Marte retrogrado 2024-2025 inizia il 6 dicembre 2024 nel segno del Leone e termina il 24 febbraio 2025 nel segno del Cancro.
Marte è il pianeta guerriero e, mentre viaggia attraverso gli inferi, facendo da ponte tra un anno solare e l’altro, saremo sfidati a presentarci con una nuova armatura.
Forse ci siamo sempre mossi nel mondo proteggendo i nostri cuori in un certo modo, bene, ora Marte retrogrado è qui per abbattere le barriere e aiutarci a creare una forma di essere più sana, aperta ed espressiva.
Una piccola donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutami…Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie Cammina nel Sole .
Saremo sfidati a liberarci del nostro ego, a liberarci dei modelli di trauma familiare e delle identità che ci sono state date fin dalla nascita. Saremo sfidati a difenderci e a entrare in una versione più vera e autentica di chi siamo.
Marte è il pianeta meno retrogrado del nostro sistema solare, quindi il suo impatto sarà sicuramente duraturo!
Questo è un momento potente di trasformazione quando si tratta dei nostri livelli di energia e di ciò su cui scegliamo di spendere il nostro tempo e i nostri sforzi. Questo è un momento per fare l’inventario di come scegliamo di vivere le nostre vite e di chi scegliamo di essere. Abbiamo una rara opportunità qui di entrare nel nostro sé più autentico e di aprire i nostri cuori a qualcosa di più allineato con la nostra anima.
Marte Retrogrado 2024-2025
Ciclo retrogrado e fase d’ombra
Marte sarà retrogrado il 6 dicembre, ma i semi per questo raro viaggio cosmico sono stati piantati fin dal 5 ottobre, quando Marte è entrato nella sua fase d’ombra a 17 gradi del Cancro.
La fase d’ombra regola la durata del tempo che un pianeta impiega per muoversi attraverso i gradi di retrogradazione. Ad esempio, nel caso di Marte, staziona retrogrado il 6 dicembre a 6 gradi del Leone e viaggia all’indietro fino a 17 gradi del Cancro, terminando il suo moto retrogrado il 24 febbraio. Tuttavia, Marte ha viaggiato per la prima volta attraverso 17 gradi del Cancro all’inizio di ottobre e non tornerà a 6 gradi del Leone, dove ha iniziato il suo viaggio retrogrado, fino al 2 maggio.
In sostanza, mentre il moto retrogrado dura solo dal 6 dicembre 2024 al 24 febbraio 2025, stiamo lavorando con questa energia per molto più tempo. Questo ciclo da ottobre 2024 a maggio 2025 è ciò che vogliamo davvero osservare per comprendere il quadro completo.
Il moto retrogrado in Leone
Marte inizia il suo viaggio retrogrado nel segno di fuoco del Leone. Essendo un pianeta ardente, Marte si sente a casa nel segno del Leone. È qui che Marte può far risplendere la sua audace e luminosa influenza, consentendoci di trovare l’energia e la resistenza per le cose che hanno più significato per noi.
Marte retrogrado in Leone metterà in luce le nostre amicizie e le persone di cui scegliamo di circondarci. Potremmo iniziare a realizzare che certe persone non sono come sembravano all’inizio, oppure potremmo iniziare a realizzare che non desideriamo più associarci a certi gruppi.
Anche i nostri atteggiamenti verso la nostra creatività e il modo in cui scegliamo di presentarci potrebbero essere oggetto di revisione. È probabile che in questo viaggio troveremo un modo per essere più autenticamente noi stessi e celebrare la verità di chi siamo veramente.
Falsità, ego e maschere scompariranno, permettendoci di vedere chi siamo e chi ci circonda. Questo può essere incredibilmente illuminante e aiutarci a trovare una nuova sicurezza nelle nostre vite.
In fondo, Marte in Leone vuole che siamo fedeli a noi stessi e che celebriamo tutto ciò che siamo. Vuole che le persone che ci circondano siano un riflesso di ciò e che il nostro senso di sé prosperi.
Questo può essere un periodo impegnativo e umiliante, poiché siamo costretti a fare i conti con alcune dure verità o forse a liberarci di alcune convinzioni egoiche che abbiamo mantenuto su noi stessi e sugli altri. Ma è anche un periodo di empowerment, in cui possiamo entrare in un maggiore allineamento con la nostra anima e con più di ciò che siamo destinati a essere.
Il pianeta retrocederà nel Leone fino al 6 gennaio 2025, prima di tornare nel Cancro.
Marte Retrogrado 2024-2025
Il moto retrogrado in cancro
Il pianeta rimarrà in Cancro per il resto del suo viaggio retrogrado e, sebbene sentiremo anche i temi di Marte in Leone, Marte trascorrerà la maggior parte del suo tempo in Cancro, rendendo questo il nostro focus.
Marte in Cancro porta la nostra attenzione sulla nostra casa e sulla vita familiare. Il Cancro è anche collegato al modo in cui ci prendiamo cura degli altri e di noi stessi. È un’energia materna che può anche innescare il nostro rapporto con nostra madre o altre donne importanti nelle nostre vite.
Possono presentarsi problemi legati alla maternità o a nostra madre, oppure potremmo trovarci in difficoltà in qualche modo quando si tratta di sviluppi nella nostra vita domestica e familiare. Marte governa i nostri livelli di energia, quindi potremmo sentire che una situazione familiare ci sta prosciugando l’energia o ci sta facendo sentire tirati in molte direzioni.
È probabile che qualsiasi manifestazione di Marte in Cancro con cui ci troveremo ad avere a che fare abbia avuto inizio all’inizio di ottobre, quando Marte ha percorso per la prima volta questi gradi dello zodiaco.
Marte Retrogrado 2024-2025
Le ferite che emergono
Marte retrogrado in Cancro potrebbe creare tensioni a casa o potrebbe creare un tira e molla tra la nostra vita lavorativa e quella domestica. Potremmo sentirci tesi o che ci venga imposto troppo peso sulle spalle.
Proprio come le lezioni di Marte in Leone, Marte in Cancro è qui per aiutarci a fare l’inventario di ciò che è veramente importante per noi. Ovviamente, per molti di noi, la famiglia è la cosa più importante, ma ciò non significa che non dobbiamo creare dei limiti.
Marte retrogrado attraverso il Cancro ci aiuterà a venire a patti con il modo in cui scegliamo di trascorrere il nostro tempo e a cosa decidiamo di dedicare il nostro tempo. Ci aiuterà a gestire le priorità familiari mantenendo al contempo la connessione con noi stessi.
Marte retrogrado in Cancro potrebbe anche far emergere ferite profonde del cuore e dove desideriamo essere curati. Potremmo ritrovarci a concentrarci su ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci al sicuro e protetti mentre ci muoviamo nel mondo.
Marte rimane in Cancro fino al 18 aprile, quindi è probabile che lavoreremo con questi temi fino ad allora. Forse è solo a questo punto che saremo in grado di guardare indietro al nostro viaggio iniziato ad ottobre 2024 e capire veramente come Marte Retrogrado ci ha guidato a sbloccare i nostri cuori, guarire le ferite di nostra madre e creare una relazione più sana con la nostra famiglia.
Date di Marte retrogrado da notare
- 5 ottobre 2024: Marte entra nella fase d’ombra a 17° Cancro
- 6 dicembre 2024: Marte staziona retrogrado a 6° Leone
- 6 gennaio 2025: Marte retrogrado torna nel Cancro
- 16 gennaio 2025: Sole opposto a Marte retrogrado (un giorno di punta nel ciclo)
- 24 febbraio 2025: Marte si posiziona direttamente a 17° Cancro
- 2 maggio 2025: Marte completa l’ombra post-retrograda a 6° Leone
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mars-retrograde-2024-2025
Traduzione a cura di Cammina nel Sole