di Cammina nel Sole
Un mese con due super lune di cui una rara e blu… quella di fine agosto…. avrebbe dovuto farci riflettere sugli accadimenti che ognuno di noi sta vivendo sia nel fisico che nelle emozioni e nei pensieri…Due super lune che si collocano in una finestra di 30 giorni legata al meridiano vescica/acqua (mese di agosto) all’ elemento metallo (stagione dell’autunno iniziata l’8 agosto) e a movimenti retrogradi di pianeti importanti danno il polso di una situazione spesso difficile da sostenere e oltremodo nutrita e caricata dalle energie di purificazione in atto..Ognuno di noi è arrivato al culmine della radice della sua creazione …i mesi di agosto (meridiano Vescica) e settembre (meridiano reni) sono legati al primo chakra e alla radice cosi come la stagione invernale che inizia i primi di novembre per terminare ai primi di febbraio del 2024….è legata anch’ essa profondamente al primo chakra e alla radice ..Tutti questi mesi per chi conosce sommariamente le energie e il significato dei chakra e delle logge energetiche …in un anno acqua 2023… legato anch’ esso ai reni dicono una sola cosa : E’ ARRIVATO IL TEMPO DI GRATTARE IL FONDO e ovviamente l’universo con il suo scanner personalizzato per ognuno di noi sta provvedendo …e lo fa velocizzando oltremodo il processo che ci destabilizza nel fisico… vedi i piedi e gambe di molti che hanno problemi di messa a terra e radicamento . Vedi le emozioni di tanti fuori equilibrio che tra paure nascoste e mai rivelate … rabbie che salgono in superficie con la potenza dei liquidi fermentati e con l’impossibilità di lasciar andare e di mollare la presa… creano disagi esponenziali su tutti i fronti…
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione. Troverai il tasto donazione alla fine dell’articolo. Grazie
Siamo talmente stufi di pescare nel passato e di rivisitarlo che salteremmo volentieri questi mesi a piè pari…nell’ attesa che il nuovo anno ci doni una nuova primavera…Eppure quest’ ultimo tratto ci tocca e lo dobbiamo attraversare volente o nolente …certo se ci impegnassimo di più nel mollare le prese …se lasciassimo andare quella rabbia che agìta fuori misura nuoce più a noi stessi che agli altri …se imparassimo a convivere con la paura… invece di nasconderla sotto il tappetino d’ingresso della nostra “CASA” …quest’ ultimo passaggio non sarebbe cosi malefico…come in molti dicono…E’ tutta una questione di buona volontà ma anche di aver raggiunto il culmine della ROTTURA degli “zebedei”. …più non ne potremo…. più sarà facile aggiustarci sui punti precedenti…sta tutto a noi…e a quanto permettiamo al nostro limite di sopportazione…E dunque …non siamo ancora stufi della vecchia creazione ? Non sarebbe arrivata l’ora di dire Basta e cambiare registro…Dopo la terra yin e lo STARE di fine luglio e agosto è tempo di ritorni e pulizie …lo facciamo con le nostre case …perchè non farlo anche con noi stessi? E mentre il viaggio continua …noi diventiamo sempre più leggeri …con meno attaccamenti e zone comfort…perchè solo cosi saremo in grado di attraversare quest’ ultimo passaggio…RICORDATEVI QUESTE ULTIME PAROLE….Che la Sorgete divina ci sostenga sempre …
PS: memorizzate questi post con date e periodi…vi torneranno utili
Con amore
Cammina nel Sole (Maria Rosaria Iuliucci)
Testi di Maria Rosaria Iuliucci
Riproduzione consentita con citazione della fonte.