di J Foster
Ringrazio quest’anima saggia che ha compreso che nessuno potrà dirci qual’è la giusta via o la giusta cosa da fare…Perchè quello che è giusto per un altro… può essere non giusto per se stessi…
Cammina nel Sole
IL SENTIERO
Joseph Cambell una volta disse:
“ Se il sentiero davanti a te è molto chiaro, allora probabilmente ti trovi sul sentiero di qualcun alto”.
Non vi è nessun sentiero fisso verso l’illuminazione. L’Illuminazione non è una destinazione, una meta, il luogo in cui riposare alla fine di un lungo viaggio – quella è la versione che la mente ha dell’illuminazione. L’illuminazione è portare luce dove sei ora.
[wp_ad_camp_5]
Questa è la buona notizia. Significa che nessuno è un’autorità sul tuo sentiero – nessun maestro, nessun guru, nessun leader religioso. Significa che nessuno può dirti qual è la “giusta via” per te. Significa che non puoi mai sbagliarti, anche se pensi che ti stai sbagliando o stai sbagliando strada. Significa che non può accadere nulla che possa mai portarti fuori dal sentiero, perché il sentiero è qualsiasi cosa accada, senza eccezioni. Nulla può portarti fuori dal miracolo della vita, o portarti più vicino allo stesso per la stessa ragione. Il miracolo è tutto intorno a te, già sta splendendo, ad ogni pensiero, sensazione, immagine, emozione, profumo, suono ed è un miracolo ancora più grande per colui che è consapevole di questo.
Sii la consapevolezza, che brilla ad ogni momento, per qualsiasi motivo.
Dubbio, paura, tristezza, rabbia, confusione intensa – forse, forse queste sono nemiche o bloccano l’illuminazione? Esse sono espressioni di una più profonda intelligenza, la stessa incomprensibile vasta e sveglia intelligenza che dona nascita alle stelle e muove le maree e spinge ogni creatura vivente nel viaggio paradossale verso il proprio essere.
[wp_ad_camp_1]
Esci dalla storia di spazio e tempo e progredisci verso una meta futura, e fidati del momento sacro.
Prendi ogni momento. Ogni momento. Questo momento. Perchè ogni momento è il punto d’accesso.
Non ci sono mai blocchi – solo punti di accesso.
Non sei qualche entità separata sul lungo viaggio verso il futuro completamento.
Tu sei pura poesia.
– Jeff Foster con Sue Murray
FONTE: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/?fref=ts