I Nodi Lunari sono punti matematici tracciati tra il Sole e la Luna e sono collegati ai cicli delle Eclissi. C’è un Nodo Nord e un Nodo Sud, che sono sempre uno di fronte all’altro, creando un potente asse che diventa molto carico, specialmente durante la stagione delle Eclissi.

Sebbene i Nodi Lunari sembrino piuttosto tecnici, in realtà sono una delle componenti più magiche ed esoteriche dell’astrologia. I nodi lunari possono darci sussurri di ciò che abbiamo fatto in una vita passata, qual è il nostro scopo in questa incarnazione e quali lezioni siamo venuti a padroneggiare a livello di anima.

A livello collettivo, il posizionamento dei Nodi Lunari indica la nostra evoluzione come società e con quali temi e lezioni siamo destinati a lavorare.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole. Grazie 

Negli ultimi 18 mesi, i Nodi Lunari si sono spostati attraverso Toro e Scorpione , con il Nodo Nord che cade in Toro e il Nodo Sud che cade in Scorpione. Questo ciclo si sta ora preparando a giungere al termine, poiché il 17 luglio 2023 il Nodo Nord si sposterà in Ariete e il Nodo Sud si sposterà in Bilancia, preparandoci a un nuovo viaggio collettivo che durerà fino all’11 gennaio, 2025.
ta-mce-fragment=”1″>

In ogni Eclissi in questi rispettivi segni, l’Universo rivelerà più lezioni, doni e lavoro che i Nodi Lunari hanno in serbo per noi. Immergiamoci un po’ più a fondo ora e scompattiamo cosa significa ciascuno di questi posizionamenti nodali-

Il Nodo Nord in Ariete

Il nodo nord in Ariete indica che ci stiamo tutti muovendo verso una maggiore indipendenza, intraprendendo più azioni e diventando più imprenditoriali quando si tratta dei nostri sforzi. L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e rappresenta la semina del seme. È un’energia altamente fertile che ci guida a creare, manifestare ea sapere che siamo potenti co-creatori dell’Universo.

L’Ariete rappresenta anche il guerriero senza paura che può avanzare con coraggio e sicurezza. Mentre il Nodo Nord viaggia attraverso l’Ariete, potremmo trovarci a dover entrare in modalità guerriero e trovare maggiore coraggio per affrontare le “battaglie” che ci salutano.

L’Ariete può essere un’energia molto calda e inebriante, quindi è probabile che possiamo sentire la sua natura ardente, dandoci una spinta di coraggio, ma forse anche un po’ di temperamento.


A livello personale, il Nodo Nord in Ariete accenderà i riflettori su dove dobbiamo intraprendere azioni più coraggiose nella nostra vita. Potremmo dover indossare le nostre maschere da guerriero e andare avanti per arrivare dove vogliamo essere.

A livello collettivo, avere il Nodo Nord in Ariete può indicare una maggiore possibilità di guerre e conflitti globali. Ma può anche vedere un aumento dei progetti imprenditoriali e di un pensiero più indipendente che può dare origine a nuove creazioni.

Infatti, sia a livello collettivo che personale, questo è un posizionamento altamente creativo che creerà questo senso di un nuovo inizio, permettendoci di stabilire il tono per il tipo di pianeta che desideriamo abitare.

Il Nodo Sud in Bilancia

Il Nodo Sud che cade in Bilancia indica che ora siamo pronti ad allontanarci dalle nostre tendenze codipendenti. Non è che vogliamo ignorare completamente il potere e la forza che possiamo ottenere collaborando con gli altri, ma è giunto il momento di creare un po’ più di indipendenza.

La Bilancia è collegata alla giustizia e all’equità, e queste qualità possono essere sotto il microscopio in questa posizione. A livello sociale, potremmo trovarci a chiederci cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Si spera che questo interrogatorio dia origine a un livello più alto di consapevolezza intorno a questi temi.

Il Nodo Sud in Bilancia indica anche la necessità di dare prima la priorità a noi stessi. Anche se non vogliamo perdere il nostro senso di compassione, “quello che è buono per l’oca è buono per il papero”, sembra venire in mente qui.

Il Nodo Sud in Bilancia può anche far emergere conflitti nelle relazioni che possono riguardare una vita passata o gli anni della prima infanzia. Potremmo trovarci a fare un tuffo profondo nei nostri condizionamenti passati per vedere come potrebbero manifestarsi nelle nostre relazioni odierne.Poiché la Bilancia è governata da Venere, potremmo anche vedere sotto i riflettori l’industria della bellezza e la salute riproduttiva.

Previsioni per il posizionamento nodale Ariete-Bilancia

L’ultima volta che il Nodo Nord è caduto in Ariete e il Nodo Sud in Bilancia è stato da dicembre 2004 a giugno 2006. Puoi guardare indietro a questo periodo di tempo della tua vita per vedere se c’erano temi importanti che erano prevalenti. Non è che accadrà di nuovo la stessa cosa, ma si possono sperimentare motivi simili.

Ecco alcune previsioni per ciò che potremmo vedere mentre i nodi lunari transitano in Ariete e Bilancia.

  • Un aumento delle operazioni militari
  • Una maggiore spinta verso una maggiore autonomia e indipendenza
  • La creazione di nuove imprese
  • Spingere verso un maggiore individualismo
  • Aumento dei modelli di business diretti al consumatore
  • Aumento dell’attività sismica
  • Emozioni ardenti o accese sugli eventi mondiali
  • Atteggiamenti e convinzioni testardi
  • Nuova ricerca quando si tratta di cervello/salute mentale
  • Riflettori puntati sul settore della bellezza
  • Riflettori puntati sui temi della giustizia sociale
  • Domande su ciò che è giusto

Le eclissi Ariete-Bilancia

Ad ogni eclissi, i nodi lunari verranno attivati, svelando più energia, lezioni e doni. Al momento della stesura di questo articolo, abbiamo già sperimentato un’eclissi in questa serie: l’eclissi solare dell’Ariete il 20 aprile 2023. Puoi ripensare ai temi che si stavano svolgendo attorno a questa eclissi per avere indizi su ciò che potrebbe essere attivato in questo posizionamento nodale della tua vita.

Ecco le date di tutte le eclissi Ariete-Bilancia:

  • 20 aprile 2023: Eclissi solare dell’Ariete
  • 14 ottobre 2023: Eclissi solare della Bilancia
  • 25 marzo 2024: Eclissi di luna piena in Bilancia
  • 8 aprile 2024: Eclissi solare dell’Ariete
  • 2 ottobre 2024: Eclissi solare della Bilancia
  • 14 marzo 2025: Eclissi solare dell’Ariete

Se sei interessato a seguire questo viaggio, tieni un diario di tutti gli eventi significativi che accadono intorno a queste date di Eclissi. Una volta completato l’intero ciclo, potresti vedere come questo posizionamento nodale ti ha influenzato, plasmato e ispirato!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-lunar-nodes-in-aries-and-libra-2023-2025

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento