Il 19 novembre 2024 Plutone entra in Acquario.

Quando Plutone entra in un nuovo segno (e questo accade in media solo una volta ogni 20 anni), le nostre vite e la società nel suo complesso cambiano in modi senza precedenti .

Plutone in Acquario – Noi, il popolo

Plutone impiega 248 anni per orbitare attorno al Sole. L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario è stato tra il 1778 e il 1798, un periodo di grandi cambiamenti.

La Costituzione americana fu scritta quando Plutone era in Acquario.

Le prime tre parole della Costituzione – Noi il Popolo – sono forse la prima espressione moderna dell’“entità Acquario”. Questa entità non è un re, un sovrano o un governo.

EmojiEmojiEmojiUna piccola  donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutamiTroverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji

Questo è esattamente ciò da cui fuggivano i coloni europei.

“Noi il popolo” siamo il popolo , un’entità senza un leader, un’entità che si autogoverna e si autoregola secondo gli interessi e il benessere di tutti.

In Acquario, è questa entità plurale ad avere la priorità sulle preoccupazioni individuali.

“Noi, il popolo” è anche un promemoria che i rappresentanti del popolo (governanti,  politici e decisori politici) sono qui per rappresentare e servire i loro cittadini.

 

Se il segno cardinale del Capricorno, l’altro segno governato da Saturno, rappresenta il potere esecutivo (il presidente, il primo ministro o l’amministratore delegato), l’Acquario rappresenta il Congresso, i consigli di sorveglianza, i sindacati e tutte le altre entità in cui le persone vengono elette per rappresentare un vasto gruppo di persone e controllare la qualità del potere esecutivo.

Poiché l’Acquario governa gruppi di persone e la società è un grande gruppo di persone, diciamo che l’Acquario governa la società nel suo complesso . La società è una somma di tutti gli individui, più tutte le molteplici interazioni tra queste persone. La società è il sistema Acquario più complesso là fuori.

Quando hai letto il titolo di questa e-mail, ” Plutone in Acquario – Potere al popolo “, forse hai gioito, pensando qualcosa del tipo: “Fantastico! Niente più potere al governo, ai politici corrotti o alle aziende avide… finalmente, potere a ME”.

E il titolo è un po’ ironico se la pensiamo in questo modo, perché “potere al popolo” non significa potere a te, a me o a qualsiasi altro individuo.

Ciò non significa che possiamo fare tutto ciò che vogliamo .

Significa esattamente questo: “potere al popolo”, a quell’entità autonoma dove la maggioranza decide. Ciò significa che in media, metà delle volte, questo non è ciò che TU vuoi, è ciò che vuole la maggioranza.


Questo concetto è molto difficile da afferrare, perché anche leggendo questo, la maggior parte di noi pensa ancora ” Sì , certo, e quello che voglio è quello che vuole la gente “. “Voglio uguaglianza, pace, giustizia ecc., e questo è quello che vuole anche la gente”.

Il pensiero che dare potere al popolo non sia necessariamente una buona cosa è qualcosa da tenere a mente, mentre l’Aquarificazione Plutoniana inizia a svolgersi.

 

Plutone in Acquario metterà a nudo ciò che c’è di marcio (Plutone) nella nostra società (Acquario), in modo che possiamo costruire una struttura e un’infrastruttura migliori per tutti qui sulla Terra.

Come ogni transito di Plutone, all’inizio non sarà bello.

Ma questo processo di revisione completa del tessuto stesso della società è assolutamente necessario e varrà sicuramente la pena delle intrusive operazioni di trasformazione plutonica.

Il risultato?

Una società più resiliente e autonoma, in grado di autoregolarsi e di adattarsi rapidamente alle circostanze.

Plutone in Capricorno contro Plutone in Acquario

Plutone è in Capricorno dal 2008. Il 2008 è stato l’anno della grande crisi economica, quindi abbiamo avuto un’esperienza con Plutone in Capricorno praticamente subito.

Spesso, l’ingresso di Plutone in un nuovo segno serve a correggere i difetti del transito precedente. Il transito di Plutone nell’espansivo Sagittario ha coinciso con la bolla immobiliare ed economica, l’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, l’esternalizzazione della produzione e l’eccessiva dipendenza dal commercio estero.

Plutone in Capricorno ha risolto i problemi dei tassi di interesse, ma ovviamente ha creato anche altri tipi di problemi, come l’eccessiva concentrazione del potere ai vertici.

L’ingresso di Plutone in Acquario nel 2024 correggerà molto probabilmente alcuni degli eccessi di Plutone in Capricorno.


La Torre di Babele del Capricorno, il castello di carte del Capricorno, molto probabilmente crollerà, consentendo una riorganizzazione e una riprogrammazione dei centri di potere, dal basso verso l’alto, piuttosto che dall’alto verso il basso.

Se un paese o un’azienda è governata da un re o da un proprietario, tutte le decisioni e tutto ciò che accade è praticamente in una sola direzione. Dall’alto verso il basso.

L’Acquario non è solo dall’alto verso il basso, ma è anche dal basso verso l’alto, da sinistra a destra, da destra a sinistra e tutto ciò che sta in mezzo. Se il Capricorno è il modello gerarchico, l’Acquario è il modello di rete.

Plutone è il pianeta del potere. Con Plutone in Capricorno, lo stato/governo/le grandi istituzioni erano “al comando” e avevano tutto il potere.

In Acquario, noi, il popolo, abbiamo il potere, con le opportunità e gli obblighi che ne derivano.

La promessa di libertà tanto attesa da Plutone in Acquario non è scontata: bisogna guadagnarsela.

Non accadrà automaticamente: è qualcosa che Plutone ci aiuterà a creare.

Non è più un punto d’azione nell’agenda dei leader mondiali (Plutone in Capricorno); è piuttosto il risultato della coltivazione dell’autoconsapevolezza e dell’autonomia in ognuno di noi.

 Fantasma nella macchina o macchina nel fantasma?

Con lo spostamento di Plutone in Acquario, assisteremo probabilmente a importanti sviluppi nella tecnologia ma, paradossalmente, potremmo anche avvertire un crescente senso di alienazione e il desiderio di tornare a relazioni più semplici e umane.

Alcuni prevedono che Plutone in Acquario spingerà la società sempre più verso l’intelligenza artificiale e il metaverso , dove saremo sempre più distaccati dal mondo fisico.

 

Ma potrebbe anche accadere il contrario: potremmo isolarci così tanto da desiderare ardentemente di tornare alle nostre radici, di riconnetterci con la nostra umanità.

Non dimentichiamo che Plutone è il primo a rivelare ciò che non funziona .

È Plutone in Capricorno, non Plutone in Acquario, che ci ha portato la sorveglianza e il controllo attraverso mezzi digitali .

Il Capricorno (e la decima casa) è dove siamo più visibili e soggetti a scrutinio. In questo contesto, Plutone in Capricorno si è manifestato come un’era di maggiore esposizione e monitoraggio attraverso la tecnologia.

Nessuno conosce l’impatto psicologico di avere telecamere, dispositivi di sorveglianza, GPS, sistemi di tracciamento quasi ovunque andiamo. Quasi tutto ciò che diciamo e facciamo viene registrato da qualche parte.

Anche se non ne siamo consapevoli, questa conoscenza è sempre presente da qualche parte nella nostra mente e spesso influenza in modo inconscio i nostri comportamenti e le nostre decisioni.

Un altro dispositivo di sorveglianza auto-scelto è il nostro telefono cellulare . Il nostro telefono traccia i nostri passi, le nostre interazioni e conversazioni, e le foto vengono archiviate per sempre da qualche parte sul cloud. Essere visibili sui social media influenza in modo sottile ma profondo il nostro comportamento.

È interessante che lo smartphone (iPhone) sia arrivato sul mercato alla fine del 2007, in concomitanza con l’ingresso di Plutone nel Capricorno. Questo piccolo dispositivo ha cambiato le nostre vite per sempre.

Quindi, quando Plutone entrerà in Acquario, saremo già profondamente radicati in una cultura di sorveglianza, che sia scelta (come i telefoni cellulari) o imposta.

Questa presenza digitale sempre più invadente potrebbe innescare una tendenza crescente verso la disintossicazione digitale , poiché le persone cercano di liberarsi dalla connettività costante o, almeno, di trovare un approccio equilibrato in cui la libertà personale (una qualità distintiva dell’Acquario) sia protetta .

Plutone in Acquario potrebbe non svolgersi come tutti immaginano. Plutone potrebbe portare progressi tecnologici… ma questa non è l’essenza del transito. Un modo migliore per dirlo è che Plutone in Acquario trasformerà il nostro rapporto con la tecnologia.

La buona notizia è che Plutone forma aspetti di supporto con i pianeti esterni . Dal 2025 al 2028, assisteremo a una configurazione particolarmente propizia in cui Plutone in Acquario forma un trigono con Urano in Gemelli e un sestile con Nettuno in Ariete, formando un trigono minore.

Questa configurazione è di supporto, con Nettuno in Ariete all’apice, a simboleggiare un nuovo inizio, una genesi dell’umanità.

Plutone in Acquario alla fine ci aiuterà a trovare il nostro vero potere. Non un potere che cerca di controllare, trarre vantaggio e vincere; ma un potere che cerca di esprimere la propria verità in un modo che serva al meglio gli interessi dell’umanità in generale.

Fonte .https://astrobutterfly.com/2024/11/19/pluto-in-aquarius-power-to-the-people/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento