di Sara Surti
‘: ‘ ̀
Abbiamo in Cielo la Luna Piena in Pesci opposta al Sole in Vergine.
Questa configurazione può essere vissuta in diversi modi
Nuove ispirazioni, idee e intuizioni che portano un nuovo Ordine
La Luna in Pesci in Luce muove l’universo interiore della Connessione con il tuo Sé, con la tua Anima, facendoti sentire che cosa vuoi davvero. Favorendoti la consapevolezza di punti di svolta del tuo Disegno, e intuizioni che suggeriscono soluzioni, chiavi, nuove idee, progetti e creatività. Per un realizzazione, un potenziamento, un miglioramento, un’espansione di un ambito della tua vita.
Tutto questo non arriva dalla mente, dalla logica, né tanto meno dal controllo, richiede un atto di Affidamento e disidentificazione di cui il Pesci è Maestro.
Ovvero con questo transito puoi cogliere l’opportunità di lasciare andare ogni pensiero formulato sul tuo avvenire, preconcetti, e pregiudizi. Concederti di entrare nel Vuoto provando a dire e
“se il mio Spirito disegnasse ora la Mia Vita, che cosa resterebbe e che cosa non ci sarebbe più?
E che cosa di Nuovo la Mia Anima dipingerebbe ora?
Anima mia resto in ascolto, parlami.”
Puoi fare l’ atto pratico di scrivere queste domande su un biglietto e metterlo in una scatolina. E per qualche giorno giocare come farebbe un Pesci realizzato, al non essere attaccato a nulla, a sentirti che puoi mutare forma e ad aprirti alle mille possibilità. E lasciare andare preoccupazioni, pensieri ossessivi, affidandoti, che arrivino intuizioni, ed emozioni ad indicarti le risposte a queste domande.
Con il sole in vergine opposto alla Luna in Pesci avrai poi modo di specchiare ciò che l’Anima sussurra, nella realtà. Ovvero il Sole ti mostrerà gli eventuali impedimenti pratici che richiedono dei cambiamenti da fare, i tempi pratici e le modalità per realizzare ciò che senti.
Ti suggerirà un ordine nuovo da creare
Per far funzionare le cose. Potenziando doti o soluzioni organizzative, gestionali, e una nuova lucidità.
Cielo e Terra si possono incontrare per rendere materia i tuoi progetti,
Per rendere realtà i tuoi desideri.
E disegnare alla consapevolezza, il percorso necessario da fare per realizzarli.
Può portare un equilibrio in te tra praticità e ispirazione. E anche intuizioni già pronte per essere applicate.
Tutto questo può portare all’attraversare un momento di confusione in cui le cose non sono chiare. Ma mi viene da suggerirti una metafora :
Quando un ingrediente nuovo viene messo nell’ acqua, nel momento in cui si immerge l’ acqua si muove e crea bollicine che non rendono la chiara l’immagine. Dopo qualche secondo appare chiara la nuova forma o il nuovo colore del liquido. Come potrebbe essere priva di confusione la creazione di un cambiamento che porta ad nuovo Ordine in qualche ambito della tua vita?
Se lo Spirito con nuove intuizioni vuole immergersi nella materia, è chiaro che l’introduzione di nuovi ingredienti mostra cambiamenti che richiedono una risistemazione del tutto. Qualcosa da lasciare andare, da ripulire, da adattare, da trasformare. E la mente ci mette un po a comprendere il come farlo. E abituarsi all’idea.
Questo è lo “sposalizio” in luce tra sole e luna di questo transito. Ma richiede un’integrazione.
Quella descritta sopra.
L’accettazione che la messa a terra può far scendere a compromessi. L’affidamento. L’Essere disposti a trasformare qualcosa.
Con l’entusiasmo di chi si sente appoggiato/a da una Forza superiore che sostiene, dal Piano Divino per te.
Se questo in te non accade e c’è resistenza potresti rischiare di fare scelte affrettate, che poi creano un vuoto nella materia che non è ancora pronta a sostenerle. Questa è la polarizzazione tutta verso il Pesci senza integrare la Vergine( Terra ).
Un’altra ombra del transito è un connubio tosto: un mentale pessimista che ti fa vedere che tutto è ingiusto, che nulla funziona, e ti senti solo è abbandonato/a e sfiduciato/a.
Se ti sentissi così, non è il transito a crearti questa emozione: il transito ti sta facendo emergere questa ferita già presente. Una ferita profonda di ingiustizia.
Siamo nell’ ombra del sole in vergine e l’ ombra della luna in pesci.
Se ti senti così hai l’opportunità finalmente di vederla e trasformarla.
La luce della vergine è ritrovare quell’affidamento oltre il giudizio. Il segno della Vergine nella Luce è Fede: laddove non vedo la perfezione devo aprire lo sguardo. È affidarmi ad un ordine superiore, e mettermi umilmente in discussione. E grazia all’aiuto del Pesci, connettermi ad una Vibrazione più alta che mi fa sentire sostenuto, e mi apre il cuore.
L’altra ombra possibile è un ipercontrollo da stress che non ti permette di connetterti alle intuizioni della mente superiore.In questo caso prenditi assolutamente del tempo per te, musica, arte, danza, natura, meditazione, sport o silenzio. Esci dal “fare” e dal “dovere” qualche ora al giorno se non puoi di piu E Concediti spazio. Non casca il mondo senza di te. Casca davvero il tuo mondo se tu non ci sei con il cuore ma solo con lo stress.
Esci subito da questo circolo vizioso. Fai respirare l’Anima e il corpo, vedrai che ti sentirai poi irrorata/o di nuova Energia.
Buon altalena, un’Altalena bellissima, a tratti con momenti di Vuoto, ma anche divertente se la prendi con Fiducia! Un’Altalena che può farti spiccare un bellissimo salto. Forse quello che stai cercando da Tempo.
Nella peggiore delle ipotesi, sappi che avrai l’opportunità di vedere chiaramente cosa ti impedisce di fare realmente quel salto, e adoperarti con umiltà a prepararlo con pazienza, trasformando l’ostacolo.
L’Anima vuole incarnare la sua Volontà qui,
Ecco il transito che ti specchia dove sei Adesso.
Mi raccomando, SENZA GIUDIZIO ! Sei in viaggio, il tuo sguardo può vedere l’impedimento come una rovina, o un’avventura la tua Anima opta per la seconda.
Buona Luna,
Con Amore
Sara Surti
Ti posto nei commenti una meditazione che bacia questo passaggio: per te a tua disposizione, la trovi al link indicato del mio canale youtube
Il 4 settembre presento il programma di Iris Inner Alchemy School su zoom alle 20.50 : il primo anno inizia ad Ottobre
Prenota il tuo posto gratuito
Più info in questo link :https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3421706741474976&id=100009070511070
Il mio canale Telegram: https://t.me/sarasurti