di Alessandra Barbieri
Come ho accennato in un precedente articolo che vi riporto qui, per me quest’anno per molti di noi si riattiverà la Ruota del tempo.
https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/i-cicli-della-ruota-della-vita
Credo quindi sia energeticamente fondamentale prepararci in modo adeguato a questo avvenimento, e come insegnavano le Sacerdotesse (energia che si è risvegliata il 1° maggio e che noi assieme abbiamo attivato), prima di dare la nostra adesione al grande gioco verso cui ci spingerà la ruota, dobbiamo ripulire le credenze che ci ancorano ancora nel vecchio schema. È un passaggio estremamente importante anche perché nel nuovo potrebbero essere quelle che ci fanno finire rovinosamente a terra.
[wp_ad_camp_5]
Questa luna ci darà la possibilità di farlo e ha senso farlo con il fuoco, visto che è in sagittario e parla del fuoco dello Spirito; ricordiamo poi che questa energia è coadiuvata da Marte in Leone.
Quindi direttamente allo Spirito del grande Fuoco ci dobbiamo rivolgere quando andremo a ripulire.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole. Grazie
Ma che cosa?
Andiamo a vedere astrologicamente cosa ci viene indicato.
1. Il sunto è ripulire l’idea che solo la parte accettata dalla collettività è quella alla quale possiamo dare valore.
Nello specifico vediamo la posizione di Plutone retrogrado nei primissimi gradi dell’Aquario che si oppone alla Luna in Leone, che quadra a Giove in Toro, ma fa sestile Nettuno in Pesci e trigona con Urano in Toro.
[wp_ad_camp_1]
Il potere che storicamente è stato riconosciuto dalla collettività (in Aquario) alla materialità (la quadratura con il Toro) ed è stato tolto ai valori del femminile come il benessere (opposizione alla Luna); subisce uno scossone con il trigono di Urano in Toro che rompe con l’idea che la materia un valore permanente (i fatti del periodo l’hanno ben dimostrato), che deve tornare il Potere supremo della Coscienza (sestile a Nettuno).
Quindi la prima cosa da pulire è la convinzione che la materia abbia valore, e che di conseguenza le nostre capacità materiali e di produrre materia siano le uniche alla quale dare valore.
2. Responsabilità di noi stessi e solo di noi stessi.
Saturno, nonostante sia in retrogradazione e in esilio in Pesci, trigona al Sole in Gemelli e fa sestile a Giove in Toro. È quindi disposto a riconoscere che ha mal gestito l’autorità e quindi la responsabilità. Chi si trova ad averne abusato e quindi aver invaso il territorio altrui dovrà retrocedere, chi si trova ad aver mancato, si troverà nella condizione di dover avanzare.
[wp_ad_camp_5]
Quindi da pulire è l’incapacità di assumersi SOLO la propria responsabilità o TUTTA la propria responsabilità.
3. Legge dell’equità spirituale, non si accetta più di sottostare a determinate regole
Giove in quest’occasione, nonostante sia in Toro, si carica di bellicosità con la quadratura di Fuoco a Marte e Venere in Leone e chiederà che l’attenzione alla materia diventi a servizio dello spirito e non viceversa. Basta compromessi, basta faccio così perché altrimenti non si mangia.
4. Provare emozioni profonde
Nettuno quadrando il Sole in Gemelli che vorrebbe razionalizzare le emozioni, ci spinge a non farlo, a permetterci di viverle e di andarle a toccare fino in fondo.
5. Infine, Urano ci lancia forse la sfida più grande: la sfida della Fede.
Ovvero lasciare che le cose accadano, non temere i cambiamenti improvvisi, quadrando la doppietta infuocata Marte e Venere in Sagittario e facendo trigono a Plutone retrogrado in Aquario. Il Sagittario segno molto legato alla Spiritualità e l’Aquario addirittura alle altre dimensioni.
Questi transiti ci spingono a ridare valore a tutte quelle situazioni che possono sembrare meno importanti, ma che nel nostro cuore hanno sempre avuto rilevanza.
Noi svolgeremo la pulizia del fuoco il giorno 6 giugno, fatta per prepararci spiritualmente al possibile giro di ruota del solstizio, dove noi faremo un gioco magico. Ma di questo ve ne parlo nel prossimo articolo, perché merita la giusta attenzione.
Per chi vuole unirsi alla pulizia, questo è il link
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/preludio-luna-piena-quattro-giugno-sagittario