Previsioni astrologiche intuitive – Novembre 2024.Diamo il benvenuto a novembre 2024 con la profonda e introspettiva Luna Nuova in Scorpione, che prepara il terreno per il mese a venire.
Novembre è il nostro penultimo mese del calendario e, mentre le cose tendono a diventare frenetiche e impegnate, sembra che i cieli cosmici vogliano che rallentiamo e riflettiamo. C’è molto movimento lento in corso e forse potremmo persino ritrovarci a fare passi indietro.
Marte, che si sta preparando per il suo moto retrogrado il mese prossimo, ci preparerà per ciò che verrà, mentre crea una serie di allineamenti caldi e accesi. La prima parte del mese potrebbe sembrare difficile per questo motivo, ma quando raggiungeremo la Luna Piena del Toro, ci saranno ondate di energia di radicamento.
Una piccola donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutami…Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie Cammina nel Sole .
Mentre il mese volge al termine, Mercurio staziona retrogrado, aggiungendosi alle vie aeree lente. Questo è un momento per fidarsi della nostra voce interiore e affidarsi al nostro intuito rispetto alle voci del mondo esterno.
Diamo un’occhiata ad alcune delle date astrologiche chiave del mese:
Astrologia di novembre 2024
1 novembre – Luna Nuova in Scorpione
La Luna Nuova dello Scorpione ci dà il benvenuto all’inizio del mese. Questo nuovo ciclo lunare promette di darci forza e di aiutarci a trovare il coraggio di superare qualsiasi cosa il mese ci riservi. L’energia attorno a questa Luna Nuova sembra dura all’inizio, ma le ricompense arriveranno sicuramente! Poiché cade nel segno acquoso dello Scorpione, potremmo sentire il bisogno di ritirarci e di andare dentro di noi per costruire la nostra forza e accettare ciò che ci sta succedendo. Potremmo avere delle profonde realizzazioni sotto questa Luna Nuova.
3 novembre – Marte opposto a Plutone
La danza tra Marte e Plutone è una di quelle che sentiamo da metà ottobre. Marte e Plutone insieme sono una combinazione combattiva e intensa, ma ci sfidano anche a stare nel nostro potere e a trovare la nostra forza interiore. Con Marte e Plutone che raggiungono l’apice del loro allineamento oggi, potremmo sentire le tensioni aumentare ma anche lentamente dissiparsi. Potrebbe essere più facile per noi trovare la nostra calma e superare l’intensità con maggiore facilità. Se ci sentiamo esauriti, dopo oggi potremmo iniziare a sentire un aumento di energia.
4 novembre – Marte entra nel Leone
Marte si muove lentamente nei nostri cieli cosmici, ma ora è entrato nel Leone, dove rimarrà per un bel po’ di tempo a causa del suo imminente moto retrogrado il mese prossimo. Marte nel focoso Leone incoraggerà un po’ di giocosità e divertimento. Potremmo sentire il bisogno di portare più gioia nei nostri programmi e di ritagliarci del tempo per le persone che contano davvero. Con l’avvicinarsi delle festività, potremmo notare che i nostri calendari sociali iniziano a riempirsi. Marte ci incoraggia a giocare, ma anche a concentrarci su chi scegliamo di dedicare al nostro tempo. Usa questa energia per circondarti di persone che ti sollevano e ti permettono di essere il tuo vero, autentico sé.
Previsioni astrologiche intuitive – Novembre 2024
11 novembre- 1111
Sono le 11:11! Esprimi un desiderio! Questo giorno magico sblocca uno dei numeri angelici più potenti che abbiamo! 1111 ha così tanti significati sacri e speciali, ma è essenzialmente uno schema numerico che indica che stiamo salendo di livello, siamo sulla strada giusta e siamo supportati divinamente! Lavora con questo codice numerico oggi, stabilendo intenzioni e concentrandoti su tutto ciò che desideri manifestare. Puoi saperne di più su come lavorare con la magia di 1111 qui.
15 novembre – Saturno diretto
Saturno staziona diretto dopo essere stato retrogrado da giugno. Saturno è noto come il Signore del Karma e quando staziona retrogrado, tendiamo a rivisitare alcune delle lezioni karmiche con cui abbiamo lavorato. Ora che Saturno staziona diretto, i nostri compiti sono finiti e possiamo raccogliere i frutti! Potremmo ritrovarci a fare rapidi progressi sulle cose, a sentirci più motivati a farle e ad avere una comprensione più profonda di alcune delle sfide che abbiamo dovuto affrontare. Puoi saperne di più su questo ciclo di Saturno retrogrado per il 2024 qui.
15 novembre – Luna piena del Toro
La Luna Piena del Toro contiene un’energia irregolare e imprevedibile dovuta alla posizione di Urano. A Urano piace scuotere le cose per risvegliarle, quindi questa potrebbe essere una Luna Piena di confronto in cui dobbiamo fare i conti con alcune informazioni difficili o forse, con tutto questo scuotimento, sarà difficile sapere dove ci troviamo. Anche Nettuno è attivo in questo momento, gettando un velo di dubbio o confusione. L’energia terrena e radicata del Toro sarà dalla nostra parte, tuttavia, guidandoci ad adottare un approccio metodico e pratico. Emotivamente, questa Luna Piena potrebbe farci sentire dappertutto. L’energia imprevedibile può sembrare dispersa, ma tornare alla natura e fare piccoli passi metodici sarà utile.
Previsioni astrologiche intuitive – Novembre 2024
17 novembre – Sole opposto a Urano
C’è più energia di Urano qui per disperdere le vie aeree! Il cambiamento è nell’aria sotto questo allineamento e potremmo ritrovarci a cambiare posizione o direzione. Potremmo improvvisamente provare sentimenti diversi riguardo a una situazione o avere un momento di illuminazione inaspettato. Con la Luna Piena che svanisce e il Sole opposto a Urano, potremmo anche sentirci energeticamente prosciugati e bisognosi di riposo. Ritornare ad alcune pratiche di radicamento aiuterà a creare equilibrio.
19 novembre – Plutone entra in Acquario
Un giorno incredibilmente potente! Plutone ha finalmente terminato il suo periodo in Capricorno per tutta la nostra vita! Dal 2008, Plutone ha attraversato il segno del Capricorno, ma ora si stabilirà ufficialmente in Acquario. Questo è un punto di laurea enorme per tutti noi. Plutone lavora su temi relativi alla morte e alla rinascita. Dal 2008, siamo tutti saliti di livello in qualche modo. Hai notato cambiamenti o temi iniziati per te nel 2008? Tornando indietro, potresti vedere il ciclo che si è svolto e come ti sei trasformato da allora. Puoi saperne di più su questo nuovo ciclo di Plutone in Acquario qui .
21 novembre – Il sole entra in Sagittario
La stagione dello Scorpione volge al termine e ci spostiamo nella stagione infuocata del Sagittario. L’energia si solleva e si sposta, aiutandoci a sentirci più socievoli e avventurosi. Il Sagittario è rappresentato dalla freccia dell’arciere. Sotto il Sole del Sagittario, siamo incoraggiati a mirare al nostro obiettivo! Cosa desideriamo manifestare? L’anno potrebbe essere giunto al termine, ma il Sole del Sagittario ci ricorda che non c’è momento migliore del presente per agire.
26 novembre – Mercurio retrogrado in Sagittario
L’ultimo Mercurio Retrogrado dell’anno è arrivato. Mercurio staziona retrogrado in Sagittario e rimarrà così fino al 15 dicembre. Mercurio Retrogrado è un periodo altamente intuitivo in cui siamo guidati ad ascoltare il nostro mondo interiore rispetto al nostro mondo esteriore. Mercurio Retrogrado può talvolta creare confusione o ritardi. Inoltre, non è considerato un periodo favorevole per acquistare dispositivi elettronici o orologi, quindi potresti voler riconsiderare alcune di quelle idee regalo.
Autore : Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-november-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole