Tutto esiste già nel momento presente. Nello stesso istante eterno, esiste già tutto quello che desideri. Arrivarci non è una questione di tempo, ma di movimento. Muoverti nella direzione di quello che ti serve per realizzare i tuoi desideri.
Come andare in quella direzione?
Seguendo l’anima, ovvero l’intuito e il corpo che sono gli strumenti attraverso cui l’anima comunica il suo suggerimento, la sua volontà, quello che lei desidera sperimentare.
Quando non sai come muoverti, ascolta.
Ascolta il corpo e lasciati guidare.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Lui va nella direzione suggerita dall’anima. Ci sono i “devo” e i “dovrei”, mentre il corpo spinge in un’altra direzione. “Devo portare a termine questo lavoro”, mentre il corpo desidera riposare. I devo e i dovrei sono spinte razionali date da ansie e paure, e dalla ragione che conosce una parte davvero piccola del tutto, mentre il corpo si muove nella direzione che consente all’anima di realizzare i propri desideri, e che profondamente sentiamo essere veri per noi in quel momento.
Il corpo e l’intuizione guidano in direzioni che possono sembrare sbagliate o lontane dallo scopo, perché lo sono a livello logico. “In che modo il riposo mi porterà a terminare quel lavoro? Per terminare il lavoro devo lavorarci, non riposare!”, ecco un ragionamento che segue una logica. Ma l’anima non è logica, è intuitiva ed intelligente. Vede oltre le piccole misure a cui ci riferiamo.
L’anima conosce meglio della ragione le strade che portano alla realizzazione dei propri desideri, perchél’anima è in connessione con il tutto e conosce tutto ciò che esiste. Riposando, potresti avere un’idea geniale per terminare il tuo lavoro, o potresti risvegliarti così riposato da portarlo a termine in un attimo.Le vie sono infinite… e la ragione non le conosce tutte.
Ci sono strumenti disponibili, c’è tutto in questo esatto istante, e quello che serve si presenta nel momento in cui è necessario. Muovendosi ascoltando l’anima, è possibile raggiungerlo. Non serve che tu lo veda,serve che tu sia aperto a riceverlo, e questo è possibile quando segui l’anima.
Perciò, fidati. Fidati del corpo. Ti sta portando nella direzione suggerita dall’anima.
Ascolta il corpo. Vai oltre le abitudini e le convinzioni. Riconosci di non sapere tutto e che l’anima può sorprenderti. Lasciati guidare da lei, dal tuo corpo, dal tuo intuito. In questo modo, arriverai con semplicità verso la realizzazione dei tuoi desideri.
Rossella Schianchi
PAGINA FB : https://www.facebook.com/percorsidiconsapevolezza/