Il momento che stiamo vivendo un po’ tutti viene descritto perfettamente dall’arcano della Torre.
La torre è il sedicesimo Arcano del mazzo; raffigura una torre che crolla parzialmente a causa di un fulmine e due figure umane che cadono.
[wp_ad_camp_2]
La Torre rappresenta le nostre sovrastrutture, gli schemi mentali, i nostri limiti e le nostre credenze limitanti.
Il crollo della Torre simboleggia il crollo di ciò che rappresenta.
Come dice la mia maestra, per capire un Arcano dobbiamo considerare sia il precedente che il successivo: prima della Torre c’è il Diavolo, dopo la Torre ci sono le Stelle.
Il Diavolo è un’energia che è stata storpiata dalla nostra cultura: in realtà parla di attaccamenti causati dall’ego, parla di separazione e di molto altro.
Noi arriviamo alla carta della Torre dopo essere passati animicamente da quella del Diavolo: il crollo rappresenta la liberazione dagli attaccamenti e dalle regole del’ego.
[wp_ad_camp_1]
È un fulmine lanciato dall’anima per permetterci di liberare e vedere ciò che non è stato ancora visto. Il crollo infatti è parziale: crolla ciò che non serve mentre l’essenziale resta.
Dall’energia della Torre il movimento animico va verso l’arcano delle Stelle: la protezione astrale, la purificazione più alta, il contatto con la natura, l’amore infinito, l’armonia. Ogni cosa è come deve essere.
La Torre non porta sofferenze, sono le resistenze ad essa a farlo. Affidandoci alle Stelle la liberazione sarà Quantica.
Buon viaggio anime belle ❤️
S.Zaiello
Fonte: https://www.facebook.com/moonyandtarots/
Contiene le carte degli arcani maggiori
Edizioni Mediterranee?pn=4652″ title=”Edizioni Mediterranee” >Edizioni Mediterranee
€ 28.5
|
[wp_ad_camp_4]