La luna piena di settembre cade l’1-2 del mese di settembre nello zodiaco sognante, etereo e sensibile dei Pesci.

C’è un’energia profonda e risvegliata in questa Luna Piena, non solo perché cade nello zodiaco naturalmente psichico dei Pesci, ma perché crea anche un allineamento armonioso con Urano.

Urano è il pianeta del risveglio e del cambiamento. Ci incoraggia a vedere le cose con una nuova prospettiva. Ci guida a guardare le cose con una nuova lente per spostare la nostra consapevolezza e aumentare la nostra coscienza.

Sotto questa energia del risveglio, sembra il momento giusto per introdurre questa idea:

[wp_ad_camp_5]

Mentre la Luna Piena cade nello zodiaco dei Pesci, se guardassimo ai cieli cosmici, la troveremmo effettivamente seduta nella costellazione dell’Acquario.

Sì, lo zodiaco occidentale e le costellazioni non sono allineate. Gli zodiaci sono disegnati dagli astrologi e sono considerati gateway per aiutare a decodificare una parte particolare del cielo. Non corrispondono alle costellazioni reali che vediamo nel cielo.

C’è stato un cambiamento crescente nella comunità astrologica per portare più consapevolezza a questo e per iniziare a onorare le costellazioni.

Senza immergermi troppo in questo – come potrebbe essere un intero post da solo – anch’io ho sentito la chiamata a onorare non solo il sistema zodiacale usato nell’astrologia occidentale tradizionale, ma anche l’astrologia siderale, che si allinea con le costellazioni.

Sento quasi che l’astrologia occidentale tradizionale che utilizza gli zodiaci impostati potrebbe essere chiamata astrologia basata sulla terra, mentre l’astrologia siderale, che segue le costellazioni, potrebbe essere chiamata astrologia galattica.

Penso che ci sia merito per entrambi questi sistemi. Sento che entrambi aiutano a guidarci e ad aiutarci a comprendere la nostra relazione con i cieli cosmici sopra.

Tuttavia, ciò che è più importante dello zodiaco o della costellazione in cui cade questa Luna Piena, sono gli aspetti che la circondano. Questi aspetti non cambiano, indipendentemente dal sistema astrologico utilizzato.

Come accennato, Urano ha un aspetto meraviglioso a questa Luna Piena, il che significa che è destinato a portare risvegli di qualche tipo.

Urano è anche il governatore dell’astrologia, e forse la tua mente sta già iniziando a risvegliarsi, poiché capisci che il tuo rapporto con i cieli cosmici può essere più ricco e profondo.

[wp_ad_camp_1]

Anche Venere e Saturno sono attivi durante questa Luna Piena e potrebbero suscitare problemi in questioni relative alle nostre relazioni.

Questa energia ci richiede di possedere le nostre azioni e di dire la nostra verità piuttosto che metterci sulla difensiva.

Ci chiede di non deviare o passare la colpa, ma di assumerci davvero la responsabilità del nostro comportamento e di ciò che vogliamo creare andando avanti.

C’è una forte energia cardinale attorno a questa luna piena, il che significa che potremmo trovarci a voler prendere l’iniziativa e trovare la nostra indipendenza.

Con questa energia cardinale, c’è un’opportunità qui per dare l’esempio: non limitarti a parlare, ma cammina!

La luna piena di settembre può sicuramente suscitare le nostre emozioni e innescare sentimenti di sensibilità.

Potremmo anche sentirci più empatici, quindi se sei sensibile alle energie degli altri, assicurati di prendere provvedimenti per proteggerti e ricaricare la tua energia.

Poiché i Pesci sono un segno d’acqua, passare del tempo vicino all’acqua o anche fare un bagno di acqua salata può essere curativo e riparatore.

Se vuoi entrare in sintonia con più energia galattica dell’Acquario, potresti anche trovare supporto e conforto prestando servizio agli altri o raggiungendo i tuoi cari.

Anche se il collegamento con i propri cari è stato difficile quest’anno, è così importante per la nostra salute mentale ed emotiva rimanere in contatto. Se puoi farlo in sicurezza, valuta la possibilità di raggiungere i tuoi cari e vedere quanto ti senti meglio.

Settembre offre alcuni grandi cambiamenti di energia e sembra che questa Luna Piena di Settembre sarà un faro, illuminando la nostra strada e preparandoci per la chiusura di questo anno ultra-trasformativo.

Come tutte le trasformazioni, ci vuole una scomposizione e uno smantellamento perché il nuovo emerga.

Per supportarci in questo processo, usa le ricche energie di questa Luna Piena come catalizzatore per lasciar andare le aspettative, chi pensavi di essere e le storie del tuo passato.

[wp_ad_camp_5]

Lascia andare chi eri ieri o anche un momento fa e dai il benvenuto a chi sei proprio in questo momento.

In questo preciso momento, niente di ieri e niente di domani esiste. Tutto ciò che è reale sei tu, proprio qui, proprio ora, in questo spazio, in questo stato. Senti dentro. Senti quello che sei proprio in questo momento.

Rituale e letture della luna piena in arrivo.

Autore: Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-pisces-full-moon-september-2020

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento