l'alba del sesto sole

MARTE E LUNA IN GEMELLI – IL BAMBINO INFURIATO DENTRO DI NOI di Francesca Spades

| 0 commenti

La Luna in Gemelli è entrata nell’area energetica di Marte in questo momento, a sottolinearne il transito. Un Marte che oppone Giove in Sagittario per altro.
C’è un bambino infuriato dentro di noi che in questo periodo torna alla ribalta con tematiche antiche, per molti sepolte da decenni. I primi tre settenni delle nostre esistenze infatti definiscono la fase di graduale costruzione del nostro corpo fisico e della personalità. Al compimento del settimo anno di vita, con lo sviluppo delle facoltà razionali/analitiche, la connessione inconsapevole con il mondo sottile dello Spirito viene chiusa per la maggior parte delle persone.

Ci separiamo completamente dal mondo sottile per poter entrare a pieno titolo nel mondo della materia con tutte le lezioni ad essa connesse di cui l’Anima necessita per individuarsi. Così dai sette ai quattordici anni sviluppiamo le facoltà intellettive, studiamo i modelli che ci siamo scelti e di cui ci siamo contornati, per emulazione apprendiamo, il nostro corpo fisico ha il tempo della sua evoluzione e quello eterico si forma a poco a poco. Questa è la fase della vita legata a Mercurio e al principio Gemelli. Mercurio è il fanciullo, il ragazzino in ognuno di noi è il piccolo dell’Olimpo. Veloce, scattante e sveglio, come l’Argento vivo che corrisponde al principio, ma anche inconsapevole di se stesso e del mondo come spesso sono i bambini in quella fase della loro esistenza.

Le Ragioni degli Uomini
Ciò che ogni donna deve sapere per fare del partner il suo miglior alleato
€ 14,00

Marte che si esprime nelle modalità del principio Gemelli scatena la rabbia in un punto di noi stessi in cui abita ancora quel bambino con le sue proiezioni ingenue.
Con il suo occhio famelico di lezioni da depositare in una parte profonda di se stesso per costruire l’adulto che deve diventare, un adulto in grado di contattare la propria Anima, il proprio Dio interiore.


Spesso negli occhi dei nostri bambini tuttavia finiscono messaggi in grado di accendere una rabbia difficile a spegnersi anche negli anni a venire. Nessun percorso è sbagliato e anche quelli che ci sono sembrati errori o mancanze dei nostri genitori o delle figure che li hanno sostituiti sono in verità solo lezioni che abbiamo scelto per strutturare il nostro percorso evolutivo esistenziale al meglio che potevamo. Allora la rabbia che si è depositata nel nostro giovane cuore in quei momenti lontani della nostra vita va riconosciuta e vista, questo è il senso di Marte nei Gemelli. E il senso della sua opposizione a Giove in sagittario è proprio quello di renderci evidente quanto queste antiche rabbie possano condizionare l’adulto che siamo, impedirci il raggiungimento della vera saggezza che è ritorno all’Uno, come ci suggerisce il Sagittario di Giove. Queste antiche sorgenti di rabbia in altre parole possono boicottarci facilmente se si muovono in un territorio di inconsapevolezza e non attenzione da parte nostra.

Sedendo Quietamente
“Sedendo quietamente senza fare nulla. La primavera giunge e l’erba cresce da sé”
€ 16,50

Mercurio, signore dei Gemelli, d’altro canto è legato alla sephiroth Hod nell’albero della vita della Cabala. Lo Splendore Divino. La contemplazione dello splendore Divino che diventa la sua comprensione.Il principio della comprensione allora è radicato nell’ottava alta dell’archetipo Gemelli. Quando questo segno si esprime al massimo delle sue possibilità diventa la nostra capacità di capire il vero senso del nostro percorso e di guarirlo. Alla Sephiroth Hod è infatti connessa la forza celeste dell’Arcangelo Raphael anche detto la “Cura del Divino”. E’ la mano di Dio che guarisce, che unisce le polarità, che crea le sintesi che ci consentono di arrivare ad equilibri superiori e dunque di crescere. Per questo Mercurio nel mito è anche rappresentato con il Caduceo, un bastone, dono del fratello maggiore Apollo, attorno al quale si avvolgono i due serpenti. Le due polarità, unite nella comprensione. La spaccatura duale risanata.
L’unica vera cura.


Allora il cielo ci avvisa del fatto che laddove la nostra coscienza illumina pagine nere della nostra fanciullezza avviene perchè possiamo trasmutare nella comprensione queste esperienze e consetire a noi stessi di farne alleate per la nostra evoluzione piuttosto che fonte di blocchi e rancori sepolti in quel 95 % di inconscio che agisce la nostra vita al nostro posto.
Vi auguro lo Splendore Divino della comprensione del vostro passato.
Vi auguro le carezze delle mani di Raphael sul vostro cuore.
Vi auguro la cura del vostro fanciullo interiore.
Amatelo, ascoltatelo soprattutto se è infuriato.
Vi condurrà a diventare i Sovrani della vostra esistenza.
Love
Shanti.

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.