Guardati allo specchio

Perchè sei bellissima, Guardati allo specchio e forse all’inizio sentirai disgusto e vergogna perchè questo è ciò che ti hanno insegnato a sentire. Ma permettiti di sentire disgusto e vergogna, e sappi che loro non sono “te” ma solo sentimenti che si muovono. E lascia che pensieri appaiano nella mente, pensieri come “orribile” e “grassa” e “cattiva” e “guasta” e sappi che sono solo parole, qualcosa che conosci, qualcosa di vecchio. Lascia che avvenga il chiacchericcio della mente e senti anche i sentimenti che arrivano. Devi amare te stessa anche amando la parte che ancora non ami di te, o di cui ancora non ti fidi. Permetti tutto, permetti che tutto si rifletta ora.

EmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. GrazieEmoji . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Perche sei bellissima .Guardati allo specchio

Incomincia a vedere te stessa attraverso gli occhi di una madre amorevole che vede te come preziosa anche se hai i brufoli o deformità o voglie di nascita o macchie, anche se ti manca mezza faccia. Devi vedere te stessa attraverso questi grandi occhi, occhi di puro amore e attenzione, occhi che non giudicano ma permettono comunque il giudizio. I tuoi occhi sono stati troppo piccoli fino ad ora. Ti è stato insegnato da persone che odiavano se stessi e così sei stata infettata. Fino ad oggi quando hai guardato te stessa davvero.

Perche sei bellissima .Guardati allo specchio 

La medicina ora è rivelata, attenzione senza scelta; essere così spaziosa come lo specchio stesso, fare spazio per i pensieri e i sentimenti senza tuttavia confonderli con la verità. La tua bellezza giace nella tua voglia di sentire, e vedere oltre ogni etichetta. Stringere la totalità delle immagini che lo specchio stringe, non resitere, non nascondere, non vergognarsi, non cercare di adattarti a qualche idea di perfezione di bellezza di seconda mano. le tue imperfezioni sono così perfette in questa luce; le tue rughe e le tue macchie un lavoro di arte divina, affascinante e reale e così umana.
Vedi, e nel vedere permettiti di essere vista.
Sei bellissima, senza cambiare nulla; la bellezza non deve essere guadagnata.

Jeff Foster

Pagina FB: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/?fref=ts

Immagine: dipinto di Picasso “La corsa”

 

Innamorati Di Chi Sei, Qui E Ora

Lascia un commento