di Sara Surti
Alle volte credi di aver bisogno di risposte e le cerchi all’esterno. ma la confusione è un qualcosa che arriva quando sei PIENO. Pieno di pensieri ingorgati, parole non dette.
Quando un vaso è colmo solitamente non c’è spazio per altro.
C’e’ un passaggio che precede la chiarezza: svuotarsi prima! questo prevede un SILENZIO che spesso significa cercare di placare la bramosia e non incamerare altro. Riconoscere che questo è un momento in cui non hai energia per altro se non per PRENDERTI CURA DI TE.
Dare modo al corpo di rilasciare energia in eccesso nel modo che più ti rilassa.
Parlare con chi sa ACCOGLIERTI, non per cercare un qualche elisir che ti possa rivelare, ma per condividere esattamente ciò che vivi, autenticamente, senza mostrarti diversamente da ciò che sei in quel momento.
Se nelle persone che hai intorno ora non riconosci questo tipo di accoglienza e ti senti solo significa che è arrivato il momento di prendere atto che fin ora ti sei PERMESSO POCO DI RICEVERE e hai attratto solo chi è disposto a prendere.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 
Benedici questa solitudine che ti permette di ascoltare te stessa/o. Attraversala finché non sentirai dal cuore affiorare la voglia di tenerezza nei tuoi riguardi.
Ti é mai capitato di piangere sola/o avvolta/o da una coperta, sentire il tuo dolore ma anche un calore sprigionarsi da dentro e sentirti viva?
Senza il passaggio della solitudine non ti saresti permessa/o di ascoltarti, perché sei sempre troppo presa/o ad ascoltare fuori.
Alle volte questo altruismo si mescola anche ad una fuga da qualche parte di te che temi. C’è sempre una danza di opposti dentro di noi, ricordi?
Ora invece tutto è alla luce.
E questo spazio che si è creato, e che tu cominci a percepire come VUOTO, precede la fase di un sano riempimento.
Ti renderai conto che rispettando questi passaggi mano a mano la chiarezza arriverà. Dal TUO profondo. Non da fuori.
E sarà accompagnata da una presa di coscienza del tuo valore che non metterai più sotto lo scacco dei COMPROMESSI.

Sarai pronta/o per permetterti un bellissimo Dono : incontrare persone con un cuore capace di accoglierti così come sei, nei giorni bui come nei giorni di fragorose risate; persone che hanno il piacere di ascoltarti, di sapere davvero come stai. che riconoscano quale sia il momento di tacere e il momento d parlare.
Sai perché adesso sei pronta/o per dar loro il benvenuto nella tua vita?
Perché ti sei concessa/o di essere autentica ai tuoi occhi, si, anche nella tua sacrosanta e umana vulnerabilita!
e hai finalmente compreso che è giusto che ricevi esattamente come tutti, consapevole di avere nello stesso tempo una grande qualità: saper donare.
Sai Donare?chieditelo.
Che meriti persone che ti guardino come tu guardi il mondo.
Quindi chiediti:Tu come lo Guardi?
Ah ti stai chiedendo chi sono Io? Mi chiamo Amore. Sono il principio e il fine ultimo di tutto ciò che ti accade piccola/o mia/o.

Lascia un commento