di Patrizia Flavia Quarta
Oggi 18 Marzo, avremo il Plenilunio nel segno di Terra, dominato da Mercurio domiciliato in Vergine in opposizione a Sole congiunto a Nettuno in Pesci, dove troviamo anche Mercurio e Giove uniti.
Come vi dicevo qualche giorno fa, la presenza di ben 4 pianeti nel segno d’acqua dei Pesci smuove le nostre emozioni più profonde, che potranno emergere portando agitazione, ansia, umoralita’, inquietudine ma soprattutto confusione. L’opposizione che questa Luna piena forma con Nettuno, ci spiega molto bene quali sono le energie di questo momento. Noi sappiamo che le lune piene
identificano la qualità delle energie che si manifestano nel momento culminante del tempo che viviamo, e questo accade una volta al mese, in corrispondenza di ogni Luna piena appunto.
[wp_ad_camp_5]
La Luna in Vergine è una luna mercuriale, ossia capace di una forte energia mentale, logica, razionale, pragmatica e capace di portare discernimento attraverso il ragionamento. Viceversa Sole e Nettuno congiunti in Pesci esprimono un’energia più spirituale, connessa al sogno ed al luogo dell’immaginazione, in cui hanno origine i nostri sogni, che poi possono diventare dei veri e propri progetti da concretizzare nella realtà. Se Nettuno è in aspetto dinamico con la Luna, ciò che ne deriva è una grande confusione mentale, che ci fa oscillare tra il desiderio di portare ordine, cura e maggiore discernimento nelle situazioni concrete della nostra quotidianità ed un desiderio di fuggire dagli stessi limiti imposti da questa, evidenziato da Sole e Nettuno in opposizione.
[wp_ad_camp_1]
Il rischio è di perdersi in illusioni fumose, o di farsi trascinare via dall’inquietudine nettuniana.
La tendenza dell’energia Lunare in Vergine è di mantenere il controllo attraverso la razionalità, e per questo cerca di usare discernimento per fare un’analisi mentre l’energia dinamica del segno dei Pesci porta caos ed illusione rendendo difficile il tentativo di analizzare correttamente la realtà, e questo ci suggerisce la necessità di andare più a fondo nell’osservazione dei fatti proposti.
La dialettica tra i luminari e Nettuno confluisce nel punto di Talete formato dal trigono e dal sestile dei luminari con Plutone in Capricorno.
Cosa significa? Significa che è possibile trovare la soluzione alle problematiche del momento evidenziate dal Plenilunio, utilizzando l’energia di questo pianeta.
Plutone, dio dell’Ade, delle profondità, della trasformazione e delle nostre risorse interiori ci mostra che ora più che mai è necessario osservare ciò che accade con più attenzione per svelare quelle illusioni che non ci permettono di fare una buona analisi del situazione attuale. Plutone ci sollecita a chiederci se ciò che appare corrisponde alla realtà poiché esige Verità, e se non è così allora è necessario far cadere certe illusioni che non ci permettono di utilizzare al meglio il nostro potere personale, al fine di poter trasformare ciò che non ci piace.
[wp_ad_camp_5]
Mercurio e Giove congiunti in Pesci ci portano le intuizioni utili ad espandere la comprensione per riuscire a vedere con maggiore chiarezza ciò che sta accadendo.
Questa Luna piena è l’ultima sull’asse zodiacale e va a chiudere un ciclo durato tutto un anno, prima dell’avvio del nuovo ciclo zodiacale che partirà il 20 Marzo con l’entrata del Sole in Ariete e segnerà un nuovo ed importante inizio a livello energetico.
Quindi questo Plenilunio ci chiede di chiudere questo ciclo facendo una ricapitolazione di tutto ciò che è accaduto e abbiamo vissuto nel corso dell’anno, per esaminare bene a che punto siamo, portando chiarezza ed ordine ai nostri pensieri prima di poter ripartire con lo slancio necessario che ci richiederanno le energie planetarie Primaverili.
La Pietra di Luna porta pace emozionale, serenità
€ 24
La Luna in Vergine ci parla anche della necessità di prenderci cura di noi, della nostra salute e del nostro corpo, oltre che della nostra mente per poter concentrare meglio le energie in vista della trasformazione che come indicato da Plutone, siamo chiamati a compiere. Facendo ordine e pulizia dentro di noi, attraverso il rilascio di illusioni, attaccamenti ed emozioni antiche, facciamo spazio per il nuovo, dentro e quindi anche fuori di noi.
Prendiamoci cura di noi, in questi giorni ed usiamoli per fare il punto della situazione. Chiediamoci: a che punto sono del mio percorso? Cosa è cambiato da Marzo del 2021 ad oggi? Come sono cambiati i miei desideri e le mie priorità? E onoriamo tutti i passi fatti fino a oggi, vivendo questo tempo così complesso e ricco di sfide evolutive. Portiamo chiarezza e pace dentro di noi. Respiriamo e dimoriamo nella Pace che è anche e soprattutto una frequenza energetica, così come l’Amore ed è possibile trovarle dentro al nostro cuore, se lo vogliamo. Facciamo cadere l’illusione che se fuori di noi non c’è pace allora anche noi non possiamo essere in pace.
È esattamente il contrario :se troviamo la pace al nostro interno, potremo proiettare nel mondo la sua frequenza favorendo il cambiamento che tanto vogliamo.
Buon Plenilunio in Vergine a tutti e un grande abbraccio.
Con Amore 💚
Patrizia Flavia Quarta
🌟Se desideri informazioni per un consulto astrologico personalizzato scrivi a patriziafquarta@yahoo.it o consulta il mio sito www.lapoeticadellozodiaco.com
Per saperne di più seguimi anche su telegram t.me/patriziaquarta
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]