Autorizziamoci a manifestarci esattamente per ciò che siamo: Luce che splende in tutte le sue sfaccettature , ognuno con la sua nota ed i suoi colori
Oggi 5 febbraio, verso le 19.30 avremo il picco di Luna Piena a 16° nel segno di Fuoco del Leone, segno fisso, capace di irradiare forza, calore, audacia, coraggio e grande dignità ma anche generosità e capacità di aprire il proprio cuore.
Questa bella energia racchiusa nell’archetipo del Leone, arriva dopo il Novilunio in Acquario che ci ha stimolato a seguire i nostri ideali e a fidarci maggiormente delle “visioni di un mondo migliore” che ci chiamavano a gran voce, cercando e trovando quel coraggio per compiere un ipotetico “salto nel vuoto”, indispensabile per ritrovare un modo di vivere più consono al nostro sentire, superando le paure e i dubbi che ci impedivano di riprendere in mano la nostra vita per imparare a diventare i co-creatori della realtà che tanto desideriamo.
[wp_ad_camp_5]
Questo Plenilunio ci può aiutare a ritrovare quella forza e quell’ardore leonini necessari per manifestare la nostra luce, la bellezza dei nostri cuori aperti e la dignità della nostra preziosa Essenza, e di mostrarla al mondo con umiltà e fierezza allo stesso tempo.
Nel mito greco in relazione al percorso evolutivo del segno del Leone, troviamo Eracle, l’eroe che dovrà affrontare e superare 12 fatiche di incommensurabile difficoltà per riconoscere il proprio valore e ritrovare la propria dignità.
Un mito che ci fa ben comprendere che ogni sfida che la vita ci pone sul nostro cammino ha uno scopo ben preciso, capace di aiutarci a trovare quelle risorse interiori e quindi a riconoscere le nostre preziose qualità per poi essere in grado di usarle, non solo per noi stessi, ma anche e soprattutto per il bene della collettività.
Fare clic su un annuncio significa fare una piccola donazione a Cammina nel Sole ! Grazie
Questa Luna Piena ci aiuta a comprendere meglio il nostro prezioso valore, aiutandoci a capire che abbiamo tutto il diritto, ma anche il dovere nei nostri stessi confronti , di tornare ad essere i protagonisti della nostra vita, e a riprenderla nelle nostre mani, con amore e responsabilità verso noi stessi, dopo un percorso duro ed impegnativo, in cui molte maschere sono cadute allo scopo di farci riconoscere la nostra reale bellezza e di trovare il coraggio di manifestarci nella nostra autenticità fatta di luce e di ombre, che vanno amate ed accettate allo stesso modo.
[wp_ad_camp_1]
Il Sole è in Acquario ,segno della Libertà e della collettività, che promuove l’anticonformismo ma che allo stesso tempo è estremamente sociale, mentre l’opposto Leone è più connesso alla manifestazione di sé, avendo come archetipo l’Imperatore: colui che governa il proprio territorio. Viceversa l’archetipo dell’Acquario è il Saggio, che porta l’anfora in cui scorre l’acqua che porta via tutto ciò che è divenuto obsoseto e non permette all’umanità di Evolvere….
I due pianeti si confrontano l’uno di fronte all’altro, connessi tra loro dalla doppia quadratura con Urano in Toro, punto di sintesi in cui convergono le energie opposte e complementari dei Luminari.
[wp_ad_camp_5]
Urano è il pianeta della Rivoluzione e se vogliamo dell’Evoluzione, ma in che modo sollecita il cambiamento?
Quando abbiamo un aspetto dinamico come una doppia quadratura ad Urano, ci chiede un’azione coraggiosa, ci chiede di superare un muro, un ostacolo, un’ idea o un condizionamento limitante, che non ci permette di trovare la forza o la libertà per sfondare quella barriera e permetterci di essere esattamente quello che siamo.
Urano nel territorio di Venere, in Toro, mal si fonde con l’energia imprevedibile, elettrica e rivoluzionaria del pianeta.
Ma Urano reclama sempre Libertà, autenticità, gioia di essere noi stessi in mezzo agli altri, fedeli ai nostri valori ed ideali nonostante tutto…mentre la Luna piena in Leone trova il coraggio e la dignità di manifestare la sua Luce, perché finalmente riesce a riconoscere il proprio valore e nel permettersi di essere esattamente ciò che è, lascia andare il bisogno di essere riconosciuta da tutto il Mondo…
[wp_ad_camp_1]
Questa è la Rivoluzione che questa bella Luna piena in Leone ci chiede di fare….una rivoluzione del cuore che ci permetta di manifestarci con Amore, in primis verso noi stessi e di conseguenza accettando l’autenticità di tutti gli altri, senza più giudizio, ipocrisie o competitività.
Questo è il tempo del coraggio di Essere noi stessi e di manifestare apertamente la nostra splendida Luce,e se ognuno di noi riuscisse a vederla e si concedesse di irradiarla centrandosi nello spazio del proprio cuore, il cambiamento a cui tutti aneliamo sarebbe molto più veloce e potremmo vedere ogni giorno nuovi miracoli….
Siate ciò che siete nella vostra essenza: Luce, Amore e sconfinata bellezza.
Con Amore
Patrizia Flavia Quarta
Se desideri informazioni per un consulto astrologico personalizzato scrivi a patriziafquarta@yahoo.it o consulta il mio sito www.lapoeticadellozodiaco.com
Su Telegram t.me/patriziaquarta
Fonte : https://www.facebook.com/patrizia.quarta.921
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]