l'alba del sesto sole

ONDA INCANTATA DEL SOLE GIALLO – I 13 GIORNI DEL RISVEGLIO: SATURNO, GIOVE E VENERE ENTRANO IN RETROGRADAZIONE

| 0 commenti

Dall’08 al 20 maggio navighiamo dentro la quarta Onda Incantata dall’inizio dello Tzolkin, lo scorso 30 marzo, l’Onda del Sole Giallo Magnetico, Kinich Ahau.
Lo Tzolkin è un computo sacro del Tempo, è il Modulo Armonico del Tempo Galattico, che trasporta informazioni sulla qualità del Tempo, trasformando quest’ultimo in un tessuto plasmabile della realtà, uno stato di coscienza attraverso cui fluire nell’esistenza, attivando consapevolezza. Esso non ha una data solare di inizio, né una di fine, ma si interseca ininterrottamente all’interno del Calendario Lunare e Solare, dura circa 9 mesi, e non ha un giorno di pausa. In questo caso è iniziato il 30 marzo e finirà il 14 dicembre. Il ciclo precedente era iniziato il 13 luglio 2019 e si è concluso il 29 marzo 2020.
Tuttavia, ogni corso di Tzolkin di 260 giorni ha qualcosa di speciale e di diverso da quello precedente. Ripensando al 30 marzo, per esempio, la mente la cataloga lontana eoni per l’intensità vissuta, eppure è passato poco più di un mese. Questo attuale ciclo include tutto il 2020 e l’inizio è arrivato all’interno di uno spartiacque netto nella vita di molti, almeno in questo punto della Terra.
Ora entriamo nella quarta Onda Incantata (per approfondimenti leggete QUI) il cui compito è di connetterci con la Coscienza Solare. Ma qual è la natura del Sole in base a questa visione?
Il Sole è Signore del Tempo, creatore del nostro sistema planetario, che ha domato e mantenuto in armonia fino al momento in cui Saturno e Giove, contagiati dal morbo di Lucifero (leggi Guerre di Potere), hanno cercato di rubare al Sole il suo potere per trasformare il nostro sistema solare in uno binario, cercando di rivaleggiare con Sirio (per approfondimenti vi rimando QUI e ovviamente al libro Arcturus’ Probe di Arguelles). Ciò che accadde allora minò alle fondamenta il nostro settore galattico, distruggendo un’armonia fondamentale, costringendo gli abitanti del nostro sistema planetario a diventare portatori di un cuore spaccato in due, di un’anima frammentata che vive nella nostalgia di un Accordo distrutto, una musica che non sarebbe più stato possibile ascoltare, la cui melodia invece aiutava a risuonare nell’unità con la Fonte, la Perduta Canzone del Sole.
Ogni volta che torna l’Onda Incantata del Sole risuoniamo con l’anelito a ricostruire un senso di totalità interiore, in cui espandersi per conoscersi prima in tutta la nostra verità, e poi per imparare ad amarsi, finalmente, nella consapevolezza della meraviglia che ognuno di noi custodisce dentro.
Stavo anche osservando la Sincronicità di questo passaggio dal punto di vista astrologico:
2012-2116 gli Anni Predetti
I maya ed il futuro del mondo
€ 12,40

l’11 maggio, giorno 4 dell’Onda, Notte Blu Auto-Esistente, Kin 43, Portale di Attivazione Galattica (significato letterale: do vita al Sogno. Lo faccio per illudermi o per vederci più chiaro? Creo dalla paura, difendendomi o dall’amore per me, che mi aiuta a comprendere chi sono?). Quel giorno Saturno in Aquario inizia il suo annuale percorso in retrogradazione, tornando poi il 02 luglio in Capricorno, per portare a conclusione il lavoro iniziato a dicembre 2017. Saturno rimarrà retrogrado in Capricorno fino al 29 settembre. Questo transito ci metterà in confronto con tutto ciò che abbiamo appreso in questi ultimi mesi, permettendoci, se così è il caso, di completare la serie di tagli che già sono cominciati nella maturazione della solitudine di marzo. 
Il 13 maggio, giorno 6 dell’Onda, Serpente Rosso Ritmico, Kin 45 (significato letterale: trovo il mio vero ritmo che mi connette al corpo. Ascolto il corpo e mi permetto di sentire ciò che c’è). Quel giorno Venere in Gemelli entra in retrogradazione fino al 25 giugno (21°/05°). Questo è un passaggio molto più delicato perché più raro, ma soprattutto riguarda un Segno in cui ora si trova il Nodo Lunare Nord, il punto di risveglio collettivo. Venere in Gemelli retrograda ci accompagna a risvegliarci alla presenza di ricordi inconsci legati alla nostra infanzia, affinché ciascuno di noi ricordi il momento della perdita dell’innocenza, ricontattando emozioni scomode, ma guarendo così il proprio cuore.
Il Fattore Maya
La via al di là della tecnologia

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 13,00

Il 14 maggio, giorno 7 dell’Onda, Allacciatore dei Mondi Bianco Risonante, Kin 46 (significato letterale: mi sintonizzo dentro di me per fluire nell’unità di tutto ciò che è, per azzerare i conflitti e diventare un portatore di pace). Quel giorno Giove in Capricorno diventa retrogrado e tutti gli umani sono chiamati a risvegliarsi al proprio senso di responsabilità: se da un giorno all’altro finisse il senso di controllo, cosa faremmo? Possiamo vivere liberi, senza che qualcuno ci indichi la via? La retrogradazione dura fino al 13 settembre (27°/17°).
Il 20 maggio, giorno 13 dell’Onda, Umano Giallo Cosmico, Kin 52 (significato letterale: attraverso le proprie scelte ogni umano può risvegliarsi ad uno stato di coscienza sintonizzato con tutte le potenzialità a propria disposizione). Quel giorno il Sole entra in Gemelli, andando poi a congiungersi con il Nodo Nord.
Sia la Notte Blu che il Serpente Rosso che l’Allacciatore dei Mondi Bianco sono connessi con l’epopea delle Guerre del Tempo. Che sia veramente arrivato il momento di fare la nostra parte per uscire da uno stato interiore frammentato, per aspirare al tanto agognato senso di unità? Sicuramente c’è tanto lavoro da fare. L’intensità potente di questo periodo viene ancor di più attivata dai passaggi retrogradi, che sempre accadono tra maggio e settembre. Ora tenderemo a sentirli ancora di più. E’ ovvio che non ci sia nulla da temere. Ciò che posso consigliare è di prendersi cura di sé, ognuno come può, per mettersi in una posizione quanto più agevole possibile e continuare il viaggio.
In lak’ech!
Stefania Marinelli
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.