di Emmanuel Dagher

Ciao amico mio,

Marte sarà un momento per liberare il bozzolo all’interno del quale ci siamo evoluti, permettendoci di iniziare a prendere il volo.

Alla fine del mese ci sentiremo una persona completamente diversa da come eravamo all’inizio del mese!

Fare clic su un annuncio significa fare una donazione al PG!

Libera il bozzolo

A causa di tutti i cambiamenti interni ed esterni che hanno avuto luogo quest’anno, molti di noi sono ancora in modalità ibernazione.

Durante il mese di marzo riceveremo un nuovo vigore, acceso dall’interno, che ci darà l’energia e la volontà di liberarci dal bozzolo in cui ci siamo annidati per tanto tempo.

Espressioni creative, idee e progetti che avevamo precedentemente messo da parte si faranno strada in prima linea nella nostra coscienza.

[wp_ad_camp_5]

Le connessioni con le persone, i luoghi e le esperienze che sono importanti per noi saranno riaccese e rafforzate.

Un aspetto importante del rilascio del bozzolo è che ci invita anche a riflettere sui comportamenti, i modelli, i sistemi di credenze e le storie che la mente ha creato per se stessa e a cui si è abituata.

Prendendo tempo per la riflessione personale, aiutiamo noi stessi a chiarire cosa vorremmo portare con noi andando avanti e cosa siamo disposti a lasciare andare.

All’inizio di marzo, saremo guidati a pensare alle cose che siamo pronti a lasciare andare, per fare spazio a ciò che vogliamo vivere di più.

Quando lasciamo andare vecchie abitudini, schemi e storie che non fanno più bene alla nostra mente, la mente diventa spesso più sensibile e incerta di questi cambiamenti, poiché pensa di perdere qualcosa di cui aveva bisogno e da cui dipendeva.

Se noti che la tua mente è più sensibile del solito (producendo pensieri paurosi, pessimisti o giudicanti), invece di essere duro con te stesso, sii più amorevole e gentile con te stesso, e sappi che questo fa parte della risposta della mente ai cambiamenti in corso .

Essere gentile con lo spirito lo aiuta ad accettare un maggiore senso di pace e fiducia in te, sapendo che non perde nulla lasciando andare i vecchi schemi di coping.

[wp_ad_camp_1]

Al contrario, si apre per ricevere più sostegno, amore e nuove benedizioni.

Lo Spirito vuole solo conforto, sicurezza, amore e riconoscimento da te, tutto qui.

Quando la mente riceve queste quattro cose, è sempre pronta ad espandersi, crescere e andare avanti.

Ristrutturazioni interne

La maggior parte di questo mese ci darà lo spazio per sperimentare un vasto rinnovamento dei nostri pensieri, credenze, emozioni e comportamenti interiori.

Questo vasto rinnovamento porta alla luce tutto ciò che ancora ci trattiene, gli ostacoli interiori che ci impediscono di essere la versione più amorevole, libera e autentica di noi stessi.

Quando una cosa viene portata alla luce, non può più nascondersi, scappare o essere messa da parte.

Tutto ciò che  illuminiamo alla fine ritorna alla Luce.

Tuttavia, quando i modelli della mente vengono portati alla luce, spesso ritornano ai vecchi modelli di coping.

Questi modelli sono comportamenti di sopravvivenza appresi, basati su principi primari, trasmessi a noi attraverso condizionamenti ancestrali, generazionali, storici e sociali.

L’aspetto primitivo della mente sceglie questi schemi di coping perché quando vengono evidenziati i suoi ostacoli alla crescita, la mente si rende conto che dovrà cambiare o rinunciare a qualcosa.

Quindi fa tutto il possibile per convincere se stessa e te che ha bisogno di usare tattiche di sopravvivenza per proteggere te e i suoi.

[wp_ad_camp_5]

Da una prospettiva neutra, può essere facile provare compassione per lo spirito, poiché comprendiamo che sta semplicemente facendo ciò che ritiene migliore e più sicuro.

Ma quando reagiamo alle convinzioni che la mente crea per un bisogno primario di proteggersi, tendiamo a credere a qualsiasi storia che inventa.

Questo spesso porta le persone a sprofondare nella paura, nella mancanza, nella separazione e nella lotta.

Ora siamo al punto in cui non siamo più in grado di trovare conforto nei vecchi schemi limitanti come una volta.

Ad alcuni può sembrare una crisi, ma è il tipo di crisi che dà origine a una prospettiva completamente nuova e a un nuovo modo di essere.

Questo tipo di cambiamento può essere una delle esperienze più spirituali che possiamo fare, perché in questo momento di crisi abbiamo l’opportunità di rivalutare le nostre vite e creare una realtà nuova e più alta per noi stessi.

Se siamo disposti a imparare dalle lezioni della rottura, il prossimo capitolo della nostra vita può rivelarsi molto più luminoso man mano che sperimentiamo maggiormente il potere del nostro spirito e del nostro sé superiore.

Se stai vivendo un’esperienza simile a questa, sappi che non sei solo ed è del tutto normale.

Quando un influsso di Luce superiore entra nell’atmosfera terrestre, così com’è adesso, porta organicamente in superficie le emozioni, i pensieri ei comportamenti che non abbiamo ancora affrontato, riconosciuto e curato del tutto.

Concedi alla tua mente il pieno permesso di permettersi di pensare o sentire ciò che desidera, senza cercare di liberarsi o cambiare nulla. Questo permette allo spirito di sentirsi riconosciuto e sostenuto.

Quando la mente sente che le permetti di essere esattamente come vuole, ammorbidisce il suo approccio e diventa meno rigida e primitiva. Ha quindi l’opportunità di essere più flessibile e aperta a ricevere il tuo sostegno, amore e compassione.

Quando la mente è aperta, è più incline ad abbracciare e riconoscere che la Luce è sua amica, e che non perderà mai nulla quando permette a se stessa di unirsi alla Luce.

Sebbene lo spirito si sia convinto di essere separato dalla Luce, sappiamo che tutto viene dalla Luce, compreso lo spirito.

Non è così espansivo pensarci?

Quando lo spirito sente il vostro sostegno, amore e compassione, può finalmente abbracciare la Luce in modi che non poteva quando operava in modalità sopravvivenza.

Permette a momenti come questo, quando un grande afflusso di Luce entra nel nostro mondo, di essere un momento di grande divertimento, magia, eccitazione, gioia e quiete per lo spirito.

Lo spirito (proprio come un bambino piccolo) vuole semplicemente essere amato, visto, ascoltato e apprezzato.

Approfittiamo del periodo in cui ci troviamo per muoverci in questa direzione, affinché la coscienza del pianeta e dell’umanità continui ad evolversi e diventi un’esperienza molto più piacevole per lo spirito.

Verso la metà o la fine di marzo, ci sentiremo molto più pronti ad emergere completamente dai nostri bozzoli.

[wp_ad_camp_1]

Un periodo di espansione

Una volta liberati dal bozzolo in cui molti di noi si trovano da tempo, emergerà un grande senso di curiosità e voglia di esplorare.

In fondo siamo esseri spirituali. La mente è naturalmente curiosa, poiché si espande ed evolve naturalmente.

Come essere spirituale, sappiamo che non siamo confinati in niente e nessuno, mai.

Per la mente, questo tipo di consapevolezza libera e aperta può essere travolgente, specialmente per coloro che si sono concentrati sullo sviluppo del loro cervello sinistro, che è la parte organizzata, razionale e strutturata del cervello.

Tuttavia, siamo stati e continueremo ad essere sfidati a sviluppare anche il nostro cervello destro, che rappresenta gli aspetti creativi, nutrienti, spirituali e amorevoli di noi stessi.

La parte destra del cervello è la parte del corpo con cui il nostro Spirito comunica per prima, perché può elaborare e assorbire le informazioni nel modo più semplice e digeribile.

Man mano che continuiamo a sviluppare questa parte di noi stessi, diventiamo vasi più chiari per la guida del nostro Spirito e siamo pienamente in grado di abbracciare la parte di noi stessi che è naturalmente curiosa.

Verso la metà o la fine di marzo, potresti sentirti guidato a esplorare di più.

L’esplorazione può assumere molte forme diverse. Potresti sentirti guidato ad esplorare ulteriormente gli aspetti interiori di te stesso, come i tuoi pensieri, doni, talenti, desideri, ecc.

Potresti anche sentirti guidato ad esplorare ulteriormente il tuo mondo esterno, recandoti fisicamente lì e sperimentando ciò che ti circonda.

Puoi farlo viaggiando o partecipando a diversi gruppi e comunità che risuonano con te.

A volte solo essere più presenti nella natura e ascoltare i suoni di un ruscello o il vento tra gli alberi, o sintonizzarsi con la presenza di rocce o alberi – sentire il loro spirito e le loro vibrazioni – può offrirti energia che ti aiuta a ritrovare un senso di chi sei.

L’espressione creativa, o il dare agli altri, ad esempio attraverso il volontariato, può anche aiutarci a riportarci a chi siamo veramente, alla nostra vibrazione più elevata.

Marzo sarà un ottimo momento per essere curiosi e per esplorare tutte le cose che risuonano con noi.

Arricchirà le nostre vite in un modo che ci aiuterà a fare un salto di qualità nella nostra crescita ed espansione personale.

[wp_ad_camp_5]

Memoria divina

Diverse migliaia di anni fa, la Terra era una società globale completamente interconnessa e integrata. Umani, animali, piante, Terra: tutti coesistevano in pace.

La vita quotidiana era sostenuta dalle potenti fondamenta dell’amore, della gentilezza, dell’unità, del rispetto reciproco, dell’autenticità e del servizio a tutta la vita.

Le culture del pianeta hanno onorato allo stesso modo il Divino Femminile e il Divino Maschile, comprendendo l’importanza di sperimentare entrambi gli aspetti, senza che l’uno domini l’altro.

Eppure, nel tempo, questo sacro equilibrio è stato dimenticato. Rilasciando la loro vera identità, gli esseri umani si sono disconnessi dalla Terra, e rilasciando la loro coscienza unitaria, si sono disconnessi gli uni dagli altri.

La coscienza umana si è così spostata da un orientamento verso le dimensioni superiori alla vibrazione più bassa che può sostenere la vita umana – la terza dimensione.

Durante le migliaia di anni che seguirono questa caduta in una densità di energia molto pesante, gli esseri umani crearono l’era che io chiamo “il Grande Oblio”.

In questo momento, le persone hanno cominciato a dimenticare che loro stessi e tutta la vita sono sacri – che sono la Divinità stessa in forma umana.

In questo ambiente tridimensionale, le emozioni e le idee a bassa vibrazione come la paura, la difesa e la separazione sono diventate la norma.

La vita è diventata una questione di sopravvivenza quotidiana, piuttosto che una questione di creazione gioiosa e consapevole.

Le idee sulle energie femminili e maschili hanno seguito lo stesso percorso, poiché le abbiamo sempre più viste come naturalmente separate e persino opposte l’una all’altra.

Da questa prospettiva, la mascolinità cominciò a esprimersi in termini di controllo, dominio, manipolazione, avidità e competizione. Ciò ha creato una mentalità globale “Noi contro Loro” che ha preso il sopravvento su governi, religioni e culture.

Di conseguenza, le società sono arrivate a sopravvalutare i risultati esterni. L’aggressività fisica era preferita al pensiero e alle idee. L’invenzione, la creatività, il rispetto e la cura di sé e degli altri sono stati persi o svalutati, mentre la vittoria nelle battaglie e nelle competizioni è diventata fondamentale.

Gli esseri umani hanno imparato ad apprezzare lo sport del sangue, la proprietà, l’aggressività, la lealtà al clan e la forza fisica rispetto alla cooperazione e alla comunicazione.

Naturalmente, mentre il Maschile era promosso come l’unico modo di essere accettabile, l’energia Femminile era vista come inferiore alle manifestazioni di azione, potenza fisica e controllo.

Le persone sono arrivate a equiparare la femminilità alla debolezza. Da ciò, era naturale credere che quasi tutte le donne fossero state create intenzionalmente per la subordinazione e la sottomissione.

La vita sulla terra è andata persa a molti livelli, così come è andata perduta l’integrazione un tempo meravigliosa dei valori e degli attributi maschili e femminili. Gli aspetti inferiori e più densi dell’energia maschile si sono fatti avanti per controllare tutti i livelli e le aree della vita, compresi i sistemi economici, i governi, l’istruzione e le religioni.

Controllava persino i nostri processi di pensiero e le nostre azioni come individui.

Eppure era solo una parte del percorso che avevamo creato per noi stessi, per tutto ciò che alla fine avremmo imparato mentre giocavamo questa esperienza di dimenticare il nostro vero io.

E non importa quanto sembriamo cadere nella separazione e nella dualità, una parte di noi – il nostro Spirito – non ha mai completamente dimenticato chi siamo.

Il nostro meraviglioso Spirito sapeva che alla fine, attraverso diverse vite ed esperienze, un giorno avremmo acquisito pienamente tutto l’apprendimento e la saggezza superiore che avevamo scelto di imparare, e ci saremmo ricordati ancora una volta della nostra Divinità.

E negli ultimi secoli si sono verificate incredibili guarigioni.

Con ogni allineamento celeste, come un solstizio, un equinozio o un’eclissi, abbiamo gradualmente rilasciato la vecchia credenza obsoleta nella separazione e nella disuguaglianza delle energie femminili e maschili.

Ora stiamo assistendo a un’espansione ancora maggiore, a un enorme cambiamento nella coscienza collettiva. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo ricordano e radicano gli aspetti più elevati delle energie femminili e maschili in tutti gli ambiti della vita.

Quest’anno continueremo a sperimentare un potente riequilibrio attraverso il Ricordo Divino con l’equinozio di primavera del 20 marzo.

Le energie e la Luce superiore che si riverseranno sulla Terra in questi pochi giorni offriranno un “reset” alla nostra comprensione del Maschile e del Femminile, che si è costruita per un certo numero di anni.

Il conseguente cambiamento di prospettiva e coscienza ci aiuterà immensamente, poiché sperimenteremo un maggiore equilibrio tra le nostre energie Divine Femminili e Divine Maschili – yin e yang.

Da lì, possiamo iniziare a costruire una vita molto più equilibrata sulla terra.

Il dono più grande che possiamo fare al mondo in questo momento è scegliere di funzionare dal nostro sé vero e autentico il più spesso possibile.

Quando entriamo consapevolmente nel nostro sé autentico, diamo agli altri l’ispirazione per entrare nel loro sé autentico.

Questo crea un effetto domino, che si diffonde in tutto il mondo in modo tale da aumentare la coscienza globale.

Questo è esattamente ciò che abbiamo osservato per diversi decenni.

Una dopo l’altra, le persone si stanno svegliando dal lungo sonno che le ha tenute attaccate a idee obsolete, strutture e sistemi che hanno impedito loro di cercare fuori di sé modi per esprimere il proprio potere interiore.

Per così tanto tempo ci siamo sentiti impotenti, in piedi in disparte e sentendo che non c’era niente che potessimo fare per porre fine a questo tipo di impotenza.

Ma ora, entrando nella parte più autentica e onesta di noi stessi, abbiamo acquisito potere.

Possiamo vedere attraverso illusioni e distrazioni.

Uno per uno diventiamo liberi.

Che momento emozionante per essere vivi su questo pianeta!

Miracolosamente tuo,
Emmanuel

Emmanuel Dagher

Fonte : https://emmanueldagher.com/

letto su : https://pressegalactique.com/2023/03/01/mars-2023-liberer-le-cocon/

Traduzione a cura di Cammina nel sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Lascia un commento