Plutone entra in acquario e i transiti di novembre 2024

Novembre 2024 sarà segnato da uno degli ingressi più importanti dell’anno, se non del decennio: Plutone entrerà in Acquario .

Possiamo sottolineare abbastanza questo cambiamento? Il passaggio di Plutone dal Capricorno all’Acquario segna una profonda transizione: dalla tradizione e dalla struttura a una nuova era di innovazione e ideali collettivi.

Quando Plutone entra in un nuovo segno (e questo accade solo una volta ogni 20 anni in media), le nostre vite e la società nel suo complesso cambiano in modi senza precedenti. Questo è GRANDE.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Novembre porta un cambiamento completo di prospettiva, con un record di 5 pianeti che cambiano segno : Sole, Mercurio, Venere, Marte e, naturalmente, Plutone. C’è il potenziale per grandi cambiamenti.

Come se non bastasse, 2 pianeti cambiano direzione : Saturno diventa diretto il 16 novembre e Mercurio diventa retrogrado il 26 novembre, chiedendoci di riconsiderare i nostri obiettivi (Mercurio in Sagittario) e di valutare la nostra eredità a lungo termine (Saturno in Pesci).

Una cosa tira l’altra e, alla fine del mese, potremmo ritrovarci a chiederci: cosa è appena successo?

Analizziamo nel dettaglio i transiti più importanti del mese:

1 novembre 2024 – Luna Nuova in Scorpione

Il 1° novembre 2024, avremo una Luna Nuova a 9° Scorpione . Questa è una Luna Nuova di supporto, in trigono con Saturno in Pesci.

La Luna Nuova incoraggia un impegno mirato e una profonda introspezione (Scorpione), aiutandoci ad allineare i nostri obiettivi con i nostri ideali più elevati (Pesci). Con l’influenza stabilizzante di Saturno, qualsiasi seme piantato ora ha il potenziale per crescere in un bellissimo fiore.

2 novembre 2024 – Mercurio entra in Sagittario

Il 2 novembre 2024 Mercurio lascia lo Scorpione ed entra nel Sagittario .

In Sagittario, Mercurio cerca il “significato di tutto”. Tuttavia, nella ricerca di verità di ampio respiro, a volte può trascurare dettagli importanti.

Mercurio è  in esilio in Sagittario , ma questo non significa che non sia un ottimo posizionamento o un ottimo transito. Mentre una mentalità fattuale e oggettiva di “Mercurio in Gemelli” è utile quando leggiamo le notizie  Mercurio in Sagittario ci ricorda che  la vita non è fatta solo di fatti freddi e duri.

A volte abbiamo bisogno di una bella storia sul Sagittario. Mercurio in Sagittario è il narratore dello zodiaco. Mercurio in Sagittario intreccia fatti e significati per creare una narrazione più ampia.

Quando Mercurio è in Sagittario, la nostra mente diventa più fantasiosa ed esplorativa. La nostra comunicazione, più colorata e coinvolgente. La nostra prospettiva del mondo si amplia e iniziamo a vedere il mondo attraverso la lente sagittario delle possibilità e delle avventure.

Plutone entra in acquario e i transiti di novembre 2024

3 novembre 2024 – Marte opposto a Plutone

Il 3 novembre 2024, Marte (a 29° Cancro) si oppone a Plutone (a 29° Capricorno) . L’intensità di questo transito è cresciuta lentamente e raggiungerà il picco in questo giorno.

Si tratta di un transito insolitamente lungo (a causa dell’imminente retrogradazione di Marte) che inizia a novembre e dura fino al 27 aprile 2025.

Marte e Plutone sono sostanzialmente in opposizione per un periodo record di 6 mesi!

Marte continuerà a confrontarsi con Plutone mentre si sposta in Acquario, segnando un’intensa transizione. Aspettatevi potenti cambiamenti e tenete d’occhio i principali sviluppi delle notizie durante questo periodo!

4 novembre 2024 – Marte entra nel Leone

Il 4 novembre 2024 Marte lascia il Cancro ed entra nel Leone .

In qualche modo, ci accorgiamo sempre quando un pianeta si sposta nel Leone, perché è questo lo scopo dell’energia del Leone: lasciare un segno.

La Trappola - The Trap
Che cos’è? Come funziona? E come possiamo uscire da questa illusione?
€ 24.9

Questo non perché il Leone sia sempre alla ricerca di attenzioni, ma perché, in quanto segno governato dal Sole, il Leone irradia naturalmente luce, calore e presenza. È difficile non sentire l’energia di un pianeta in Leone.

E con Marte, il più audace dei pianeti, che entra in Leone, possiamo aspettarci che la temperatura salga praticamente subito. Con Marte in Leone, troveremo più facile connetterci con i nostri cuori e agire da un luogo di verità e autenticità.

Tuttavia, questo non è il solito transito di Marte. Marte diventerà retrogrado il 7 dicembre (a 6° Leone), il che significa che l’influenza di Marte in Leone è destinata a durare.

Marte tornerà nel Cancro durante la sua fase retrograda e poi rientrerà nel Leone il 18 aprile 2025, rimanendovi fino al 17 giugno 2025. Parleremo di Marte nel Leone per  molto tempo.

Prestate attenzione al giorno dell’ingresso: qualsiasi tema emerso continuerà probabilmente a evolversi e a riprodursi nei mesi successivi.

Plutone entra in acquario e i transiti di novembre 2024

11 novembre 2024 – Venere entra in Capricorno

L’11 novembre 2024 Venere entra nel Capricorno .

Venere è ciò che ci piace e ciò che apprezziamo. Il Capricorno è ambizioso e strategico. Quando Venere è in Capricorno, diventiamo più intenzionali e calcolatori su ciò che vogliamo veramente. I nostri standard aumentano naturalmente.

Al Capricorno piace la chiarezza, quindi se non sei sicuro di dove ti trovi, Venere in Capricorno ti aiuterà a stabilire le tue priorità. Una volta che sai cosa vuoi, non c’è niente che ti impedirà di attrarlo nella tua vita.

15 novembre 2024 – Luna piena in Toro

Il 15 novembre 2024 avremo una Luna Piena a 24° Toro . Questa è una Luna Piena potente, e potenzialmente imprevedibile, perché è congiunta a Urano a 25° Toro.

Con questa sfera super stretta, non c’è modo di sfuggire all’influenza di Urano; anche se potremmo essere spinti fuori dalla nostra zona di comfort, questo aspetto porterà anche scoperte e improvvise realizzazioni che apriranno nuove possibilità.

E con Urano parliamo sempre del giusto tipo di possibilità, quelle che sono allineate con il nostro scopo superiore.

Oltre a Urano, la Luna Piena forma aspetti di supporto anche con Plutone in Capricorno (trigono) e Nettuno in Pesci (sestile), il che aggiunge profondità e un senso di possibilità ispirata.

Dentro di Me c’è un Posto Bellissimo
Imparare a volersi bene affinché l’amore accada
€ 19.9

La Luna Piena in Toro ci invita ad accogliere il cambiamento, ad abbandonare gli schemi limitanti e a sintonizzarci con la nostra intuizione per ottenere maggiore chiarezza.

16 novembre 2024 – Saturno diventa diretto

Il 16 novembre 2024, Saturno diventa diretto a 12° Pesci . Quando Saturno è stazionario diretto, la sua influenza è amplificata, rendendo questo un ottimo momento per portare avanti progetti bloccati.

In astrologia, Saturno è chiamato “Il Grande Maestro” per un motivo: nessun altro pianeta ci insegna così tanto sulla vita come Saturno, e nessun altro pianeta può ricompensarci così profondamente.

Con il ritorno di Saturno al moto diretto, siamo aiutati ad affrontare e risolvere problemi passati o blocchi emotivi (Pesci) (Saturno) che potrebbero essere emersi durante il suo periodo retrogrado.

Un tema chiave di Saturno in Pesci è imparare a conoscere i confini emotivi. I confini emotivi possono essere sottili, spaziando dall’ignorare la propria voce interiore e cedere alle aspettative degli altri, alla condivisione eccessiva in un tentativo inconscio di attirare l’attenzione.

Stabilire dei sani confini emotivi significa (a) avere fiducia e agire in linea con i nostri veri sentimenti e (b) assumersi la responsabilità delle nostre emozioni, condividendole in modo ponderato con le persone giuste e nel contesto appropriato.

Plutone entra in acquario e i transiti di novembre 2024

19 novembre 2024 – Plutone entra in Acquario

Il 19 novembre 2024, Plutone entra in Acquario . Questo è il GRANDE giorno: Plutone varca ufficialmente la soglia e inizia il suo viaggio di 2 decenni attraverso l’Acquario.

Sì, hai letto bene: 20 anni di Plutone in Acquario! Alcuni di noi potrebbero anche pensare: “20 anni? Sarò ancora vivo nel 2044?”.

Quando il pianeta più lontano del nostro sistema solare cambia segno, è una cosa importante. Stiamo parlando di un cambiamento che avrà un impatto sul tessuto stesso della nostra società, così come su ognuno di noi, sia a livello collettivo che personale.

Questa energia non è del tutto nuova per noi; abbiamo già avuto un assaggio di Plutone in Acquario. Plutone è entrato nel segno per 6 settimane (dal 23 marzo 2023 all’11 giugno 2023) e poi di nuovo per 7 mesi (dal 21 gennaio 2024 al 1° settembre 2024).

Inoltre, il recente transito di Saturno e Giove attraverso l’Acquario (2020-2023) ci ha offerto un’anteprima dei temi dell’Acquario e del loro significato nel mondo odierno.

Ma questa volta è diverso. Plutone entra definitivamente in Acquario. Non c’è modo di tornare indietro. Questo transito ha una qualità solenne, quasi fatale, come se si attraversasse una soglia.

Plutone non tornerà in Capricorno e le cose non saranno mai più le stesse. Mentre concludiamo il lungo viaggio di Plutone attraverso il Capricorno, è tempo di stabilire un’intenzione per i prossimi due decenni.

21 novembre 2024 – Il Sole entra in Sagittario

Il 21 novembre 2024, il Sole entra in Sagittario . Buon compleanno a tutti i Sagittari là fuori! Con questo cambiamento, l’entusiasmo viene ripristinato mentre ci avviciniamo al Natale e alle altre celebrazioni di dicembre.

La stagione del Sagittario è caratterizzata da ottimismo ed espansione: è il periodo dell’anno in cui celebriamo il Ringraziamento, San Nicola e altre vivaci festività tipiche del Sagittario.

L’8 dicembre si celebra anche il Bodhi Day, o Giorno dell’Illuminazione, che celebra il viaggio del Buddha verso l’illuminazione, una vera celebrazione Sagittario di saggezza e comprensione superiore.

La stagione del Sagittario è il momento ideale per ampliare i nostri orizzonti, goderci le esperienze della vita e prepararci a ciò che ci riserva la fine dell’anno.

26 novembre 2024 – Mercurio diventa retrogrado

Il 26 novembre 2024, Mercurio diventa retrogrado a 22° Sagittario. Mercurio rimarrà retrogrado fino al 16 dicembre, quando staziona a 6° Sagittario.

Se hai pianeti o angoli compresi tra 6 e 22° del Sagittario (o negli altri segni mutevoli: Gemelli, Vergine o Pesci), sperimenterai questo Mercurio retrogrado in modo più intenso.

Nelle prossime tre settimane, Mercurio sarà in quadratura con Saturno in Pesci e in opposizione con Giove in Gemelli, spingendoci a rivalutare radicalmente la nostra mentalità.

L’opposizione a Giove ci incoraggia a esplorare grandi idee e nuove possibilità, mentre la quadratura a Saturno ci terrà sotto controllo

Questo è il momento ideale per mettere in discussione le convinzioni, osservare le situazioni da nuove prospettive e giungere a soluzioni migliori.

Mercurio in Sagittario riguarda i nostri obiettivi a lungo termine; questo Mercurio retrogrado è il momento perfetto per rivedere questi obiettivi e modificarli per allinearli meglio alla nostra vera visione e ai nostri valori.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/10/31/astrology-of-november-2024-pluto-enters-aquarius/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento