di Alessandra Barbieri
Perché chiediamo al futuro come andranno le cose?
Perché rimettiamo a qualcun altro il potere di cambiare gli eventi. Possiamo chiamarlo Dio, Universo, Destino, poco cambia, è sempre qualcosa di più grande di noi, che ha più forza di volontà e che schioccando le dita ottiene senza sforzo quello che tanto desideriamo.
Questa lenta estate con tutte le sue retrogradazioni ci fa riflettere su molte cose, e quella sul potere personale dovrebbe essere una riflessione sulla quale soffermarci in particolar modo, solleticata da Plutone che in retrogradazione dal Capricorno ci sta chiedendo a quale autorità esterna diamo ancora potere.
Punterei il riflettore sull’esoterismo, visto che ci siamo. Sulla cartomanzia e sull’astrologia nello specifico.
Anche questa è una forma di potere esterna, se così vogliamo usarla.
Io ho svolto letture per tanto tempo e il ricordo più nitido che ho sono gli occhi di chi attendeva il RESPONSO, la mannaia che scendeva a decretare il destino del povero sfortunato o fortunato, dipendeva da che parte girava la ruota!
Ho smesso di fare le consulenze perché nonostante spendessi quasi un’ora per cercare di far capire alle persone qual era la loro parte di gioco in tutto quello che leggevo, loro si focalizzavano su quell’unica frase che dava loro conferma di qualcosa.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie
Eppure i tarocchi e l’astrologia sarebbero veramente uno strumento di potere se usati nel modo giusto. Ma non basta la volontà dell’operatore a usarli nel modo corretto, serve anche quella del fruitore che da passivo deve diventare attivo.
Aiuterebbero a capire quale parte di noi rafforzare per spostare il futuribile nella direzione desiderata, l’astrologia insegnerebbe a seguire le correnti giuste, invece le usiamo per renderci ancora più dipendenti dal potere altrui e poi diciamo che sono pericolose.
Noi della scuola Symbolc abbiamo appena concluso il nostro festival e abbiamo ripreso le conferenze che abbiamo svolto.
Vi linko qui quella sui tarocchi, se avete piacere di vederla: https://youtu.be/tH7dPepagWU
In compenso ho una bella notizia da darvi: l’anno 2024 ci darà la possibilità di riprenderci il potere perduto, risvegliando delle energie importanti e fortissime.
Anche in questo caso vi linko la conferenza che ho tenuto al festival sull’astrologia: https://youtu.be/Blc9mLGxykw
Torneranno energie che hanno visto nascere i grandi geni del Rinascimento, ma che hanno anche assistito silenziosamente alla vergognosa pagina della caccia alle streghe.
Noi abbiamo la possibilità di trasformarle e di riprenderci il potere perduto.
Io scriverò molto, sto facendo studi e preparerò dei racconti al fine di direzionare al meglio questa grande opportunità di trasformazione.
Per chi non ha potuto venire al Festival Sole Luna e vuole avere la possibilità di provare le tecniche che sono state presentate avrete in settembre altre possibilità:
il 10 settembre a Bagnoli di Sopra PD
il 16 settembre a Chiesina Uzzanese PT
il 30 e 1 ottobre a Bologna
per avere tutte le informazioni vi invito ad iscrivervi alla newsletter del sito www.symbolcacademy.com o al mio canale telegram: https://t.me/alessandrabarbiericommunity
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/perche-chiediamo-al-futuro-cosa-accadra