Mercurio congiunto a Chirone in Ariete. La storia della tua ferita .  Mercurio congiunto Chirone è un’opportunità per scavare in profondità nelle ferite, identificare modelli di auto-sabotaggio e riformulare la nostra comprensione di noi stessi.. la congiunzione avviene a 18 gradi dell’ariete

Mercurio congiunto  Chirone in Ariete: perché è importante

Mercurio congiunto a Chirone in Ariete non è il tipico transito di Mercurio.

Perché?

Perché Mercurio trascorrerà un tempo insolitamente lungo in Ariete a causa della sua imminente retrogradazione.

Mercurio rimarrà nell’orbita di congiunzione con Chirone e il Nodo Nord per molto tempo, attivando opportunità per rivisitare e riscrivere modelli di pensiero auto-sabotanti. 

Durante questo transito (attivo fino al 7 maggio 2024), possiamo trovare guarigione affrontando vecchie ferite e abbracciando nuove prospettive che si allineano con il nostro potenziale più alto.

La congiunzione Mercurio-Chirone del 20 marzo 2024 è la prima di una serie di 3. Le altre congiunzioni avverranno il 15 aprile 2024, a 20° Ariete (con Mercurio retrogrado) e la terza il 7 maggio 2024, a 21°. ° Ariete.

EmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Mentre le date esatte segnano il picco energetico del transito, Mercurio congiunto a Chirone è attivo per l’intero periodo – da adesso fino a metà maggio. Questo è un transito intenso che influenzerà ognuno di noi.

Mercurio congiunto  Chirone in Ariete: la ferita dell’identità

La congiunzione Mercurio-Chirone avviene nel segno dell’Ariete . L’Ariete è il segno dell’ “Io sono”. L’Ariete è la nostra identità.

Pertanto, Mercurio congiunto a Chirone innescherà la nostra ferita d’identità .

Non importa quanto siamo fiduciosi e realizzati, tutti noi abbiamo una ferita d’identità profondamente radicata , perché tutti abbiamo sofferto, ad un certo punto, di sentimenti di rifiuto e abbandono.

Ogni volta che qualcuno ci abbandonava o ci rifiutava, metteva intrinsecamente in discussione la nostra esistenza. “Ho il diritto di essere qui?” “La mia esistenza conta davvero?” “Chi sono?”

Queste sono le domande fondamentali che la congiunzione Mercurio-Chirone in Ariete farà emergere.

Mercurio congiunto  Chirone: la storia della tua ferita d’identità

Mercurio in astrologia rappresenta la “narrativa generale” : il modo in cui diamo un senso al mondo, la “storia” generalmente accettata, ciò che raccontiamo a noi stessi, ciò che crediamo sia vero.

Pertanto, Mercurio congiunto a Chirone rivelerà la “narrativa generale” o la storia della nostra ferita di Chirone . Più precisamente, la storia della nostra ferita d’identità (Chirone in Ariete).

La storia della nostra ferita può essere ripercorsa attraverso il nostro lignaggio familiare, che potenzialmente abbraccia generazioni indietro.

Simbologia di Mercurio
Il folletto dello Zodiaco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Anche il Nodo Nord in Ariete è coinvolto in questo transito ; Mercurio non è solo congiunto a Chirone, ma anche al Nodo Nord.

I nodi lunari si presentano continuamente nelle dinamiche familiari , evidenziando modelli ereditati attraverso le generazioni. Se il Nodo Sud è il karma passato che deve essere rilasciato e trasformato, il Nodo Nord è l’opportunità di cambiare il nostro karma e riscrivere il nostro destino.

Quando Mercurio si allinea con Chirone e il Nodo Nord , abbiamo un’opportunità unica di approfondire i modelli profondamente radicati ereditati dalla nostra famiglia e comprendere il modo in cui hanno influenzato il nostro senso di individualità e scopo .

 

Ecco alcuni esempi di narrazioni Mercurio-Chirone in Ariete che potrebbero sorgere nelle prossime settimane:

“ Sono imperfetto 

Questo avviene quando la persona crede, a causa di esperienze reali di rifiuto o di segnali interpretati dalla propria famiglia, di avere dei difetti, forse perché la sua famiglia voleva un bambino con qualità diverse, di genere diverso o con un aspetto diverso.

Questo rifiuto li spinge ad alterare la propria personalità in modo da conformarsi a ciò che ci si aspetta. Questo approccio è, ovviamente, controproducente perché possiamo essere solo noi stessi, NON qualcun altro.

“ Sono un peso 

Il bambino è nato “per caso”, oppure in una famiglia con problemi materiali o altri tipi di oneri. Il bambino è stato abbandonato nelle mani di altri membri della famiglia o di caregiver e/o è stato fatto sentire come un peso.

Potrebbero sentirsi dire “Mi sono sacrificato per te”, accusati sostanzialmente di essere un ostacolo, impedendo al genitore di raggiungere i propri obiettivi.

“ Sono una copia carbone della mia famiglia 

In questa narrazione, ci si aspettava che il bambino adottasse i valori, le credenze, il comportamento sociale o lo status sociale della famiglia. Ogni deviazione dalla “norma” veniva vista come un tradimento.

Inconsciamente, il bambino crede che la sua esistenza sia validata solo nel contesto della “storia” familiare e che non possa “esistere” al di fuori di questa storia. Pertanto, la loro individualità unica viene invalidata e negata.

Il bambino alle prese con questa narrazione crede di non poter superare i propri familiari. Ad esempio, se nessun membro della famiglia è andato all’università, il bambino potrebbe sabotare se stesso e “fallire” gli esami per entrare all’università in modo da non cambiare la narrativa familiare.

” Sono un peccatore 

In questa narrazione, il bambino interiorizza un senso di colpa o di colpa associato a impulsi, desideri o piaceri naturali.

A causa della repressione sessuale, delle convinzioni religiose o culturali, l’imposizione di norme restrittive da parte della famiglia porta il bambino a percepire i propri istinti e desideri innati come peccaminosi o moralmente sbagliati.

Questo conflitto interno impedisce al bambino di abbracciare pienamente la vita, di fidarsi del proprio istinto e di realizzare il proprio potenziale.

In tutte queste narrazioni, le qualità di assertività, indipendenza ed espressione di sé tipiche dell’Ariete sono soffocate. 

Questi scenari non hanno lo scopo di alimentare il risentimento verso la nostra famiglia, né di farci sentire vittime.

Infatti, più esaminiamo queste dinamiche familiari, più comprendiamo le radici profonde di questi modelli. I nostri genitori probabilmente hanno ereditato queste storie dai loro stessi genitori, e questo risale a generazioni.

Tuttavia, solo perché queste storie esistono da decenni – o addirittura secoli – ciò non significa che dobbiamo continuare a perpetuarle.

Mercurio congiunto  Chirone in Ariete – Guarire la ferita dell’identità

La buona notizia è che l’imminente transito di Mercurio-Chirone – accompagnato dal Nodo Nord – è un’opportunità unica per 1) comprendere le dinamiche più profonde di questa ferita d’identità e 2) riscrivere questo copione che è stato tramandato da generazioni.

La storia della tua famiglia ti ha plasmato, ma non ti definisce. Puoi interrompere il ciclo. Puoi riscrivere la sceneggiatura. 

Non sei difettoso . Tu sei te stesso, un individuo unico che può o meno somigliare a ciò che la tua famiglia si aspetta o desidera. Il tuo valore è intrinseco e non definito dalla percezione che gli altri hanno di te.

Non sei un peso . Ci sono una miriade di fattori che devono essere allineati affinché un bambino possa nascere. Sei qui per una ragione; il fatto che tu sia nato in circostanze difficili non invalida la tua esistenza.


Non sei una copia carbone della tua famiglia . Sebbene condividiamo il DNA con i nostri parenti, siamo tutti individui unici, con una storia unica e una missione individuale da compiere. La tua identità non è limitata alle aspettative o ai limiti stabiliti dalla tua famiglia.

Non sei un peccatore . Il piacere è la porta verso la nostra essenza e la creatività personale. PUOI fidarti dei tuoi impulsi e del tuo genio creativo. Ti indirizzeranno verso la realizzazione e l’autenticità.

Mercurio congiunto a Chirone – Il dono dentro la ferita 

Potresti chiederti: allora perché tutte queste lotte? Perché dobbiamo sperimentare la ferita e le sfide ad essa associate?

Perché c’è un tesoro nascosto nella ferita.

Sono tutte le cose che facciamo per guarire, tutte le lezioni che impariamo e tutte le forze che sviluppiamo per superare le avversità che modellano il nostro potenziale unico, trasformando alla fine la nostra ferita nel nostro dono più grande.

L’imminente congiunzione Mercurio-Chirone del 20 marzo 2024 è solo l’inizio della scoperta della “storia della ferita”. Man mano che il transito si svilupperà nelle prossime settimane, verranno rivelati sempre più strati.

Oltre a Mercurio congiunto a Chirone e al Nodo Nord, abbiamo due potenti eclissi ; un’eclissi lunare in Bilancia il 25 marzo 2024, con Mercurio in congiunzione con Chirone e il Nodo Nord, e un’eclissi solare in Ariete l’8 aprile 2024, esattamente in congiunzione con Chirone.

Questi transiti offrono un’opportunità irripetibile di riscrivere i nostri modelli karmici.

Questa volta possiamo davvero interrompere il ciclo.

Le prossime settimane offriranno ulteriori indizi su cosa dobbiamo fare esattamente per riscrivere la storia della nostra ferita in modo da poter sbloccare il nostro pieno potenziale e vivere la vita che dovremmo vivere.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/03/18/mercury-conjunct-chiron-the-story-of-your-wound/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento