l'alba del sesto sole

MERCURIO IN PESCI RETROGRADO -LA COMUNICAZIONE E LA PAZIENZA di Francesca Spades

| 0 commenti

Stiamo attraversando un momento complicato in termini di comunicazione. Mercurio, Signore della rapidità, dell’Aria, del desiderio di conoscere e sapere, si trova nel segno dei Pesci in posizione retrograda.

La retrogradazione spesso crea disturbo in termini energetici,ma a un livello più alto ci rappresenta anche qualcosa che non è stato ancora bene integrato nella coscienza collettiva, qualcosa di antico, qualcosa che ha a che fare con la nostra capacità espressiva e comunicativa, qualcosa che disperdiamo ogni volta invece di condurre a risultato, come ci suggerisce l’energia Nettuniana e onirica dei Pesci, del loro abisso in cui tutto si perde o cambia forma.

La luna è passata in Gemelli però e rimarca da vicino la nostra necessità di conoscenza. C’è qualcosa che abbiamo bisogno di sapere, qualcosa che continua a sfuggirci, che non riusciamo a trattenere, qualcosa di cui l’anima ha bisogno per trovare pace, identità, accoglienza. Potrebbero essere notizie che tardano ad arrivare, processi che sono magari partiti e poi si sono arrestati gettandoci nello stallo dell’attesa, si tratta di quelle strade che abbiamo desiderio e curiosità di percorrere, ma che ancora per qualche arcana ragione non ingranano. Allora bisogna mettersi in ascolto. Trovare la centratura interiore per comprendere che i ritardi spesso hanno a che fare con la nostra ombra, con quel 90% di noi che non emerge nel lato sensibile e illuminato, ma che comunque entra nel gioco della Legge di Attrazione come tutto il resto di noi. In che modo siamo responsabili o concorriamo a situazioni di stallo o sospensione che ci frustrano? L’inconscio è dalla nostra parte? E’ bene che queste situazioni si concretizzino oppure una parte consistente di noi ha bisogno di altra maturazione e di pazienza?


Riflettevo su Mercurio, Signore dei Gemelli, Signore delle notizie che dovrebbero raggiungerci veloci come i suoi calzari alati. Spesso le persone con valori Mercuriali importanti non vivono la pazienza, anzi piuttosto vivono l’irrequietezza e l’instabilità nel loro quotidiano. Eppure Mercurio nell’albero della vita della Cabala è associato a Hod, l’ottava Sephiroth o emanazione Divina. La Fede. Come Mercurio segue costantemente il Sole cosi la fede segue costantemente Dio.

Guarisci Te Stesso
Il famoso “Metodo Silva” per sviluppare il pensiero positivo e curare se stessi e gli altri, nel corpo e nello spirito

Voto medio su 10 recensioni: Buono

€ 14,50

A un livello più alto Mercurio evolve proprio in Fede, ovvero fiducia. Fiducia che le cose possano accadere secondo il loro tempo, secondo il ritmo divino, seguendo il Sole/Dio. La forma geometrica associata è l’ottagono che rappresenta il passaggio fra il quadrato, ovvero la materia, e il cerchio, ovvero lo spirito. Il movimento di Mercurio nelle nostre vite allora deve diventare quella fede che ci consente di passare dal piano materiale a quello spirituale. Come? Sviluppando la grande dote in ombra dell’archetipo Gemelli. La pazienza.
All we need it’s just a little patience.
Che la pazienza armi le vostre vite. E uso il verbo armare, perchè si tratta di uno strumento di evoluzione potente come un’arma da fuoco.
Love
Shanti

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.