L’energia cosmica di maggio 2022 sembra densa e pesante. Ci sono così tante influenze energetiche che turbinano attraverso l’Universo e potremmo dover fare ulteriori passi per gestire i nostri livelli di energia e mantenerci in uno stato di equilibrio.
I due principali eventi astrologici del mese sono l’eclissi lunare della Luna di Sangue e lo spostamento di Giove in Ariete per la prima volta in 12 anni.
L’eclissi di luna di sangue è un’eclissi lunare totale di luna piena. Raggiunge il picco il 15/16 maggio, a seconda del fuso orario. Un’eclissi di luna di sangue è la più potente che possiamo sperimentare e rappresenta una forte trasformazione. Le eclissi di luna di sangue sono altamente profetiche e possono attivare il nostro contratto animico, creando situazioni che catapultano la nostra anima alla fase successiva della sua evoluzione, a volte abbastanza bruscamente! Non c’è dubbio, sentiremo tutti gli effetti di questa Eclissi!
Giove che si trasferisce in Ariete darà il tono per la maggior parte dell’anno a venire. Giove entrerà in Ariete il 10 maggio, rimanendo fino a ottobre, quando tornerà in Pesci per un ultimo breve soggiorno. Poiché Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare, lo sentiamo sicuramente quando si sposta in un nuovo angolo dello zodiaco!
Giove in Ariete porta una nuova energia fresca nella coscienza collettiva e ci fa pensare a nuovi inizi. Questa energia è altamente energetica e innovativa.
Poiché c’è così tanta energia che si sta svolgendo, ti guido attraverso tutti gli eventi astrologici chiave del mese seguente. Alla fine, tuttavia, maggio sarà un mese di svolta. Potremmo sentirci tesi ai nostri limiti ed allo stesso tempo stanchi ed eccitati da qualsiasi trasformazione che potrebbe verificarsi. È anche probabile che questo mese sperimenteremo la fine o la chiusura di un capitolo della nostra vita.
La tua previsione astrologica di maggio 2022
2 maggio – Venere entra in Ariete
Quando Venere entra in Ariete, c’è energia di supporto nei nostri cieli cosmici per il lavoro di manifestazione e la definizione delle intenzioni. Poiché maggio è solo un mese grande e audace, questo sarebbe un buon momento per prepararsi per il mese a venire e per stabilire intenzioni che sono preparate per il tuo benessere. Pianifica un po’ di cura di te stesso e prendi provvedimenti per ricaricare la tua energia. Se il tuo piatto si sente estremamente pieno, questo è anche un buon momento per iniziare a creare spazio in modo da poter gestire meglio i livelli di stress.
10 maggio – Mercurio retrogrado
Il secondo Mercurio Retrogrado dell’anno inizia nel segno d’aria dei Gemelli e termina nel segno di terra del Toro. Questo Mercurio retrogrado si verifica tra due eclissi (l’eclissi solare del 30 aprile e l’imminente eclissi di luna di sangue), aumentando la sua energia e rendendoci più sensibili ai suoi effetti. Mercurio è il pianeta della comunicazione, dei contratti, dei viaggi e del nostro stato mentale. Nella mitologia, Mercurio era considerato il messaggero degli dei. Quando Mercurio entra nel moto retrogrado, o nel mondo sotterraneo come dicevano gli antichi astrologi, la sua energia si sposta in uno stato più interno e riflessivo. Informazioni, intuizioni intuitive o messaggi psichici che sono stati nascosti nell’ombra possono emergere nella nostra consapevolezza. Siamo incoraggiati a usare questa energia per andare piano, guardare indietro alle cose e contemplare prima di andare avanti. Mercurio esce dal moto retrogrado il 3 giugno. Potrebbe volerci fino a questo punto per capire veramente cosa è stato portato alla luce e come procedere con qualsiasi nuova informazione. Ulteriori approfondimenti su questo pianeta Retrogrado a venire.
10/11 maggio – Giove entra in Ariete
Uno dei grandi eventi cosmici del mese e dell’anno! Giove rimarrà in Ariete fino al 28/29 ottobre, quando tornerà in Pesci. Tornerà quindi in Ariete giusto in tempo per il Solstizio del 21 dicembre. Giove in Ariete porta più indipendenza, più innovazione e un maggiore spirito imprenditoriale nel collettivo. L’Ariete è il segno associato ai nuovi inizi, quindi potremmo iniziare a sentire le cose cambiare in un nuovo stato, soprattutto perché la pandemia è cambiata così tanto per così tanti. A livello personale, Giove in Ariete può essere un posizionamento molto motivante ed energizzante. Usa questa energia per riempire la tua tazza, per trovare il tempo per il movimento e per prenderti cura del tuo corpo fisico.
15/16 maggio – Eclissi lunare di Luna di Sangue in Scorpione
L’eclissi di luna di sangue è un’eclissi di luna piena totale. Ottiene il nome “Luna di Sangue ” perché la Luna è proiettata in una tonalità rossastra quando l’eclissi raggiunge la totalità. Le eclissi di luna di sangue sono eventi cosmici incredibilmente potenti. Rappresentano finali e chiusure. Possono anche rivelare informazioni che erano state precedentemente nascoste. Le eclissi di luna di sangue sono punti in cui il nostro contratto animico viene attivato e ci viene data l’opportunità di fare un salto di qualità nel prossimo capitolo della nostra evoluzione. La nostra coscienza cambia spesso e, dopo che l’energia dell’Eclipse è passata, tendiamo a vedere le cose sotto una luce completamente nuova. Quando questa Eclissi cade nel segno dello Scorpione, le energie trasformative vengono amplificate. Potremmo anche ritrovarci a riflettere sui cicli di morte e rinascita che hanno avuto luogo nelle nostre vite, o potremmo trovarci a muoverci attraverso un punto cruciale. Sappi solo che tutte le cose sono temporanee. Una volta che la polvere di Eclissi si sarà depositata, saremo in grado di vedere lo scopo più alto rivelarsi da tutto questo.
16 maggio – Algol e il sole
Algol è una delle stelle più famose dell’astrologia, tuttavia la sua reputazione è in gran parte fuorviante. Algol rappresenta il potere che otteniamo dopo aver attraversato diversi stati o capitoli della nostra vita. Algol è strettamente legato al mito della medusa. Medusa iniziò come una dea oracolo, ma alla fine fu trasformata in una gorgone con una testa di serpente. Attraverso questa trasformazione, tuttavia, è diventata solo più forte. Questa è l’essenza di Algol, ci insegna a trovare la nostra forza e potere, indipendentemente dalle trasformazioni che ci hanno trovato. Puoi leggere di più su Algol e su come lavorare con questa energia qui.
20 maggio – Il sole si allinea con le Pleiadi
Le Pleiadi sono anche sinonimo dei cicli di morte e rinascita, quindi c’è davvero un tema forte qui! Sembra che siamo davvero incoraggiati dall’Universo a onorare e ricordare che nulla muore veramente, semplicemente si sposta da uno stato all’altro. Le Pleiadi sono anche la patria di una razza aliena altamente avanzata e quando il nostro Sole si allinea con le sue stelle, possiamo ricevere download psichici ed energia curativa da questi esseri con maggiore facilità. Molti si sentono legati alle Pleiadi. La loro energia è spesso vista come una luce viola, quindi se hai bisogno di cure o potenziamenti energetici, chiama questa luce viola e lavora con i raggi di guarigione galattici che offre.
20/21 maggio – Inizia la stagione dei Gemelli
Il Sole si sposta dal terrestre Toro nel segno d’aria dei Gemelli. Con Mercurio, il pianeta dominante dei Gemelli, è retrogrado, le energie potrebbero sembrare un po’ lente a questo punto. Potremmo essere un po’ esausti per tutta l’attività cosmica! Poiché i Gemelli sono un segno d’aria, possiamo adottare misure per alleviare la nostra mente, eliminare qualsiasi chiacchiericcio mentale e prestare attenzione al nostro intuito. Gemelli è il segno dei gemelli. Un gemello è mortale, l’altro immortale, a significare l’equilibrio tra il nostro lato umano e il nostro lato spirituale. Portare questi due stati in armonia o equilibrio potrebbe essere necessario sotto il Sole dei Gemelli.
24 maggio: Marte entra in Ariete
Marte entra nel suo zodiaco dominante dell’Ariete, rafforzando la sua energia! Ora abbiamo Giove, Venere e Marte, tutti in Ariete. Questo invia delle onde forti e infuocate nei nostri cieli cosmici, il che potrebbe essere un gradito cambio di ritmo! Con tutta questa energia ardente, possiamo sentirci motivati a iniziare nuove cose, accogliere nuovi inizi e abbracciare i cambiamenti che si sono verificati. Marte in Ariete può anche portare una sferzata di energia a modo nostro, incoraggiandoci a scrollarci di dosso ogni ansia attraverso il movimento e la cura del nostro corpo fisico.
28/29 maggio: il sole si allinea con Aldebaran
Aldebaran è una delle stelle più fortunate del nostro cielo notturno! È considerata una delle Stelle Reali , e quando si allinea con il Sole, possiamo sentire la sua energia con maggiore facilità. Nell’astrologia sciamanica è considerato il Silver Gate, un portale dove le anime scendono sulla Terra. In linea con il tema della trasformazione, Aldebaran detiene anche l’energia che può aiutare a trasformare le nostre menti in stati di coscienza più elevati e, infine, nell’illuminazione. Può aumentare la nostra capacità mentale, la nostra intelligenza, la nostra memoria e la nostra capacità di conservare le informazioni. Puoi leggere di più su Aldebaran qui.
30 maggio – Luna Nuova dei Gemelli
Per chiudere il frenetico mese di maggio, abbiamo la Luna Nuova dei Gemelli. Questa Luna Nuova pone fine alla stagione dell’Eclissi. Quando il Portale dell’Eclissi si chiude, le energie sobbolliranno e si schiariranno. Potremmo sentire nuova energia fresca emergere sotto questa Luna Nuova. Potremmo sentire che le nostre menti sono state aperte per accettare nuove idee e per rilasciare qualsiasi pensiero di attaccamento. Anche il nostro lato dell’anima e il nostro lato umano potrebbero sentire maggiore equilibrio e accettazione.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-may-2022
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie