di Alessandra Barbieri

Il 13 luglio il Nodo Nord passa in Ariete portando con sé la voglia di fare giustizia, di ottenere la giusta ricompensa per ciò che si è fatto, per la conquista di nuovi territori, ma visto i transiti dentro cui si muove è più una conquista ideale o comunque legata a qualcosa di sociale o politico.

E’ un passaggio strano, che si apre nella confusione, un po’ come quando un trono resta vacante e chi può si accapiglia per posizionarsi al posto d’onore.

Ma anche chi di solito è spettatore potrebbe sentirsi in qualche modo ingaggiato a farsi avanti, a recriminare.
Il popolo potrebbe farsi sentire, stanco di vedere inascoltate le sue richieste e attirare chi ha voglia di cavalcare l’onda.

Momento in cui chi ha visto calpestati i suoi diritti potrebbe aver voglia di alzare la voce e chiedere i danni, o chiedere una nuova opportunità.


L’ingresso del nodo in Ariete in un luglio che sta scompigliando le carte in tavola, è come una spruzzata di alcool sul fuoco. Il punto è che non si sa bene contro chi prendersela, anche perché molto probabilmente la resa dei conti la dovremmo fare con noi stessi.

Dal 13 luglio passeremo quindi alla sfida del nemico.
Chi è il mio nemico?

E’ la persona che da fuori mi sta mettendo in difficoltà o sono io?

Quale dei nostri atteggiamenti ci ha fatto infilare sempre nella stessa dinamica che fa partire da dentro la vocina: “Ancoraaaa! Ancora dentro a questa cosa! Ma perché? Perché l’Universo ce l’ha con me?”

Questa volta dobbiamo avere il coraggio di non fuggire, di stare.
Particolarmente importante sarà la dinamica che si svilupperà a livello relazionale.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole. Grazie 

L’ingresso del Nodo è preceduto l’11 luglio dal passaggio di Marte in Vergine e il 12 di Mercurio in Leone.

Entrambi i passaggi faranno in modo di osservare le relazioni con una certa disapprovazione. Marte vorrà fare i conti matematici di chi fa cosa, Mercurio farà i conti di quanto è riconosciuto il valore.
Come ho detto precedentemente, questo passaggio vuole e deve essere una revisione di come entriamo nelle relazioni.
Quale meccanismo si annida dietro il nostro: “L’ho fatto per te” oppure “Ho diritto a…” oppure certi “Ti amo”.

Ma anche quale meccanismo si annida dietro al dolore che proviamo per la solitudine, cosa ci spinge a fare il nostro terrore di stare soli, quello intimo, quello non dichiarato, visto che sui social siamo tutti bravi a far vedere che ci divertiamo.

Questo luglio ha un grande potenziale per chi vuole trovare veramente l’amore, ha un potenziale tremendo, che non lascia spazio all’ipocrisia.

Chi dentro di sé desidera incontrare la persona giusta, o vivere una relazione ad altri livelli, sarà mess* di fronte alla dura realtà che manca innanzitutto la relazione con noi stessi, che i nostri meccanismi sono il primo artefice delle nostre ripetizioni.

Libererà anche un vero potenziale: quello di provare per la prima volta ad amarci e a difendere i nostri veri valori.

Noi, con la Scuola Symbolc, abbiamo preparato un programma di lavoro estremamente profondo, che ha come obiettivo proprio quello di stanare i meccanismi e spingerci verso quell’apertura che attirerà ciò che desideriamo vivere.

L’Amore E’ non è un corso, è un percorso composto da 4 masterclass, 2 sblocchi energetiche e due attivazioni. Noi che lo abbiamo vissuto possiamo dire che ci ha trasformato per sempre, posso dirlo anch’io anche se l’ho ideato.
Ho quella capacità di “vedere” che prima non avevo, di decidere se voglio entrare in una dinamica oppure no, consapevole  che per me sarà una sfida. Non mi ha fatto arrivare il principe azzurro, ma mi ha resa capace di vedere cosa mi muove verso qualcuno oppure mi fa fuggire.

Sono in grado di “vedermi” e nel farlo posso decidere VERAMENTE se entrare o meno in gioco. Consapevole della mia forza, ma anche dei miei limiti.

Aspettare “la persona giusta” è un grande inganno, è imparare a discernere ed entrare in gioco consapevole delle dinamiche proprie ed altrui la vera trasformazione.

Siamo esseri umani noi e anche l’altro: non esiste la persona perfetta che non ci farà del male. Siamo noi che dobbiamo evitare di farci male.
La grande trasformazione generata da questo percorso è proprio questa: ci porta alla maturità emotiva.

Per saperne di più ecco il link del percorso: https://scuola.symbolcacademy.com/…/percor…/product_page

Alessandra Barbieri

Lascia un commento