
Testa contro cuore : quando la testa prende completamente il sopravvento, dobbiamo tornare al cuore.
Luna piena in Leone – Qualcosa deve dare
La teoria è facile. Siamo nel bel mezzo della stagione dell’Acquario, giusto? Possiamo parlare di cerchi e punti, teorie e filosofie tedesche e ancora non “capiamo” cosa sia la Luna Piena in Leone.
Come possiamo effettivamente incarnare la Luna Piena in Leone?
La risposta non è quello che pensi (Acquario). La risposta non è nemmeno quello che senti (Leone). La risposta è ciò che effettivamente FAI (Urano in Toro).
A 15° in Toro, Urano è all’apice del quadrato a T della Luna Piena. In un quadrato a T, la tensione degli opposti (Sole e Luna) viene rilasciata attraverso il pianeta all’apice – Urano.
Leone, Acquario e Toro sono segni fissi. Estremamente testardo. Il loro obiettivo è preservare lo status quo, NON avviare il cambiamento.
Tuttavia, un quadrato a T è come una pentola a pressione. Sì, puoi mantenere la tensione per un po’. Ma non all’infinito. Qualcosa deve dare .
Urano è un richiamo all’autenticità. Cosa vale la pena fare, anche se fallisci? Cosa vale la pena cercare, perché nel profondo LO SAI che è l’unico modo per vivere? Cosa faresti se agissi in base ai tuoi valori e verità più profondi?
Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/02/04/full-moon-in-leo-somethings-got-to-give/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]