Perchè questo Mercurio retrogrado è così importante? Mercurio uscirà dalla sua pre-ombra e sarà ufficialmente retrogrado questo 26 novembre 2024 alle 03:42 (Parigi) nel segno del Sagittario.

Questo particolare Mercurio retrogrado sarà molto importante, poiché si allineerà con l’ATTRATORE SHAPLEY che si trova a 14 gradi dalla costellazione del Sagittario e anche con il GRANDE ATTRATORE (Nota di Cammina nel Sole :dovrebbe essere Sagittarius A) che si trova tra 27 e 28 gradi dalla costellazione del Sagittario.

L’ATTRATORE SHAPLEY fu scoperto nel 1930 dall’astronomo Harlow Shapley. Si tratta di un enorme ammasso di galassie con una “attrazione” gravitazionale molto potente, come il GRANDE ATTRATORE, che è stato oggetto delle ricerche più estese del Dr. Philip Sedgwick.

Il grande attrattore

Perché questo Mercurio retrogrado è così importante?

Entrambi questi fenomeni cosmici sono enormi campi elettromagnetici che possono piegare la LUCE e influenzare in modo significativo la “Via Lattea”.

La maggior parte degli scienziati di tutto il mondo ritiene che l’ATTRATORE SHAPLEY e il GRANDE ATTRATORE – verso cui la nostra galassia si sta muovendo a 2,2 milioni di chilometri all’ora – siano buchi neri, e quindi supernove – queste enormi cavità oscure di stelle esplose molto tempo fa ed emettono un LUCE che contribuisce alla pulizia e all’illuminazione di tutti i pianeti della nostra galassia, e quindi anche all’elevazione della coscienza umana sul pianeta Terra.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Poiché l’enorme pianeta Giove – il cui messaggio è espansione, giustizia e conoscenza superiore – è il pianeta dominante del Sagittario, questo Mercurio retrogrado imporrà una revisione dei vecchi paradigmi personali e collettivi che si riferiscono a tutto ciò che costituisce la vita: l’arena politica,. questioni economiche, ideologie religiose, nozioni filosofiche, politiche educative, teorie mediche convenzionali, eventi storici antichi, sperimentazione scientifica e altro ancora.

Superammasso di Shapley

Mercurio, l’attrattore Shapley e il Grande attrattore

Pensieri ed emozioni profondi saranno l’“ingresso” a questa “festa” di Mercurio retrogrado.

Domenica 24 novembre è stata una giornata molto energica, perché come una nave in mare, Mercurio era “in posizione” per il suo passaggio retrogrado. Gli eventi cosmici sono già molto impegnativi e dal giorno 24 si intensificheranno ancora di più.


La magnetosfera planetaria della Terra è estremamente pressurizzata dal plasma di protoni e sono state rilevate due nuove macchie solari che si stanno preparando a rilasciare forti brillamenti solari di “classe M” con venti solari superiori alla norma che li spingono verso l’esterno verso il nostro pianeta.

 

Con l’ardente elemento Sagittario di Mercurio, l’ATTRATORE Shapley e il GRANDE ATTRATORE, i vasi fisici, le emozioni e gli stati d’animo possono manifestarsi oggi e durante il moto retrogrado di Mercurio sotto forma di ansia, come voler andare avanti nonostante il  moto retrogrado (agitazione); eppure sentirsi esausto allo stesso tempo.

Potrebbero esserci strani sogni molto attivi tra periodi in cui non si riesce a dormire tutta la notte e anche attacchi di caldo durante il giorno o la sera (ricordate, questa è l’energia ardente del Sagittario), problemi digestivi e mal di testa, come può essere difficile spegnere la mente.

Beneficiare di Mercurio retrogrado

Il versetto biblico “SII IN PACE E SAPPI CHE IO SONO DIO” dovrà essere al centro della nostra attenzione, poiché queste forze cosmiche sono create dalla FONTE in modo che l’umanità possa rivedere, riflettere e riformulare le sue scelte.

Per beneficiare delle benedizioni di Mercurio retrogrado mentre si allinea con gli “Attrattori” discussi sopra, accendi una candela e un incenso – che rappresentano la LUCE e il RESPIRO della FONTE – e recita una preghiera di guarigione e protezione secondo il tuo percorso.


Poi, ogni giorno di retrogradazione, una volta completate le tue responsabilità quotidiane, recita la stessa preghiera e trascorri un po’ di tempo in meditazione.

Avere un taccuino speciale per questo particolare Mercurio retrogrado e annotare tutti i messaggi che ricevi sotto forma di visioni o esperienze audio-psichiche (rivelazione uditiva che nell’antichità era conosciuta come “Sruti” che traduce dal sanscrito “ascoltare”).

Vi ho  detto più di una volta, in questo periodo è meglio mettere “in attesa” tutti i piani e i progetti importanti, anche se è il periodo delle vacanze.

Le piccole riunioni di famiglia sono le migliori, non i grandi eventi sociali che richiedono molta pianificazione, perché se insisti ad andare avanti comunque, scoprirai che ci sarà molta confusione.

Le energie cosmiche accelerate

Se i grandi eventi che sarebbero dovuti andare bene settimane fa non si verificano ora, dovrai aspettare fino a dopo il 15 dicembre, quando Mercurio diventerà diretto.

Spesso, Mercurio retrogrado è una lezione per alcune persone per evitare di procrastinare, essere pigri o disorganizzati quando è necessario fare piani importanti, a causa della confusione che di solito si verifica nella comunicazione e nei numerosi cambiamenti che si verificano.

Ricorda inoltre che da novembre 2024 a marzo 2025 (all'”equinozio di primavera” nell’emisfero settentrionale e all'”equinozio d’autunno” nell’emisfero meridionale), le energie cosmiche saranno estremamente accelerate e rafforzate in potenza.

La frequenza e l’ampiezza vibrazionale (“ risonanza di Schumann ”) del nostro pianeta Terra lo dimostreranno.

Questo è un ottimo momento per rallentare e pensare a ciò che deve essere lasciato andare, rifatto o rinnovato per il futuro.

In questi tempi

Quindi, in questi tempi caotici, la maggior parte delle persone non è sicura di cosa sia veramente la VERITÀ DIVINA e vuole delle prove! Senza discutere , concordiamo sul fatto che esiste UNA FONTE e connettiamoci a quella FONTE nel modo che funziona meglio per noi, mentre il nostro sistema solare viene purificato da drammi traumatici antichi e recenti.

“L’ASSOLUTO che permea ogni cosa è indistruttibile” (BHAGAVAD GITA).
“Chiamami con il nome che vuoi, è lo stesso” (SACRO CORANO).

“Chiunque mi chiederà qualcosa di buono nel mio nome, qualunque esso sia, lo concederò pienamente, senza tralasciare nulla! » (IL LIBRO DELL’USCITA DEL GIORNO [ex Kemet]).

Per i nuovi lettori o per chi avesse bisogno di una panoramica dei dettagli del “GRANDE ATTRATTORE”, si rimanda all’articolo scritto a riguardo pubblicato qui .

Dott :Schavi M. Ali

Fonte :  https://www.disclosurenews.it/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento