Marte congiunto Urano e Algol Da agosto 2022 non abbiamo più assistito all’incontro di Marte e Urano, ma il dinamico duo si allineerà nel cielo il 15 luglio 2024, a 26 gradi del Toro, che, per coincidenza o meno, è anche la sede di Algol , una delle stelle più note in astrologia.

Algol è stata a lungo temuta dagli antichi astrologi. Osservavano il suo splendore e la paragonavano all’occhio del diavolo. A questa stella erano collegati terribili presagi e sembrava che i nostri antenati la temessero come un presagio di distruzione e caos.

Ma, naturalmente, nell’astrologia moderna tendiamo ad adottare un approccio più neutrale e a cercare di scavare un po’ più a fondo in quella che potrebbe essere l’essenza di questa stella. Vale anche la pena notare che molte stelle che erano collegate al profondo potere femminile sembrano aver ricevuto una cattiva reputazione.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Se si guarda un po’ più a fondo, Algol è una potente energia femminile che non è timorosa ma piuttosto incompresa. È facile liquidare Algol come un’araldo della distruzione, ma se si guarda più a fondo alla sua storia, si vede una potente guerriera femminile che può proteggere, cambiare forma e conoscere la propria forza.

Obiettivo Salute con la Forest Therapy
Pratiche integrate di Shinrin yoku per riconoscere e gestire emozioni e potenzialità
€ 26

Nell’astrologia moderna, Algol è considerata la stella della trasformazione e della protezione. Attraverso ogni rinascita che Algol attraversa, diventa più forte, più risvegliata e più potente. Rappresenta il potere femminile dimenticato, che una volta ricordato ci avrebbe permesso di far nascere un nuovo mondo.

Puoi approfondire la storia di Algol qui.

Marte congiunto Urano e Algol – luglio 2024

Con Marte e Urano allineati su Algol, tuttavia, sembra che si stia instillando un risveglio. Sembra che forse siamo chiamati a risvegliarci e a ricordare i poteri femminili che vivono dentro tutti noi.

Sembra che forse siamo chiamati a trasformarci in una versione superiore di noi stessi, non importa come possa apparire all’esterno. Forse è solo appoggiandoci al nostro potere e liberandoci e rilasciando ciò che gli altri pensano di noi, che siamo in grado di entrare in questo nuovo capitolo.

Marte e Urano che si uniscono sono sicuramente un invito a liberarci di tutto ciò che non è più autentico per il nostro essere. Marte offre coraggio e sicurezza, e Urano ci offre la volontà di uscire dallo status quo e di seguire la melodia del nostro tamburo.


Questo può essere un mix potente, con l’intervento anche di Algol, che ci ricorda la nostra forza di rinascere e di raggiungere stati superiori di coscienza e potere.

Marte e Urano sono da tempo una firma di sconvolgimento e ribellione. A volte, possiamo vedere questo manifestarsi sulla scena mondiale come proteste o desiderio di rovesciare figure autoritarie. Possiamo sentirci irritati dall’essere controllati o fatti sentire piccoli. Possiamo sentire un brontolio per difendere noi stessi e ciò in cui crediamo sia vero.

Se seguiamo il ciclo di Marte e Urano, possiamo cominciare a ricostruire dove siamo chiamati a entrare in una grande autenticità, a difendere noi stessi e forse ad accogliere qualche cambiamento.

Il ciclo Marte Urano

Mentre rifletti sulle date sottostanti, ecco alcuni temi a cui potresti voler prestare attenzione:

Temi Marte-Urano

  • Entrare in una maggiore libertà
  • I cambiamenti
  • Realizzare un nuovo senso di sicurezza
  • Lotte di potere/sentirsi ribelli
  • Abbandonare lo status quo
  • Alla ricerca di più libertà
  • Emozioni calde e accese
  • Rabbia repressa che ribolle
  • Indipendenza/fare le cose a modo tuo
  • Non importa cosa pensano gli altri
  • Atteggiamenti sconsiderati
  • Comportamenti impulsivi/fare salti nel vuoto

Marte congiunto Urano e Algol – luglio 2024

Date del ciclo Marte-Urano

2 agosto 2022: Marte congiunto a Urano

Questo primo allineamento di Marte e Urano è stato il punto di apertura del nostro ciclo. Riesci a ricordare quali temi Marte/Urano stavano accadendo per te in quel momento? Questa congiunzione si è verificata anche in Toro, ma invece dell’energia di Algol, c’era il Nodo Nord. Questo sarebbe stato un punto cruciale in cui è stato piantato un seme di maggiore autenticità e libertà. Forse ci siamo resi conto che volevamo andare avanti, qualcosa doveva cambiare e questo qualcosa probabilmente richiedeva che ci facessimo avanti e trovassimo un nuovo livello di sicurezza.

26 giugno 2023: Marte quadrato Urano

Urano era ancora in Toro ma ora con Marte in Leone, i due pianeti sarebbero stati a 90 gradi l’uno dall’altro e in un punto critico. Sarebbe stato rivelato di più sulla storia, forse l’energia ardente e giocosa del Leone ci ha permesso di sentirci più ottimisti e questo punto del nostro viaggio.

11 novembre 2023: Marte opposto a Urano

Marte è ora in Scorpione, seduto direttamente di fronte a Urano in Toro sulla ruota dello zodiaco. Questo è stato un punto chiave in questo ciclo, e forse  abbiamo raggiunto un momento di più profonda chiarezza e comprensione.  i cambiamenti che si stavano lentamente svolgendo ora possono essere riconosciuti e forse qualsiasi ostilità o incertezza sta iniziando ad ammorbidirsi e sta emergendo una nuova comprensione.

9 marzo 2024: Marte quadrato Urano

Questa è la discesa finale di questo ciclo che ci porta fino a ora, dove ne stiamo iniziando uno nuovo. Urano è ancora in Toro, ma questa volta Marte era in Acquario. Forse ci sentivamo più vocali nell’esprimere ciò di cui abbiamo bisogno e i cambiamenti che dobbiamo far avvenire e  ci siamo sentiti ispirati a sbloccare un nuovo livello di libertà quando si trattava della nostra voce. Gli eventi di questo periodo ci hanno ora condotto fino al 15 luglio, dove il ciclo è completato e ne inizierà uno nuovo.

Questa volta sembra che il nuovo ciclo ci richieda di accogliere il nostro lato ricettivo, più intuitivo e materno.

Ecco le date future dell’attuale ciclo Marte-Urano:

  • 15 luglio 2024: Marte congiunto a Urano
  • 15 giugno 2025: Marte quadrato Urano
  • 4 novembre 2025: Marte opposto a Urano
  • 27 febbraio 2026: Marte quadrato Urano
  • 4 luglio 2026: Marte congiunto a Urano (inizia un nuovo ciclo)

Prova a seguire questo ciclo nella tua vita per vedere quali temi si manifestano nella tua vita.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mars-uranus-and-algol-july-2024

Traduzione a cura di cammina nel Sole

 

Lascia un commento