Lunedì 9 marzo ci sarà una splendida superluna in Vergine,
ho controllato astrologicamente e mi sono resa conto di come il Cielo stia insistendo sul tema della proiezione. Una lasca opposizione Luna in Vergine e Sole e Nettuno in Pesci sono un forte stimolo in questo senso.
Già l’asse Vergine-Pesci è l’asse che come primo gradino di crescita ci obbliga effettivamente a fare i conti con l’immaginazione e la realtà.
E’ un tema affascinante e scottante allo stesso tempo.
[wp_ad_camp_2]
La nostra immaginazione cavalca le onde nettuniane, proiettando il romantico desiderio di ottenere amore incondizionato, ammirazione, riconoscimento. Mercurio governatore della Vergine, invece fa da microscopio e ci aiuta a vedere le cose come sono.
E’ anche momento in cui c’è confusione a livello di informazione, si fatica a capire cos’è realtà e cos’è inganno.
Non cadete nel solito inganno di pensare che la Vergine è razionale e il Pesci è immaginativo. Entrambi i segni hanno un tema attivo su questo argomento e sono costretti a fare esperienza che li vedrà coinvolti in inganni e autoinganni.
Vivi il tuo sogno sacro e liberati delle paure
€ 23,50
|
Ma questa Luna riporta a galla questo tema per tutti noi e ci porterà a fare i conti con le nostre immaginazioni e la nostra capacità critica di leggere le informazioni, con i desideri proiettivi (ovvero la voglia di mettere addosso alla prima situazione che assomiglia al notro desiderio, il vestito del nostro desiderio e di conseguenza ad autoingannarci).
E’ uno dei temi più difficili da affrontare perchè il confine tra immaginazione e realtà è veramente sottile.
[wp_ad_camp_1]
La mia Maga del Cuore Laku è colei che è detentrice di questa grande conoscenza. Oggi vi ripropongo il suo simbolo di guarigione che guarda caso è anche quello che ho proposto come simbolo per proteggersi dal Coronavirus (guarda caso…). Osservatelo o stampatelo e mettetelo sull’altare che usate per fare il rito che vi descrivo adesso per aiutarvi a non cadere nelle proiezioni e vivere con gioia, leggerezza e lucidità quello che potrebbe essere un miraggio.
Passiamo quindi al rito. Vi propongo come sempre di fare un atto psicomagico per usare al meglio l’energia del 9 marzo.
RITO:
Trovate della gramigna o dell’edera o della parietaria in natura e riponetela nell’altare come offerta.
Saggezza, potere e spiritualità dei custodi della Terra
€ 12,90
|
Se avete la fortuna di trovare asparagi selvatici offrite anche quelli e poi mangiateli (anche il giorno dopo in qualche piatto che cucinate).
Accendete una candela possibilmente azzurra, oppure mettete qualcosa di azzurro sotto la candela. O colorate la candela bianca di azzurro con la tempera.
[wp_ad_camp_5]
Osservate il simbolo di Laku attivato, fatelo diventare di Luce dorata, fatelo rimpicciolire, poi fatelo entrare nell’ombelico. Da dentro ingranditelo finchè non vi ricopre. Respirate a fondo e pronunciate queste parole:
“Grande Dea Madre che oggi ti manifesti con la Luna Piena,
ti onoro e ti rispetto.
Ti chiedo di aiutarmi a trovare l’equilibrio tra la sana immaginazione e la realtà.
Proteggimi dall’illusione ma anche dalla fuga da essa attraverso l’eccesso di razionalità.
Aiutami a capire il senso del parassita e a non temerlo.
Aiutami a comprenderne e accettare la sua sacra funzione.
Ti offro piante che hanno questa caratteristica e che possono insegnarmi con la loro energia il potere curativo che portano.
Grande Luna, imprimi nella mia memoria la consapevolezza dell’Amore per me, aiutami a bastarmi, ad amarmi a onorarmi, ora e sempre!
Grazie per questo tuo insegnamento, grazie per la tua sacra funzione
Così sia e così è”
Inchinatevi all’altare e poi alzatevi e alzate le braccia al Cielo.
Alessandra Barbieri
Fonte :https://astroscienza.wordpress.com/2020/03/08/luna-piena-in-vergine-e-rito/
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]