[wp_ad_camp_2]
La luna piena del 2 marzo avverrà nel segno della Vergine. Ha due aspetti: ci invita da una parte ad ancorarci e da un altra a ricevere l’amore incondizionato che l’universo ci offre. Soprattutto, ci incoraggia a trovare un equilibrio tra la nostra intuizione e la nostra ragione.
La luna piena, cos’è?
È la fase lunare durante la quale la luna brilla di più dalla terra perché il sole la illumina interamente. Si dice che abbia effetti importanti, specialmente sui mari e sugli oceani, e quindi sugli umani: siamo infatti composti per il 65% di acqua (circa 45 litri)! Ad esempio, in termini di aspetto, si dice che è il momento perfetto per l’idratazione della pelle e per prendersi cura della sua nutrizione o per fare un taglio di capelli. Può anche essere la causa della tua insonnia! Inoltre, l’influenza lunare su emozioni e istinti raggiunge il livello massimo durante la luna piena.
Piedi sul terreno …
La sfida di questa luna piena sarà trovare un equilibrio tra l’aspetto concreto della nostra vita (Vergine) e l’aspetto spirituale (Nettuno) (opposizione Luna Nettuno). Quindi, in una ricerca di equilibrio, dovremo riuscire ad armonizzare questi due aspetti in noi:
- Ragione ( senso critico, razionalità, concretezza, logica, scientifico, ecc. )
- L’astratto ( intuizione, sensibilità, magia, istinto, ecc. )
[wp_ad_camp_1]
Trovare questo equilibrio permetterà di gestire meglio l’opposizione Marte / Venere di questa lunazione che può rappresentare il conflitto tra il maschile sacro ed il femminile sacro Aspettatevi difficoltà di comunicazione , momenti in cui non si sa esattamente dove ci si trova, e dove e cosa non comprendiamo…tenderemo a voler parlare , per esprimere tutto ciò che abbiamo nel cuore, ma attenzione a come formulare le cose! Con Marte e la sua aggressività, il ritorno di fiamma può essere grave. Sarà molto importante trovare le parole giuste prestare attenzione a come esprimiamo i nostri sentimenti e a mostrare gentilezza verso noi stessi e verso gli altri. Questo è un periodo molto delicato in termini di comunicazione. Quindi, anche se avete voglia di esprimere la vostra verità e le vostre sensazioni, mantenete la distanza, l’osservazione, e soprattutto evitate di essere aggressivi
Questa luna piena ti invita a imparare come gestire queste opposizioni. E una delle soluzioni per questo è tornare alle cose concrete e ancorarsi alla terra . La natura è di grande aiuto per questo: esplorare tutte le cose della natura, camminare per mantenere i piedi per terra e ricaricarvi …
Una proposta d’amore
Questa luna è abbastanza particolare perché si oppone a 4 pianeti nel segno dei pesci simultaneamente : il sole, Nettuno, Mercurio e Venere. Questa configurazione è considerata un invito, ad aprire una porta sull’amore. Ma non solo: qui parliamo di amore incondizionato, amore con la A maiscola … In effetti, qualunque sia la nostra situazione attuale, il cielo ci invita ad essere innamorati. Ci manda questa grazia, questo dono … Dio, l’universo … Qualunque sia il nome che gli diamo, vuole ricordarci che siamo profondamente amati.
Ci spinge a rinunciare al nostro ego e a tutte le barriere che ostacolano il nostro modo di raggiungere la nostra vera natura, che è anche la vera sostanza dell’amore. Il nostro ego rappresenta le convinzioni limitanti, gli schemi di pensiero,i cattivi sentimenti come paura, sfiducia, gelosia, rabbia, rancore o ferite dell’infanzia … Tutto questo ci impedisce di avere accesso completo all’amore.
Ma questa luna piena ci offre l’occasione di accettare questo invito e di aprirci a questo amore incondizionato che il cielo mette a nostra disposizione …
Fonte : http://www.citationbonheur.fr/pleine-lune-3-mars-2018-trouver-equilibre-entre-intuition-raison/
Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole
[wp_ad_camp_4]