l'alba del sesto sole

MERCURIO TORNA DIRETTO – NOVEMBRE 2019 di Francesca Spades

| 0 commenti

Mercurio oggi riprende il suo moto diretto. Ci comprenderemo meglio parlandoci, fluiranno meglio le informazioni e la retrogradazione ci avrà resi maggiormente evinti di tematiche antiche che avevano bisogno d’essere viste e coscientizzate.

Mercurio, messaggero degli Dei, è il veicolo della loro saggezza. Il mito ce lo presenta come un ragazzo irrequieto dall’intelligenza sfavillante, che si getta in avventure sconsiderate con l’assenza di paure tipica della gioventù. Mercurio ha piena fiducia dei propri mezzi, non conosce gli abissi dell’insicurezza. Ruba dei buoi al fratello Apollo sfidandone l’ira in piena sicurezza della sua azione e del suo successo.

Mercurio è talmente veloce che non ha tempo per non credere in se stesso. Per questo Zeus gli affida il compito di recapitare messaggi ovunque, perchè sa che Mercurio non avrà reticenze a volare in qualsiasi luogo lo spingano la sua missione e i suoi calzari alati , fosse anche il Regno degli Inferi in cui è perfino ammesso alla nera presenza di Ade, sovrano dei morti. La virtù dei Gemelli, archetipo di Mercurio, è infatti la fede/fiducia. Nell’Albero della Vita della Cabalà Mercurio è connesso alla sephira HOD, l’emanazione divina chiamata Contemplazione dello Splendore di Dio.

E la contemplazione di qualsiasi splendore, successo, vittoria nelle nostre vite è soltanto la fase finale di un processo interiore interamente sostenuto dalla fede. Che è credere senza vedere. Che è fidarsi. Di quello che c’è, di quello che esiste nelle nostre vite, del senso che ha di sicuro e magari a noi non è ancora dato comprendere.
La fiducia porta allo splendore.
Lasciatela fluire oggi.
Il moto diretto di Mercurio ve ne riempirà le tasche.
Lasciatelo fare.

Love
sempre vostra e sempre al servizio

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Blog : https://astrologiakarmicaperanimeconfuse.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.