di Alessandra Barbieri
Energie dell’ingresso di Plutone in Aquario, chi ben comincia è a metà dell’opera.
C’è una teoria che dice che i primi dieci giorni della nascita di qualcosa saranno poi ripetuti come come ciclicità. Plutone in Aquario resterà vent’anni, andiamo dunque a vedere le energie dei primi dieci giorni di questo Plutone in Aquario per proiettarli in una possibile ciclicità dei prossimi vent’anni.
1 giorno (io conto il 21 gennaio) : Prima parte di lettura che resta stabile per tutti i dieci giorni: Plutone è congiunto al Sole, ma quadra Giove in Toro, determinando una conflittualità su come deve essere gestita l’espansione. Forse dovremmo pensare alla conversione verso il meno? Verso il tornare a riparare? Fa però sestile a Nettuno determinando un’allineamento spirituale al potere superiore. Saturno fa sestile a Giove confermando la riconsiderazione dell’espansione, andando sul pratico, trovando soluzioni sagge.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Seconda parte di lettura mobile: molte energie a favore: Saturno in sestile a Mercurio (buone idee per risolvere situazioni), Giove in trigono a Marte e Mercurio (azioni intelligenti), Urano in trigono a Marte e Mercurio (cambiamenti intelligenti), Giove in trigono a Venere(abbondanza). Aspetto negativo mobile Nettuno quadra Venere (insoddisfazione sentimentale).
Luna in Gemelli crescente, quadra Saturno, fa quinconce a Marte (si sente impotente).
2 giorno (22 gennaio) parte mobile. Salta all’occhio un trangolo di quadrature tra Nettuno, Luna e Venere. Aspetto di tensione sulla parte emotiva, femminile. Alle 21.51 la luna passa in Cancro.
3 giorno (23 gennaio) parte mobile. Grande triangolo positivo su Giove con Lune e Saturno. L’antica saggezza riprende potere. Urano aiuta con i trigoni su Mercurio e Marte, la Luna è sbilanciata sulle questioni di valore (quadratura a Venere) e sulla mentalità (quadratura a Mercurio)
Luna in Cancro (voglia di intimità)
4 giorno (24 gennaio) parte mobile. La Luna protagonista assoluta, emotività a mille: fa sestile a Urano retrogrado (rendendosi conto della necessità di cambiamento), quadra Nodo e Kirone (momento karmico, le scelte determineranno il futuro), trigona Nettuno (chiarezza nei sentimenti), quadra Mercurio e Marte si sente incapace di muoversi nonostante la chiarezza.
Luna in Cancro
5 giorno (25 gennaio)parte mobile. Grande contrazione dettata da un triangolo di tensione tra: Plutone/Sole, Giove e Luna (conflitti tra le regole del femminile e del maschile, tra la logica e il cuore). Kirone e Nodo quadrano Mercurio e Marte momento karmico sul fare, a chi dare potere?. Molta tensione.
Luna Piena in Leone
6 giorno (26 gennaio) parte mobile. Due triangoli quasi equivalenti: quello di Saturno, Giove e Venere in segno positivo che determina saggezza e attaccamento ai valori più alti. Quello tra Giove Luna e Sole in segno negativo che è l’attaccamento all’ego, all’identificazione, al non voler cedere al potere più elevato.
7 giorno (27 gennaio)si mostra timidamente un trapezio di costruzione, non ancora stabile in quanto poggia sulla quadratura Luna Urano, ma propositivo (Venere-Luna) (Mercurio Marte e Urano) segnano la volontà di cambiamento e i primi tentativi di agire. Resta la paura di non essere in grado di sostenere le scelte(Giove e Sole in quadratura) e la paura di rivivere il passato (quadratura Nodo e Kirone con Mercurio e Marte) ma i grandi transiti sostengono.
8 giorno (28 gennaio) : croce e aquilone. Possibilità di guarigione di un vecchio conflitto atavico: il sacrificio del fare sulla ricerca di espressione del sogno (croce Luna Lilith in Vergine opposta a Saturno in Pesci, Kirone Nodo quadrano a Mercurio Marte) Aquilone: Saturno, Giove, Luna Lilith e Venere.
9 giorno (29 gennaio) grande triangolo di potere: Urano in Toro, Luna Lilith in Vergine, Mercurio e Marte in Capricorno. Potere a ciò che ha valore.
10 giorno (30 gennaio) si apre il grande triangolo che resta positivo ma la Luna fa opposizione a Nettuno entrando in conflitto con le emozioni profonde. Luna calante in Bilancia
A questo punto tracciamo un riassunto che potete usare per fare il parallelo con gli anni che de sono interessati dal transito di Plutone in Aquario.
In generale:
La tematica da risolvere è il Potere: infatti Plutone mantiene la conflittualità tra il vecchio e il nuovo per tutti i dieci giorni.
Saturno invece è estremamente positivo, sostiene il processo portando saggezza.
Potremmo quindi tradurre le 10 fasi in questo modo:
- Ottimismo dettato più dalla fede che dai fatti
- L’insoddisfazione emotiva spinge per trovare soluzioni
- L’antico potere femminile (inteso come energia)si riaccende e comincia a trovare la via per una nuova stabilità emotiva, che però è ancora incerta.
- L’emotività è la protagonista assoluta e determina la necessità di cambiamento
- Conflitto tra maschile e femminile, tra logica e cuore.
- Grande lavoro sull’ego e sulla necessità di ridare potere al sé superiore.
- Prima ricostruzione di qualcosa che non è ancora stabile
- Possibilità di guarigione karmica del peso del quotidiano sul sogno.
- Affermazione del potere a ciò che ha valore.
- Rimane potere al valore, ma necessità di rivedere alcuni passaggi profondi (salto dimensionale)
Questo è ciò che ci aspetta nei primi dieci giorni di Plutone in Aquario, che quindi potremmo traferire come ciclicità nei prossimi vent’anni.
I temi che si andranno quindi a lavorare sono: il potere personale, il vero valore, l’equilibrio emotivo e la realizzazione del sogno.
Lavoro intensissimo e non banale in questa società che non ha fornito gli strumenti per affrontare tutto questo.
Noi abbiamo pensato di svolgere una serata di come attivare i talenti per avere gli strumenti giusti per affrontare tutto questo con un webinar gratuito il 25 gennaio alle 21.
Per iscriverti clicca sul link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/algoritmo-realizzazione/product_page
Alessandra Barbieri