Il 19 novembre 2024, Plutone entra in Acquario per un viaggio di 2 decenni attraverso il segno dell’innovazione, della trasformazione e del progresso sociale.

L’Acquario, co-governato da Urano, è un segno orientato al futuro. Il suo elemento aria e la sua natura collettiva si concentrano sul progresso, il miglioramento e l’evoluzione sociale.

La qualità intellettuale dell’aria dell’Acquario è particolarmente rilevante per la comunicazione, l’elaborazione delle informazioni e l’intelligenza tecnologica.

 Paranoia IA

Non sorprende, quindi, che Plutone in Acquario probabilmente porterà notevole attenzione all’intelligenza artificiale (IA) .

Molte persone temono la rapida ascesa dell’IA. L’IA prenderà il sopravvento? Diventeremo dipendenti dai robot? Ci stiamo dirigendo verso uno scenario simile a Matrix?

L’IA-paranoia è reale.

 

Tuttavia, l’astrologia suggerisce che, sebbene nessun periodo rivoluzionario sia privo di sfide, non c’è motivo di credere che l’umanità sarà spazzata via dall’intelligenza artificiale in tempi brevi.

Perché?

Plutone è già stato in Acquario molte volte nel corso della storia.

Plutone in Acquario – Cicli precedenti

L’ ultimo Plutone in Acquario (fine del 1700) diede inizio alla Rivoluzione industriale , che portò a una crescita economica senza precedenti, al progresso tecnologico e al miglioramento degli standard di vita.

Il ciclo precedente (1500) vide la Riforma protestante sfidare l’autorità della Chiesa cattolica. Questo movimento democratizzò la religione: prima di allora, solo il clero aveva accesso ai testi religiosi, ma la stampa, un’altra innovazione dell’Acquario, rese questi testi accessibili alla gente comune. Dio divenne disponibile a tutti.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Plutone in Acquario (2024-2044) non sarà diverso . Sì, la rivoluzione dell’intelligenza artificiale potrebbe portare con sé una serie di sfide. Ma in ultima analisi, ha il potenziale per cambiare la società in meglio.

Ciò che potrebbe sembrare terrificante ora è probabilmente un’opportunità sotto mentite spoglie. La società potrebbe non avere ancora tutte le risposte, ma insieme troveremo un modo. La natura si adatta sempre a ciò che è nuovo.

 L’unica costante è il cambiamento

Già nel 1890, gli economisti calcolarono che se il numero di cavalli avesse continuato ad aumentare al ritmo attuale, città come Londra sarebbero state sepolte sotto tre metri di letame entro 50 anni.

È successo? No. La società, attraverso individui come Ford e altri innovatori, ha “manifestato” una soluzione: l’automobile. Niente più cacca di cavallo per le strade.

Naturalmente, potremmo sostenere che le automobili hanno creato un tipo diverso di problema. Tuttavia, quando consideriamo come funziona Plutone, come funziona la natura, comprendiamo che il progresso fa parte della vita. Il cambiamento è inevitabile.

Plutone in Aquario
La rivoluzione dell’Anima
€ 16

Abbiamo una scelta: possiamo assecondarlo o resistergli. Plutone porta sfide solo quando andiamo contro il suo flusso. Quando ci allineiamo con la volontà universale, andiamo avanti con consapevolezza.

Un altro motivo per essere ottimisti riguardo all’imminente ingresso di Plutone in Acquario sono i transiti che effettua con altri pianeti.

Dal 2025 al 2029, Plutone sarà in trigono con Urano in Gemelli e in sestile con Nettuno in Ariete . In pratica, tutti i pianeti esterni (Urano, Nettuno e Plutone) sono in supporto armonioso. Questo allineamento è un aspetto positivo senza precedenti che non abbiamo mai visto nella nostra vita.

 

La vita di tutti sarà piena di arcobaleni e unicorni? Ovviamente no. I pianeti personali e sociali creeranno occasionalmente la tensione necessaria. E l’allineamento planetario esterno potrebbe non armonizzarsi con ogni singolo pianeta nel tema natale di ogni persona.

Ma qui stiamo parlando del quadro generale. E da una prospettiva astrologica, il quadro generale sembra promettente.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/11/08/pluto-in-aquarius-ai-paranoia/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Lascia un commento