Non sono esattamente sicura di come parlare di questa luna piena. Quando la guardo in un modo, sembra avere una leggerezza, una natura giocosa e una gioia. Sembra mantenere una vibrazione che ci vuole far uscire e viaggiare, esplorare e cercare. Ma quando la guardo in un altro modo, vedo qualcosa di più profondo – una qualità più misteriosa che ci chiede di andare dentro, di entrare in profondità con noi stessi e forse anche di riconsiderare alcuni dei modi in cui abbiamo scelto di vivere.

Sembra che potremmo giocare un po’ al tiro alla fune con questa luna piena. Da un lato, potremmo sentire il bisogno di affrontare le nostre responsabilità e il nostro programma, ma dall’altro, potremmo sentire questo bisogno di trovare la nostra libertà e goderci la vita un po’ di più. Potremmo sentire questo desiderio di uscire dal banale e entrare nella magia.

[wp_ad_camp_5]

Con un picco il 3-4 giugno, questa luna piena è la prima che abbiamo sperimentato dopo le eclissi. Questo ci aiuterà a continuare ad allontanarci dagli eventi trasformativi  che cambiano la vita  durante la stagione di Eclissi, che è stata più attiva nei mesi di aprile e maggio.

Mentre sperimentiamo questa luna piena, è probabile che gli eventi dell’ Eclissi si addolciscano. In effetti, questa luna piena sembra l’energia perfetta per sistemarci nel solco delle nostre vite. Offre la giusta quantità di equilibrio e stabilità mescolati con gioco, avventura e divertimento.

Puoi sfruttare l’energia di questa luna piena dedicando tempo alle tue responsabilità, ma anche ritagliandoti del tempo per rilassarti e giocare. Saprai meglio di cosa hai bisogno di più nella tua vita in questo momento.

[wp_ad_camp_1]

Se hai procrastinato o ti sei sentito pigro, forse hai bisogno di più struttura e tempo per occuparti delle tue priorità. Se hai lavorato sodo e ti senti esausto, forse hai bisogno di più tempo per giocare e riposare. Forse hai bisogno di un po’ di entrambi! L’equilibrio sarà la chiave qui.

Sagittario, la freccia dell’arciere

Il Sagittario è rappresentato dalla freccia dell’arciere. La freccia viene scoccata con grande precisione, ma dopo che ha lasciato l’arco, ci sono tanti fattori che influenzeranno il punto in cui cadrà. A volte è un bersaglio, ma altre volte può mancare completamente il bersaglio.

Quando la luna piena del Sagittario rotola, è una buona opportunità per riflettere su dove stai puntando la tua freccia. Stai puntando in una direzione che sia benefica e utile? Stai mettendo la tua energia dove è veramente necessaria?

Usa le vibrazioni di questa luna piena per chiarire dove desideri puntare la tua freccia. Forse rivaluta se il tuo tempo e la tua energia sono meglio spesi andando in una direzione diversa. Questa è una buona occasione per affinare la direzione in cui stai mettendo la tua energia.

[wp_ad_camp_5]

Se guardiamo alla costellazione del Sagittario e tracciamo una linea dove il nostro arciere sta puntando la sua freccia, atterriamo sulla stella Antares.

Antares è una delle stelle più sacre nel nostro cielo notturno ed è conosciuta come il Cuore dello Scorpione.

Il Libro Esseno della Pace
I principi eterni e le leggi immutabili della pace
€ 22

Si ritiene che Antares sia una sosta per le anime sulla via dell’aldilà. È in questa sosta che alle anime viene ricordato il loro piano divino, quanto sono amate e che non sono mai state veramente sole. Antares è anche allineato con la passione e lavora da un luogo di pura intenzione guidata dal cuore.

È qui che il nostro arciere Sagittario punta a lasciare il segno. E forse questo è un indizio su dove dovremmo puntare il nostro. Forse dovremmo concentrarci di più sulla fiducia nel piano divino, ricordando che siamo amore e torneremo ad amare, e che ci sono forze spirituali divine intorno a noi che ci sostengono sempre.

Una cosa è leggere di questo, ma è un’altra cosa sentirlo completamente . L’allineamento con questo stato può avvenire attraverso la meditazione, trascorrendo del tempo nella natura, una lezione di yoga piena di sentimento o un bagno rigenerante. Ma può anche derivare dal lasciar andare cose che non sono più destinate a te. Siamo già amati, a volte abbiamo solo bisogno di rilasciare e lasciare andare tutte le cose che ci impediscono di ricordarlo.

[wp_ad_camp_1]

Giunone, l’asteroide della dea

Anche Giunone , uno dei quattro principali asteroidi della dea, è attivo sotto questa luna piena. Giunone è conosciuta come la “buona moglie”, ma il suo simbolismo è molto più profondo di questo. Giunone rappresenta lo spirito indipendente che dobbiamo trovare nelle nostre relazioni.

A volte nelle nostre relazioni possiamo perdere di vista chi siamo, oppure possiamo diventare un supporto per i sogni e i desideri del nostro partner ignorando i nostri. A volte i cambiamenti  che facciamo sono così sottili nelle nostre relazioni che non ci rendiamo nemmeno conto che stiamo perdendo di vista noi stessi.

Mollare Non È una Cosa da Deboli
Perché lasciare un lavoro o una persona può cambiare la tua vita
€ 18.9

Giunone  è un forte promemoria per trovare la tua indipendenza anche se potresti essere in collaborazione con qualcun altro. Ti ricorda di onorare i doni che porti in tavola e di non lasciare che il viaggio di un altro rallenti o ostacoli il tuo cammino.

L’energia che Giunone  offre è sottile. Non si tratta delle ovvie dinamiche che rendono tossica una relazione, piuttosto sono le sfumature molto sottili della vita quotidiana a cui lei vuole che prestiamo attenzione.

Giunone vuole che supportiamo i nostri partner sostenendo noi stessi per essere la versione migliore che possiamo essere. Se questo risuona, vedi come puoi sopportare di più il tuo vero sé e non rinunciare così tanto alla tua indipendenza.

[wp_ad_camp_5]

Vedi se riesci a continuare a lavorare sui tuoi sogni e obiettivi, indipendentemente da dove si trova il tuo partner. Questo non è solo nelle relazioni romantiche, ma in tutte le relazioni che manteniamo.

La luna piena del Sagittario ci offre molte energie diverse con cui lavorare, ma nessuna di esse è invadente. Allineati con ciò che risuona e lascia il resto.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-sagittarius-full-moon-june-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento